nuova gt fury 2009...

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Non sono certo i primi vediamo...uhmm...lahar, remec, elan, nasa bikes, vari prototipi...no, non sono i primi. Poi come innovazione casomai c'è Honda al primo posto. E per il discorso dei pro che non spaccano i telai e non prendono sassate, magari ne prendono meno di noi di certo ,però hai mai visto quanto hanno picchiato in Val di Sole? Ecco immaginati con un telaio in carbonio su quei bei roccioni....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ma guardate ke non è ke il carbonio è fatto di fibre di cartone con legante di caramello eh?!?!?!
io non dico ke non si spakki,ma da qui a dire "se vado a 60 km/h il vento me lo fa accartocciare" ce ne corre...
il problema del carbonio come detto da molti sono i colpi secchi,ma del tipo caski di punta col corpo a peso morto e la biga insieme su un sasso a 50 all'ora.....e in quel caso,il telaio in alu si sarebbe bozzato irrimediabilmente.a sto punto ke differenza vi fa se un telaio si bozza da paura o si spezza.....il risultato è lo stesso,vi dovete comprare un telaio nuovo.....
e poi se succede ke una biga in C si rompa,non vuol dire x forza ke il problema sia del C,potrebbe voler dire ke la bici è stata fatta troppo leggera x ricevere quel tipo di sollecitazione.......x dire,quel caso di quella gara su strada con quel ciclista ke ruppe il manubrio sul pavè e poi cadde,il manubrio era stato fatto con un peso sottodimensionato x ricevere le vibrazioni causate dal passaggio su pavè....
PS:un campione del mondo juniores corse x parekki anni con la lahar e non accusò mai problemi

detto tutto ciò,a me questa biga esteticamente non piace molto,ma se avessi i soldi da buttare me la accatterei x il discorso tecnologico,magari montata diversamente,ma cmq me la farei:hahaha:
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ma guardate ke non è ke il carbonio è fatto di fibre di cartone con legante di caramello eh?!?!?!
io non dico ke non si spakki,ma da qui a dire "se vado a 60 km/h il vento me lo fa accartocciare" ce ne corre...
il problema del carbonio come detto da molti sono i colpi secchi,ma del tipo caski di punta col corpo a peso morto e la biga insieme su un sasso a 50 all'ora.....e in quel caso,il telaio in alu si sarebbe bozzato irrimediabilmente.a sto punto ke differenza vi fa se un telaio si bozza da paura o si spezza.....il risultato è lo stesso,vi dovete comprare un telaio nuovo.....
e poi se succede ke una biga in C si rompa,non vuol dire x forza ke il problema sia del C,potrebbe voler dire ke la bici è stata fatta troppo leggera x ricevere quel tipo di sollecitazione.......x dire,quel caso di quella gara su strada con quel ciclista ke ruppe il manubrio sul pavè e poi cadde,il manubrio era stato fatto con un peso sottodimensionato x ricevere le vibrazioni causate dal passaggio su pavè....
PS:un campione del mondo juniores corse x parekki anni con la lahar e non accusò mai problemi

detto tutto ciò,a me questa biga esteticamente non piace molto,ma se avessi i soldi da buttare me la accatterei x il discorso tecnologico,magari montata diversamente,ma cmq me la farei:hahaha:
mi pare fossero rispettivmente: george hincapie e cameron cole
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
per i miei gusti... è proprio una merda... ma parlo di estetica.... poi.... altro dettaglio... continua a non convincermi il sitema IDRIVE (O come azz si chiama).
pare che l' i drive sia fantastico. non l'ho mai provato ma ne ho sempre e solo sentito parlare bene...
sorrido sempre quando un modello innovativo e nuovo viene bocciato da mille mi fa cagare ecc... andate a leggere i primi post sulla nomad. tutti la criticavano e non piaceva a nessuno... ora pare che se non ce l'hai sei un minchione...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
pare che l' i drive sia fantastico. non l'ho mai provato ma ne ho sempre e solo sentito parlare bene...
sorrido sempre quando un modello innovativo e nuovo viene bocciato da mille mi fa cagare ecc... andate a leggere i primi post sulla nomad. tutti la criticavano e non piaceva a nessuno... ora pare che se non ce l'hai sei un minchione...

WOW LA MASSA!!!! Proprio strana eh? A me continua a non piacere... preferivo la STS o la LTS oppure la LOBO... insomma modelli che GT, purtroppo, non fa più. Ha mollato i quadrilateri per usare questi sistemi qua... a me continuano a non piacere....

LA NOMAD MI E' SEMPRE PIACIUTA! E quando l'ho provata (In 2 allestimenti diversi...) l'ho apprezzata ancora di più! BELLISSIMA... ma questa non mi scende!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
azz ma li sai tutti?!?
ah ah ah ah ah,veramente,qualsiasi cosa gli kiedi sui piloti lui la sa con certezza.....ma sulla strada non me l'aspettavo.....franc,non è ke abbandoni il DH e ti dai alla strada?!?!?!?!:smile:.....già mi ti vedo a farti il tour de france con la graziella,e poi quando passi sotto al drop fatto da un rider su un NWD(o earthed) http://it.youtube.com/watch?v=QRx8jO9DX5c fai lo scatto x superare tutti,passi a destra e droppi con una pinarello :smile::smile::smile:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
per i miei gusti... è proprio una merda... ma parlo di estetica.... poi.... altro dettaglio... continua a non convincermi il sitema IDRIVE (O come azz si chiama).

caro amico. ti esorto, come esorto tutti , a provare i.drive. sto sistema accoppiato ad un carro monocross ( che io adoro) fa faville.
attualmente ho quella "sfigata" di DH-i , che nessuno si fila e che girano vosi che si spacca. per adesso la difendo perche è una gran bici. una volta adattata ai propri gusti. è inutile che faccia la lista dei pregi e difetti vari.

per quanto rigyuarda quiella in carb vorrei avere i soldi pper comperarla. penso che finita costera almeno 7000 euro. almeno........
concordo sul fatto che un uso brutale del mezzo comporti non pochi rischi..... sopratutto la zona bassa del bash. la mia DHi ha un baricventro molto basso e spesso picchio sulle sporgenze col bash.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
caro amico. ti esorto, come esorto tutti , a provare i.drive. sto sistema accoppiato ad un carro monocross ( che io adoro) fa faville.
attualmente ho quella "sfigata" di DH-i , che nessuno si fila e che girano vosi che si spacca. per adesso la difendo perche è una gran bici. una volta adattata ai propri gusti. è inutile che faccia la lista dei pregi e difetti vari.

per quanto rigyuarda quiella in carb vorrei avere i soldi pper comperarla. penso che finita costera almeno 7000 euro. almeno........
concordo sul fatto che un uso brutale del mezzo comporti non pochi rischi..... sopratutto la zona bassa del bash. la mia DHi ha un baricventro molto basso e spesso picchio sulle sporgenze col bash.

La DHi è quella che aveva un certo Alan Beggin, Sbaglio? quella la trovo esteticamente affascinante... mi ricorda un pò la mia ex SHOCKWAVE original... e mi ricorda pure, soprattutto, la SAN ANDREAS (Che fra l'altro si può ammirare al MOMA di NYC come una delle più belle biciclette mai costruite... sempre dal punto di vista estetico). Sulla DHi, dal punto di vista tecnico/pratico, conosco solo voci che dicono che il telaio anteriore è piuttosto robusto ma il carro pare fatto di pastafrolla... ora... visto che le voci che mi sono giunte sono piùttosto autorevoli gli do retta. Roba riferitami da gente che corre davvero.

CONSIDERAZIONI (ASSOLUTAMENTE PERSONALI) TEORICHE: So che il movimento centrale varia la sua posizione rispetto alla sella (Anche se in DH e in FR si sta in piedi)... e trovo che, per quanto minimi siano sti movimenti della scatola del movimento centrale, non siano proprio il massimo per le articolazioni umane.

INFINE: Una bici va scelta in base ai gusti personali. Le GT non incontrano più i miei gusti estetici ne tanto meno tecnici (I-Drive)... Che vi devo dire? A ME FANNO CAGARE!

PEACE AND RIDING!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo