Nuova Giant Trance 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
cd0b4eee989e9cee5551b3c6dc1a92ce.jpg
ieri un bel lungo per andare nei sentieri di cipressa... Ma è dura a tornare a casa quando sei a distanza 40 km [emoji33][emoji33]

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Ferra

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
http://www.mbr.co.uk/reviews/full-suspension-bikes/giant-trance-27-5-3-review
Anche in questa review viene fatto un appunto(critica) sulla scelta Giant riguardo misure di stem e manubrio.
Ho sempre ritenuto (e consigliato) che con uno stem più corto e manubrio più largo la trance cambia marcia.

Dalla foto sembra che hanno tolto tutti i spessori. Sotto il manubrio io ne ho ancora 1 proverò ?? A togliere anche quello. per lo stem ho un 40 o 50 non ricordo proverò a montarlo ma ho paura per il ripido che si alzi troppo. Tu come ti trovi ?? Se non ho capito male dice di spostare avanti un po' la sella. Per tenerla giu meglio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Dalla foto sembra che hanno tolto tutti i spessori. Sotto il manubrio io ne ho ancora 1 proverò ?? A togliere anche quello. per lo stem ho un 40 o 50 non ricordo proverò a montarlo ma ho paura per il ripido che si alzi troppo. Tu come ti trovi ?? Se non ho capito male dice di spostare avanti un po' la sella. Per tenerla giu meglio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Aspetta a togliere anche l'ultimo,rischi di penalizzarti troppo nei ripidoni in discesa.
Tieni presente che quella nel test monta un manubrio da 730,anche secondo me troppo stretto (non conosco il rise);
questo credo sia il motivo della "critica",e credo anche che se ci fosse stato un manubrio più largo non avrebbero sentito la necessità di abbassare.
Allargando il manubrio ci si sposta col busto in avanti,di conseguenza l'anteriore viene più caricato.
Che manubrio monti ? Intendo come rise e larghezza.

Se mettendo lo stem corto non vai di pari passo allargando il manubrio, rischi di alleggerire troppo l'anteriore con la probabile conseguenza che come pensi sui ripidi in salita la bici tenderà ad impennarsi.

Sotto l'attacco ho un 1 1/2 cm ma ho un manubrio per ora da 800 (non l'ho ancora tagliato di 2 cm che sarebbe l'ideale) con 20 di rise.
Come mi trovo ?!...In discesa benissimo,cosi come in salita,ma come dicevo mi rimane da fare una salita ripidissima test , se passa anche questa è promossa a pieni voti.

Quindi il mio consiglio è questo...poi fai come credi...
Lascia qualche spessore sotto l'attacco(anche perchè tutti quei spessori sopra,oltre che non vederli troppo bene in caso di caduta,anche esteticamente non sono il massimo,
quindi prova a montargli l'attacco da 50 e se lo trovi,anche usato(per fare una prova), un manubrio da 760,
altrimenti se l'attacco che hai è da 40,un manubrio da 780,tutti e due con un rise da 20mm.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabioibra

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Aspetta a togliere anche l'ultimo,rischi di penalizzarti troppo nei ripidoni in discesa.
Tieni presente che quella nel test monta un manubrio da 730,anche secondo me troppo stretto (non conosco il rise);
questo credo sia il motivo della "critica",e credo anche che se ci fosse stato un manubrio più largo non avrebbero sentito la necessità di abbassare.
Allargando il manubrio ci si sposta col busto in avanti,di conseguenza l'anteriore viene più caricato.
Che manubrio monti ? Intendo come rise e larghezza.

Se mettendo lo stem corto non vai di pari passo allargando il manubrio, rischi di alleggerire troppo l'anteriore con la probabile conseguenza che come pensi sui ripidi in salita la bici tenderà ad impennarsi.

Sotto l'attacco ho un 1 1/2 cm ma ho un manubrio per ora da 800 (non l'ho ancora tagliato di 2 cm che sarebbe l'ideale) con 20 di rise.
Come mi trovo ?!...In discesa benissimo,cosi come in salita,ma come dicevo mi rimane da fare una salita ripidissima test , se passa anche questa è promossa a pieni voti.

Quindi il mio consiglio è questo...poi fai come credi...
Lascia qualche spessore sotto l'attacco(anche perchè tutti quei spessori sopra,oltre che non vederli troppo bene in caso di caduta,anche esteticamente non sono il massimo,
quindi prova a montargli l'attacco da 50 e se lo trovi,anche usato(per fare una prova), un manubrio da 760,
altrimenti se l'attacco che hai è da 40,un manubrio da 780,tutti e due con un rise da 20mm.





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ciao allora tutto originale trance Advance 1 stem 70 manubrio 75. Pensavo di aspettare qualche mese e provare così. Poi l'idea era manubrio 78 con stem 50 o 40. ??? Si sotto ho lasciato uno spessore da mezzo. Pure io. Grazie.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Quindi avendo ancora lo stem originale che ha un rise di 8° non aiuta a tenerti basso,
quello che monto ora è da 0°
Ciao
 

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
Complimenti !
5 ore in sella non son poche,hai qualcosa da aggiungere riguardo la bici ? come ti sei trovato ?
Con una bici così mi dicono che non sono normale, io pratico circa 20.000 km all'anno con bcd questa è la mia prima mtb e ti dico che in discesa da mulattiere cioè da me scogli sassi e sabbia non abbiamo i sentieri da erba,mi aiuta molto a cambiare traiettoria e grande velocità non avendo esperienza.... Lo noto e dicono gente che va da anni in mtb che ci vado insieme... Poi nel tecnico io logicamente metto il piede giù ho scendo dalla bici, ma qui ci sono dei muri da 2 a 10 metri con scogli ed io ancora non mi fido per due mesi che vado,ma nello scorrevole dissestao con gradini di maxime un metro che mi fido a scendere sto dietro a loro come se è da anni che vado...e qui molti usano le front in carbonio perché si fanno meno il culo per salire...comunque perdona molto in discesa cioè è un carramato aahhhh....poi il salita si sente il peso,l'unica pecca penso e che non ti fa pedalare il salita pedalando da seduto,necessita di continui battiscopa per scrollare la tensione hai quadricipiti... Da qui capisci che la ciclistica non è da salita

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Volevo dire 8 quello che monta. È da 6 e lunghezza 40 quello che ho che voglio provare. Grazie. Tu cosa consigli rise 0 ??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si si ho capito ;-)
Io se fossi in te intanto proverei quello che hai in casa da 40 che rispetto al mio da 0°avresti un rialzo di soli 3mm in più,
poi se senti di aver migliorato ma non dovessi ritenerlo perfetto,a questo punto ne prendi uno da 0° + manubrio più largo.
Tutto IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: fabioibra

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Con una bici così mi dicono che non sono normale, io pratico circa 20.000 km all'anno con bcd questa è la mia prima mtb e ti dico che in discesa da mulattiere cioè da me scogli sassi e sabbia non abbiamo i sentieri da erba,mi aiuta molto a cambiare traiettoria e grande velocità non avendo esperienza.... Lo noto e dicono gente che va da anni in mtb che ci vado insieme... Poi nel tecnico io logicamente metto il piede giù ho scendo dalla bici, ma qui ci sono dei muri da 2 a 10 metri con scogli ed io ancora non mi fido per due mesi che vado,ma nello scorrevole dissestao con gradini di maxime un metro che mi fido a scendere sto dietro a loro come se è da anni che vado...e qui molti usano le front in carbonio perché si fanno meno il culo per salire...comunque perdona molto in discesa cioè è un carramato aahhhh....poi il salita si sente il peso,l'unica pecca penso e che non ti fa pedalare il salita pedalando da seduto,necessita di continui battiscopa per scrollare la tensione hai quadricipiti... Da qui capisci che la ciclistica non è da salita

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
Grazie della rec.
Ora capisco le 5 ore e gli 80 km :-)
Beh...diciamo che sicuramente non è come una front ma io vedo che dove vanno gli altri ci vado anch'io e questo mi basta e avanza,
e quando arrivo da 1400/1500 D+ sono ben appagato :-)
 
  • Mi piace
Reactions: borsakid

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
Grazie della rec.
Ora capisco le 5 ore e gli 80 km :-)
Beh...diciamo che sicuramente non è come una front ma io vedo che dove vanno gli altri ci vado anch'io e questo mi basta e avanza,
e quando arrivo da 1400/1500 D+ sono ben appagato :-)
Appunto....tanto in salita piano piano ci arrivi,se decidi di prendere una enduro e perché vuoi andare da pertutto e in discesa divertirti di più penso....io che ho gamba non ho problemi con gli altri,però mi sta prendendo il pallino di una bella front per riuscire a migliorarmi quei quasi due minuti che prendo in salite lunghe di due tre km per riuscire a prendere dei kom aaahhhhh..

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Cuco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo