Nuova Home e nuovo stile, cosa ne pensate?

mg10000100

Biker novus
14/2/10
22
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 7
Molto più ordinata, ma con poco carattere.
Spero un giorno uniformerete tutte le pagine e servizi del mtb-forum con la stessa grafica a che non inizierete ad aggiungere banner selvaggi in ogni dove!
Buon lavoro!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Forse ho capito perchè mi sembrava troppo sobria: sono gli spazi vuoti ai lati. Forse perchè la home è ottimizzata per i monitor non widescreen. Si può renderla adattiva, come nel caso dell'interfaccia de forum?

P.S.:magari è già stato detto, ma sopra il box del video della settimana io vedo un rettangolo bianco vuoto, sia con ff che con opera.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.525
20.704
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

c'é un banner in quel rettangolo.
Per gli spazi vuoti ai lati: rendi la finestra un 1200 px di larghezza. Anch'io ho un widescreen ma non dilato mai il browser così tanto.

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Bella ma slegata dal resto del forum.
L'eye-candy della home e' importante per il resto del sito perche' il navigatore puo' "perdersi" durante la navigazione.

Tecnicamente e' ben realizzata ma occhio alla compatibilita' con i browser e i dispotivi mobile.

l menu' piu' grande e' piu' comprensibile anche se utilizzerei dei separatori per i link in alto (bicipedia links...)

I problemi piu' gravi riscontrati

L'alt della home non si legge, e cmq secondo me e' preferibile un link "home" scritto a lettere. Pero' potrebbe risultare ridondante visto che gia' il logo di pe se porta alla home.
I colori del logo dell'header e dello sfondo dell'header sono diversi
Riferendomi direttamente al css header logo e img hanno 3 colori di background diversi.
Io personalmente aumenterei i font dei commenti di un paio di punti per una maggiore leggibilita' e troncherei i commenti a 10/15 per pagina.
Cliccando sullo spazio apposito con safari e chrome non riesco ad aggiungere nuovi commenti, probabilmente per un errore nel javascript.

Scusate se sono stato molto critico ma sono uno sviluppatore :) in ogni caso avete fatto un ottimo lavoro e avete "svecchiato" il look.

crazyclimber

Biker popularis
20/3/10
47
0
0
Quargnento AL
Visita sito
subitomi sono perso...ho detto cosa ho cliccato??..poi sono tornato alla realtà ed ho visto che ero a casa.Il nuovo look è bello,speriamo che nella scatola continuino ad esserci tante belle cose e novità.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo