Nuova Home e nuovo stile, cosa ne pensate?

mg10000100

Biker novus
14/2/10
22
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 7
Molto più ordinata, ma con poco carattere.
Spero un giorno uniformerete tutte le pagine e servizi del mtb-forum con la stessa grafica a che non inizierete ad aggiungere banner selvaggi in ogni dove!
Buon lavoro!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Forse ho capito perchè mi sembrava troppo sobria: sono gli spazi vuoti ai lati. Forse perchè la home è ottimizzata per i monitor non widescreen. Si può renderla adattiva, come nel caso dell'interfaccia de forum?

P.S.:magari è già stato detto, ma sopra il box del video della settimana io vedo un rettangolo bianco vuoto, sia con ff che con opera.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.221
18.504
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Forse ho capito perchè mi sembrava troppo sobria: sono gli spazi vuoti ai lati. Forse perchè la home è ottimizzata per i monitor non widescreen. Si può renderla adattiva, come nel caso dell'interfaccia de forum?

P.S.:magari è già stato detto, ma sopra il box del video della settimana io vedo un rettangolo bianco vuoto, sia con ff che con opera.

c'é un banner in quel rettangolo.
Per gli spazi vuoti ai lati: rendi la finestra un 1200 px di larghezza. Anch'io ho un widescreen ma non dilato mai il browser così tanto.
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Bella ma slegata dal resto del forum.
L'eye-candy della home e' importante per il resto del sito perche' il navigatore puo' "perdersi" durante la navigazione.

Tecnicamente e' ben realizzata ma occhio alla compatibilita' con i browser e i dispotivi mobile.

l menu' piu' grande e' piu' comprensibile anche se utilizzerei dei separatori per i link in alto (bicipedia links...)

I problemi piu' gravi riscontrati

L'alt della home non si legge, e cmq secondo me e' preferibile un link "home" scritto a lettere. Pero' potrebbe risultare ridondante visto che gia' il logo di pe se porta alla home.
I colori del logo dell'header e dello sfondo dell'header sono diversi
Riferendomi direttamente al css header logo e img hanno 3 colori di background diversi.
Io personalmente aumenterei i font dei commenti di un paio di punti per una maggiore leggibilita' e troncherei i commenti a 10/15 per pagina.
Cliccando sullo spazio apposito con safari e chrome non riesco ad aggiungere nuovi commenti, probabilmente per un errore nel javascript.

Scusate se sono stato molto critico ma sono uno sviluppatore :) in ogni caso avete fatto un ottimo lavoro e avete "svecchiato" il look.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo