Controllato ieri sera la pressione forcella è giusta almeno x quello che dice il sito
Specialized in base a peso e altezza 173 cm peso tutto vestito 73-74 kg,da pressione 6 bar, e 7 click di ritorno ma io lo tengo a 15 click e ripeto con la gomma ant sgonfia a 1.2 mi trovavo bene.... La prossima uscita potrei provare a chiudere un po' la comp e sgonfiare un po' forcella tipo portarla 5 bar. Comunque se qualcuno di voi si intende anche di taratura cambiando lamelle o aggiungendo possiamo parlarne... Grazie.
Parli di modifica del pacco lamellare della cartuccia idraulica, quindi di affinamento e ancora non hai approfondito le potenzialità della forca che hai, cioè non hai ancora superato la fase grossolana???
Variando la pressione con step del 20%, come ti è stato ben scritto sopra, perderai di vista ogni riferimento della precedente esperienza.
Hai fatto la stessa domanda iniziale anche nel forum Emtb, ti è stato chiesto cosa significasse "... come con un pneumatico a 1/1.2 Bar" (con che sezione e diametro di gomma, poi?) , ti è stata indicata la procedura di massima, partendo dal sag, per le regolazioni basiche.
Supera prima questa fase, con la premessa che una forca "sostenuta" (che bello 'sto termine, molto racing...) come quella dei pro, non sarà mai, in particolare con una molla ad aria ed una idraulica basica come la RC, così sensibile da copiare anche il sassolino di ghiaia.