Nuova Giant Trance 2017

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Cavoli un marchio come giant che fa un errore di progettazione e mette in commercio le bici sarebbe da lapidare. Alla fine sono uno dei marchi più venduti. Al mondo come merida e specy. Ecc ecc


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Difatti nessun errore di progettazzione.
Giant ci ha ricordato che per la vecchia Trance ci sono stati ben due anni di progettazzione e test fatti da gente come Adam Craig e altri che con la versione sx ci ha vinto anche qualche gara di superenduro...:il-saggi:
 

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
Scusate mi potete dire quanto è il rise originale e larghezza manubrio, per la pipa penso ci sia scritto,devo guardare!! Perché mi sa che anche a me piacerebbe più largo...visto che nelle curve strette arrivo troppo vicino alle ginocchie

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Grazie :celopiùg:
Visto che c'ero mi sono orientato per quello con sezione da 35 e largo 800 (verrà tagliato di 2 cm),
20 mm di rise.


Rispettivamente

119,85 il manubrio
RaceFace Sixc manubrio in carbonio 35x800mm mod. 2017
https://www.raceface.com/products/details/sixc-35-20mm-rise-bars[url]https://www.raceface.com/products/details/sixc-35-20mm-rise-bars[/URL]


87,04 lo stem
RaceFace Turbine-R attacco manubrio black mod. 2017
35X40mm

https://www.raceface.com/products/details/turbine-r-35[url]https://www.raceface.com/products/details/turbine-r-35[/URL]

(Presto li ordinerò)



Scusa la domanda si come mi garbano tutte e 2 pure a me il verde. Per il manubrio mi chiedevo 1 le manopole sono da cambiare le originali o vanno bene ?? E nel caso il stem originale va bene o è da cambiare ?? Perché se andava bene acquistavo il manubrio prima e il mese dopo l' attacco manubrio grazie.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Scusa la domanda si come mi garbano tutte e 2 pure a me il verde. Per il manubrio mi chiedevo 1 le manopole sono da cambiare le originali o vanno bene ?? E nel caso il stem originale va bene o è da cambiare ?? Perché se andava bene acquistavo il manubrio prima e il mese dopo l' attacco manubrio grazie.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io l'ho scelto con grafica grigia.
In questo test lo si elogia come manubrio molto confortevole, rigido,preciso e ovviamente leggero (210g.)
http://www.vitalmtb.com/product/gui...Rise-Carbon,15406#product-reviews/1948/expand

1) Mah..non saprei..credo che quelle originali vadano bene perchè no ?!(Non mi dispiacerebbe anche fare tutto il cockpit Race Face)..ma per ora dato che le avevo in casa ci metterò le EasyGrip,..magari non saranno bellissime,ma sicuramente leggerissime e funzionali(le ho già usate).
http://www.esigrips.com/mtb-grips/chunky-grip
test: http://www.mtbtech.it/test/2015/01/manopole-esi-grips/


Nel caso in cui si scelga il manubrio Rf Sixc 35 20mm rise(che ricordo ha un diametro da 35mm anzichè 31,8),occore necessariamente sostituire anche lo stem con uno da 35 di diametro come ad esempio quello che ho linkato(ma volendo esistono anche altri modelli).
 

Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao,
dopo mesi di "studio" tra le diversi modelli ho deciso di ordinare anch'io la nuova trance, ho scelto la 1.5ltd perchè mi sembr quella con un miglior rapporto montaggio/prezzo oltre che per una questione estetica.
Adesso il mio unico dubbio riguarda la taglia. Sono alto 1.78 cavallo 83, su 4 rivenditori interpellati due consigliano la L e due la M......... Adesso uso un Scott Genius 930 quindi 29" in taglia L ma l'ho sempre trovata lunga tanto da dover montare uno stem da 45 al posto dell'originale da 80.
Sapete consiglirmi??

Grazie
Ale
 

Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
1.79 cavallo 85,5 taglia L io mi sento di consigliarti la L e accorciare stem. Ma la miglior cosa devi salarci su. Almeno poi se puoi provarla meglio. Non è detto perché io mi trovo ti trovi anche tu.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Così mi metti ancora più dubbi:nunsacci:, comunque grazie per il consiglio.
Ho provato a sedermi sulla M e mi sembrava giusta, il massimo sarebbe provarla in un test bike ma nessuno le ha...
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ciao,
dopo mesi di "studio" tra le diversi modelli ho deciso di ordinare anch'io la nuova trance, ho scelto la 1.5ltd perchè mi sembr quella con un miglior rapporto montaggio/prezzo oltre che per una questione estetica.
Adesso il mio unico dubbio riguarda la taglia. Sono alto 1.78 cavallo 83, su 4 rivenditori interpellati due consigliano la L e due la M......... Adesso uso un Scott Genius 930 quindi 29" in taglia L ma l'ho sempre trovata lunga tanto da dover montare uno stem da 45 al posto dell'originale da 80.
Sapete consiglirmi??


Grazie
Ale

Così mi metti ancora più dubbi:nunsacci:, comunque grazie per il consiglio.
Ho provato a sedermi sulla M e mi sembrava giusta, il massimo sarebbe provarla in un test bike ma nessuno le ha...
Sono 1,80 con 86 di cavallo taglia bike L.
Il fatto di aver avuto la necessità di accorciare l'attacco nella tua Scott taglia L è del tutto normale.
L'importante è trovarsi bene.
Personalmente lo uso da 40 (780 manubrio) e mi trovo benissimo,molto meglio che con quello da 70.
Nel tuo caso però credo che sei nel limite superiore della taglia M,ma la cosa migliore sarebbe di provare anche una L con l'attacco corto (nah parola eh.. :-) )
certo che nel caso dovessi scegliere la M l'attacco è quello.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Tanto è una bici fa discesa....la mi 14.3 trance 2 ma mi difendo con le front ma in discesa e un carramato

Sent from my D6603 using MTB-MAG.com mobile app



Si fai discesa ma la pedali molto bene. 2 cose negative negative tra virgolette. Movimento un po' basso. Bisogna stare un po' attenti alla pedalata magari si rischia qualche zappata. E latra cosa non capisco come mai tutti questi spessori. Sotto lo stem ne ho tolti 2 bassi ma penso di togliere anche un altro e lasciare solo 1 quello più alto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
Sono 1,80 con 66 di cavallo taglia bike L.
Il fatto di aver avuto la necessità di accorciare l'attacco nella tua Scott taglia L è del tutto normale.
L'importante è trovarsi bene.
Personalmente lo uso da 40 (780 manubrio) e mi trovo benissimo,molto meglio che con quello da 70.
Nel tuo caso però credo che sei nel limite superiore della taglia M,ma la cosa migliore sarebbe di provare anche una L con l'attacco corto (nah parola eh.. :-) )
certo che nel caso dovessi scegliere la M l'attacco è quello.

Beh spero ti sia sbagliato a indicere il tuo cavallo.......:smile: 66 mi sembra un po' poco...

Ho trovato una tabella taglie giant anche se in pollici mi dice M
fatte le dovute conversioni sono 5'10" cavallo 32,5"
Prima di decidere farò un confronto con le geometrie della scott poi vedo.


L'Advanced 1 nelle immagini e stupenda ma quando l'ho vista dal vivo sono rimasto a bocca aperta :OOO:
12,1 KG senza pedali, taglia L

Cavoli l'ho vista anch'io ma purtoppo sono un po' (tanto) fuori budget:medita:

PS che sconto medio fanno sul listino??? Ad un amico che l'ha presa hanno ftto il 10% è corretto o si può sperare in qualcosa di più?
 

Allegati

  • 2017_GIANT_TRANCE_SIZING.jpg
    2017_GIANT_TRANCE_SIZING.jpg
    228,6 KB · Visite: 76

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Beh spero ti sia sbagliato a indicere il tuo cavallo.......:smile: 66 mi sembra un po' poco...

Ho trovato una tabella taglie giant anche se in pollici mi dice M
fatte le dovute conversioni sono 5'10" cavallo 32,5"
Prima di decidere farò un confronto con le geometrie della scott poi vedo.




Cavoli l'ho vista anch'io ma purtoppo sono un po' (tanto) fuori budget:medita:

PS che sconto medio fanno sul listino??? Ad un amico che l'ha presa hanno ftto il 10% è corretto o si può sperare in qualcosa di più?

-Solo leggermente.. :nunsacci: :-)
correggo con 86 ;-) grazie per avermelo fatto notare.

- Per ora non credo (ma non sono un rivenditore).
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
Sono 1,80 con 86 di cavallo taglia bike L.
Il fatto di aver avuto la necessità di accorciare l'attacco nella tua Scott taglia L è del tutto normale.
L'importante è trovarsi bene.
Personalmente lo uso da 40 (780 manubrio) e mi trovo benissimo,molto meglio che con quello da 70.
Nel tuo caso però credo che sei nel limite superiore della taglia M,ma la cosa migliore sarebbe di provare anche una L con l'attacco corto (nah parola eh.. :-) )
certo che nel caso dovessi scegliere la M l'attacco è quello.


io sono un pochino piu alto di te ed ho preso una TG M .... ad oggi posso dire di trovarmi molto bene.
Ho lasciato l'attacco da 60 ed ho messo il manubrio da 750
 

Classifica mensile dislivello positivo