Nuova Giant Trance 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ragazzi scusate ma io ho la trance 2 Ltd nuova, leggo che i cerchi sono tubeless ready ma se ho capito bene le gomme originali nn sono tubeless e quindi c è la
Camera d aria giusto???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si erano montate con camera anche le mie(di serie credo su tutti i modelli), le ho subito convertite tubeless.
Ho letto che anche quella serie di gomme si riesce a montarle tubeless senza problemi,(ovviamente con lattice anti foratura).
 
Ultima modifica:

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
Raga oggi primo problema trance 2...finisco una discesa il freno comincia a strigliare anche quando faccio raffreddare l'impianto è la leva a più corsa!!! Adesso vado a controllare lo stato pastiglie smontando la ruota (500 km a la bici) e noto olio sul disco e sotto la pinza più una goccia perterra, e la leva ora a fine corsa e non frena proprio più...cosa sarà scoppiato, i tubi sono apposto,dentro la pinza che perde..

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Il consumo delle pastiglie come era? se sono finite e sei arrivato al ferodo o una delle due è finita consumandosi storta può essere che il pistoncino sia fuori quasi del tutto e che l'olio sia passato.
 

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
Da quando era nuova faceva zizizn....poi ho allineato la pinza e anche un metodo per serrare dritta la ruota con i lperno passante,cioè capovolgendo la bici mettevo la ruota e serravo, così il disco non toccava più le pastiglie...ma ieri dopo una discesa con scalinate lunga 600 metri e sucesso questo...allora sarà che una pastiglia e a zero e i pistoncini sono al limite facendo fuori uscire l'olio...

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Se mi dici che una è finita del tutto è molto probabile che sia il pistoncino a fine corsa.
Forse hai allineato le pastiglie senza reinserire prima i pistoncini e forse uno era già più fuori dell'altro ma può anche essere che col tempo uno si sia sporcato e non tornasse più indietro.
Ovviamente si consumano anche più velocemente se frena solo una.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Allora finalmente complice il bel tempo freddo e secco sono riuscito a testare per bene questa nuova Trance 2ltd.
Senza star qui a elencare le microdifferenze tra questa e la Trance 2016 vi posso assicurare che le due bike montate allo stesso modo o quasi si equivalgono e che le uniche differenze tangibili le ho avvertite per via della taglia maggiore nella 2017 e quindi un orizzontale di ben 3 cm più lungo.
Chiaro che in quest ultima ho montato un attacco più corto e avanzato un po la sella per adattarmi la bike in pedalata.
Vi segnalo solo che la 2016 monta una pike rc da 140mm e delle mavic crossmax xl mentre la 2017 ho lasciato la gia ottima fox 34 ma le ruote sono delle mavic xa elite che sono molto simili in prestazioni alle XL. Chiaramente entrambe tublessizate e con le stesse identiche gomme.
Le differenze, come ho già detto, sono state avvertite per via dell orizzontale più lungo e quindi una bike un po più stabile ma meno agile...tutto qui!!! La sospensione è pressoché identica solo leggermente più plush nella 2017 probabilmente per via dell ammo metrico che adotta un idraulica aggiornata...ma poca roba.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
In conclusione ottima bike questa nuova Trance e secondo me con un rapporto qualità prezzo ineguagliabile. Ci tengo a precisare che le ruote originali sono ottime solo il mozzo posteriore un po pesantuccio e quindi mi è sembrato giusto montargli delle ruote con un peso simile per dare il giusto giudizio.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Nel mio caso non posso fare paragoni,troppe sono le differenze;
posso però dire che l'impressione è estremamente positiva.
Reattiva,agile,precisissima nelle traiettorie,acquista rapidamente velocità,gira bene,molto piacevole da guidare in ogni situazione.
Ho avuto modo di scendere su percorsi tecnici tipicamente da enduro,..fantastica !!! nel tecnico e nei tratti ripidi mi ha dato tanta sicurezza,le sospensioni hanno risposto egregiamente,ottimo anche l'assetto e posizione sella.
Nessun problema anche sulle salite che ho affrontato,su pendenze importanti sale benissimo,(aggiungo però che non l'ho ancora provata sulla "mia salita test").
Sinora non ho avvertito nessun problema anche dopo quasi tre ore di pedalato.
Insomma questa Trance mi stà dando un grandi soddisfazioni e tanto divertimento.
Ottimo acquisto.
Per ora è tutto..
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Quindi mi confermi anche tu l ottima performance della fox 34?
Nel mio caso non posso fare paragoni,troppe sono le differenze;
posso però dire che l'impressione è estremamente positiva.
Reattiva,agile,precisissima nelle traiettorie,acquista rapidamente velocità,gira bene,molto piacevole da guidare in ogni situazione.
Ho avuto modo di scendere su percorsi tecnici tipicamente da enduro,..fantastica !!! nel tecnico e nei tratti ripidi mi ha dato tanta sicurezza,le sospensioni hanno risposto egregiamente,ottimo anche l'assetto e posizione sella.
Nessun problema anche sulle salite che ho affrontato,su pendenze importanti sale benissimo,(aggiungo però che non l'ho ancora provata sulla "mia salita test").
Sinora non ho avvertito nessun problema anche dopo quasi tre ore di pedalato.
Insomma questa Trance mi stà dando un grandi soddisfazioni e tanto divertimento.
Ottimo acquisto.
Per ora è tutto..
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Quindi mi confermi anche tu l ottima performance della fox 34?
Alla grande !
Una scorrevolezza mai notata prima,stacco immediato sia della forcella che l'ammo,ottima progressione,ottimo lavoro in tutte le fasi,tuning estremamente personalizzabile.
Sono rimasto molto sorpreso positivamente per come lavora l'ammo in fase di pedalata nella posisizione medium.
La sinergia di questa bici con queste sospesioni la giudico eccellente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jack76

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo