Nuova Giant Trance 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Si molto belle dove ?? Acquisto. ??grazie.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Viti dischi
Reverse Disc Rotor Bolts (acciaio)
Materiale: Steel s10b21/Grade 10.9
Dimensione: M5 x 10
mitnahme profilo: Torx
Peso: 25 g (12 pezzi)
Amazon prezzo 9,65
https://www.amazon.it/Reverse-Bullo...214776&sr=8-1&keywords=Reverse+Bulloni+rotore
------
Viti portaborraccia :
NC-17
Hibike prezzo 4,65
http://www.hibike.it/nc-17-viti-per-portaborraccia-m5x12-2-pezzi-pa8b305376116839d249d967e2a781af9
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Magic mary al anteriore sembra un carro armato devo dire che questi cerchi danno una bella forma curva alla gomma.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La Magic Mary la considero una gomma top.
Non scendo a bomba ma diciamo "allegro" e questa gomma mi da molta sicurezza,questo per me è una cosa fondamentale.
Si su questi cerchi è perfetta ! misura da tassello a tassello 61,8 mm.
La migliore gomma sull'umido,cedevole e secco non compatto che abbia mai provato.
Miglior compromesso peso/prestazioni,un grip straordinario,questa che ho montato pesa solo 830 gr. per il mio peso(73kg.) è perfetta,spalla robusta,mai bucato,mi permette di scendere in sicurezza a 1,2 bar(manometro schwalbe),con una tenuta fantastica.
Provare per credere.
 
Ultima modifica:

osviweb

Biker popularis
12/4/11
48
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao ragazzi. Ho appena dato acconto per la Trace 1,5 Ltd. :-) Spero che in salita si pedali bene, io vengo da una Epic Specialized 29.
Il mio negoziante mi dice che in Italia c'è solo arancio. Confermate o la nera /verde è anch'essa italiana?
grazie
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ciao ragazzi. Ho appena dato acconto per la Trace 1,5 Ltd. :-) Spero che in salita si pedali bene, io vengo da una Epic Specialized 29.
Il mio negoziante mi dice che in Italia c'è solo arancio. Confermate o la nera /verde è anch'essa italiana?
grazie
Posso dire che la mia (specifico..attacco e manubrio non originali) si arrampica benissimo.
In discesa è fantastica !

Confermo anch'io,certo è che non capisco questa limitazione di scelta :-(.
Nera opaco/verde è stupenda !!! Queste scelte commerciali a mio parere sono sbagliate e controproducenti.
Bella anche arancio ma a mio gusto personale non altrettanto.
Per come sono io, se mi trovassi in una situazione da dover decidere e mi piacesse verde/nera,chiderei al negoziante se riescie a trovarmela di quel colore,altrimenti mi rivolgerei altrove.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: osviweb and jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Mtbclcolori ost: 8070616 ha scritto:
Posso dire che la mia (specifico..attacco e manubrio non originali) si arrampica benissimo.
In discesa è fantastica !

Confermo anch'io,certo è che non capisco questa limitazione di scelta :-(.
Nera opaco/verde è stupenda !!! Queste scelte commerciali a mio parere sono sbagliate e controproducenti.
Bella anche arancio ma a mio gusto personale non altrettanto.
Per come sono io, se mi trovassi in una situazione da dover decidere e mi piacesse verde/nera,chiderei al negoziante se riescie a trovarmela di quel colore,altrimenti mi rivolgerei altrove.
Anche a me i colori destinati al mercato italiano non piacciono molto...chissà perché ste differenze....baaaaaa
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Si perfetto propenda E open. Su open ci sono tre posizione è da 1 a 3 sullo stesso percorso si sente la differenza. Quindi mi domandavo se posizione 3 equivale al propedal.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io l'ho impostato nella posizione 2, con leva della compressioni su medium,secondo me cosi' lavora molto bene.
Fermo restando l'impostazione compressioni su medium,dalla 1 alla 3 varia il grado del ritorno in fase di pedalata,sulla 1 è più morbida, sulla 3 più solida.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Io l'ho impostato nella posizione 2, con leva della compressioni su medium,secondo me cosi' lavora molto bene.
Fermo restando l'impostazione compressioni su medium,dalla 1 alla 3 varia il grado del ritorno in fase di pedalata,sulla 1 è più morbida, sulla 3 più solida.
Scusa ma non mi è chiaro. Amo ha tre posizioni chiuso medio e aperto e tre regolazioni della compressione solo in open. La levetta blu. Quindi dimmi se ho capito levetta blu aperta e nera sul 2. ??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Scusa ma non mi è chiaro. Amo ha tre posizioni chiuso medio e aperto e tre regolazioni della compressione solo in open. La levetta blu. Quindi dimmi se ho capito levetta blu aperta e nera sul 2. ??
No
Levetta delle compressioni (blu) posizione intermedia (medium)
"ghiera"(nera) posizione 2
Per ora con questa regolazione mi sono mi soffermato a capire e descrivere le mie sensazioni in fase di pedalata (eventuale bobbing) che,come dicevo,si è rivelato pressoche' inesistente.
Ovviamente la levetta della compressione (blu) nella discese l'ho impostato su Open,la nera in posizione 2, per ora non posso esprimermi se e in che modo questa influisca in discesa.
Cmq tutto è ancora in evoluzione ;-)
 
Ultima modifica:

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Ok. Io non metto la mano sul fuoco. Ma da quanto ho capito le tre posizioni della levetta nera influiscono solo su open. No su chiuso o medium. Praticamente se tu provi da posizione open metti 1 hai una sensazione molto leggera 2 si indurisce la compressione e 3 ancora di più . Io mi chiedevo appunto su open levetta nera 3 e come avere o quasi la levetta blu su medio. ?? Si in pedalata in salita su medio e fantastica. .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

osviweb

Biker popularis
12/4/11
48
0
0
Cuneo
Visita sito
Mtbclod, tu che l'hai avuta nera, in che stato l'hai comprata?
Grazie

Posso dire che la mia (specifico..attacco e manubrio non originali) si arrampica benissimo.
In discesa è fantastica !

Confermo anch'io,certo è che non capisco questa limitazione di scelta :-(.
Nera opaco/verde è stupenda !!! Queste scelte commerciali a mio parere sono sbagliate e controproducenti.
Bella anche arancio ma a mio gusto personale non altrettanto.
Per come sono io, se mi trovassi in una situazione da dover decidere e mi piacesse verde/nera,chiderei al negoziante se riescie a trovarmela di quel colore,altrimenti mi rivolgerei altrove.
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Una cosa che non riesco a trovare dal sito di giant è la lunghezza del piantone (ovvero la "seat tube lenght", che sarebbe la misura in cm dal centro del movimento centrale alla fine del tubo). Dalla tabella delle geometrie di giant come si calcola?
Oppure se qualcuno ha la trance in versione M o S potrebbe fornirle?

Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo