Nuova Giant Trance 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
6c44cc4fef2d277d83e1513ad990def4.jpg
e308e00ba7a230469f87c307955c6565.jpg
a460558b40d44431dd79f37125664b63.jpg
3df22c9ce039d28309f3afc7af15e33b.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Un inizio alla grande ! Complimenti !:celopiùg: Stupenda
Alla fine ho ceduto alla tentazione,la sto attendendo con smania :sbavon:
diciamo un babbo Natale che arriverà lungo :-)

Fatto quaranta,già deciso di fare quarantuno;
ho quindi pensato di finirla al top dei top sostituendo il manubrio con un
-Race Face in carbonio da 780,attacco da 40 mm.
-Pedali flat HT light
-Conversione tubeless
-Pneumatico Magic Mary davanti.

Si prospettano tante emozioni.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Un inizio alla grande ! Complimenti !:celopiùg: Stupenda
Alla fine ho ceduto alla tentazione,la sto attendendo con smania :sbavon:
diciamo un babbo Natale che arriverà lungo :-)

Fatto quaranta,già deciso di fare quarantuno;
ho quindi pensato di finirla al top dei top sostituendo il manubrio con un
-Race Face in carbonio da 780,attacco da 40 mm.
-Pedali flat HT light
-Conversione tubeless
-Pneumatico Magic Mary davanti.

Si prospettano tante emozioni.



Complimenti conversione fatta pensavo pure io a un magic mary e HD dietro per il periodo invernale poi mi sono detto proviamo Ste noby Nic . Per il manubrio e stem cosa gli hai pagati se posso chiedere. Grazie è ottimo acquisto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Complimenti conversione fatta pensavo pure io a un magic mary e HD dietro per il periodo invernale poi mi sono detto proviamo Ste noby Nic . Per il manubrio e stem cosa gli hai pagati se posso chiedere. Grazie è ottimo acquisto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Grazie :celopiùg:
Visto che c'ero mi sono orientato per quello con sezione da 35 e largo 800 (verrà tagliato di 2 cm),
20 mm di rise.


Rispettivamente

119,85 il manubrio
RaceFace Sixc manubrio in carbonio 35x800mm mod. 2017
https://www.raceface.com/products/details/sixc-35-20mm-rise-bars[url]https://www.raceface.com/products/details/sixc-35-20mm-rise-bars[/URL]


87,04 lo stem
RaceFace Turbine-R attacco manubrio black mod. 2017
35X40mm

https://www.raceface.com/products/details/turbine-r-35[url]https://www.raceface.com/products/details/turbine-r-35[/URL]

(Presto li ordinerò)
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Grazie :celopiùg:
Visto che c'ero mi sono orientato per quello con sezione da 35 e largo 800 (verrà tagliato di 2 cm),
20 mm di rise.


Rispettivamente

119,85 il manubrio
RaceFace Sixc manubrio in carbonio 35x800mm mod. 2017
https://www.raceface.com/products/details/sixc-35-20mm-rise-bars[url]https://www.raceface.com/products/details/sixc-35-20mm-rise-bars[/URL]


87,04 lo stem
RaceFace Turbine-R attacco manubrio black mod. 2017
35X40mm

https://www.raceface.com/products/details/turbine-r-35[url]https://www.raceface.com/products/details/turbine-r-35[/URL]

(Presto li ordinerò)



Spettacolo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao Ragazzi, finalmente oggi sono riuscito a fare un bel giro e posso dire di averla spremuta a dovere e raccontarvi le mie impressioni.
Ho fatto ca 48km di sterrato e 750mt di dislivello.
Ribadisco che vengo da una front quindi non ho termini di paragone con bici full, ho solo fatto qualche esperienza di downhill dilettantistica e niente più.
Allora, dividerò il mio racconto nelle 3 fasi: Pianura, Salita, Discesa.
PIANURA
Bici gradevolissima con la corona grande si mantengono velocità di
crociera fra i 15 ed i 20km/h senza stancarsi e pedalando sciolti, gli ostacoli per strada(sassi/radici) sono un trampolino per divertirsi e le sospensioni lavorano a dovere.
SALITA
Confermo che è una capra, sale ovunque, non impenna mai da sola, la sospensione maestro è eccezionale, sono riuscito a fare salite che non ero mai riuscito a fare senza fermarmi almeno 1/2 volte, unico neo ma forse è un problema personale, non trovo comodo pedalare sui pedali, sono sempre stato seduto, il baricentro basso rispetto alla mia precedente front non mi agevola la pedalata in piedi ma ripeto forse è un mio problema di abitudini.
DISCESA
È casa sua. Non è una bici da enduro/downhill e te ne accorgi nelle uscite dalla curva veloci dove ci metti quel mezzo secondo in più a cambiare direzione ma è un problema che si riscontra a velocità elevate ed in equilibrio precario, nel 90% delle volte invece sembra far tutto da sola, è una bici giocosa, ti induce a fare cazz....te, l anteriore lavora benissimo ed il posteriore(Sag 27%) corregge ed ammortizza tutto. Quando si passa veloci su rocce, sassi sembra di essere su un tappeto.
PREGI PRINCIPALI
Penso sia la versatilità, può affrontare di tutto e con la doppia corona si evita l effetto criceto in pianura, è una bici divertentissima.
Gli elementi tecnici che mi hanno lasciato soddisfatto sono le sospensioni, la tecnologia maestro, le ruote scorrevolissime, il regissella semplice ma pratico, la geometria dell anteriore.
DIFETTI PRICIPALI
La sella...sono a pezzi, ho pedalato quasi 4 ore e non sono mai riuscito a trovare la posizione...da sostituire immediatamente;
Le gomme, le nobby nic della shwalbe sono buone gomme entry level adatte un po' a tutto...ho scoperto però che odiano il fango, sul fango si pattina e si colleziona fango fino ad immobilizzare la bici...finita la prossima stagione primavera/estate vanno cambiate per affrontare l inverno, i miei compagni di uscita non hanno avuto i problemi che ho avuto io con gomme molto più economiche delle mie.
CONCLUSIONI FINALI
Quando ti diverti è difficile parlare male di qualsiasi cosa, sono tornato bambino nel provare cosa sapeva fare questa Giant, si poteva forse lavorare un po di più sul peso complessivo(ca 14kg) ma in discesa è sui binari e ti senti invulnerabile(ma ovviamente è solo una sensazione quindi occhi aperti).
Non vedo l ora di provarla su circuiti più tecnici non appena la stagione migliora.
Ciaoooooo spero di essere stato utile.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
Anch'io ancora oggi ho visto come mi aiuta questa bici verso una front di un mio amico più pratico di me sullo sterrato!!più velocità in discesa con Pietroni e canaloni e più facilità di cambiare direzione ad alte velocità per trovare la traiettoria più facile...io e un mese che vado in mtb per spezzare da bcd e vado e hai miei amici che mi dicevano (cazzo prendi una 150 full che in salita ti dobbiamo aspettare) li faccio neri sia in salita (ma pratico circa 19.000km in bdc) e in discesa proprio non ce paragone,gli devo aspettare,anche oggi in uno stradone in discesa di 2km con ghiaone... E quando arrivano ho stanno zitti o dicono, e belin mi saltava tutta la bici...aaahhhhh!!!ed io dentro di me,mi farò più il culo a salire per il peso ed la geometria che non è da salita, ma a scendere il negoziante aveva ragione che in discesa non essendo pratico ti aiuta molto una trance 2017 aahhhh

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Si in discesa ti accorgi di andare veloce solo quando vedi gli altri che scompaiono alle tue spalle con le loro front...poi tu in salita da quello che ho letto sei ben allenato...19000km annui vuole dire che in salita li lasci dietro anche con la
bici da passeggio...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
Oggi in salita dietro tutto chiuso e davanti il pelino aperto, rampe di con pietrazze e fango al 12 e 16 % 36 davanti e dietro quartultima terzultima,mi giro non c'era aahhh,e su strava abbatuto il suo tempo migliore di di due anni fa,e lui 13.14000 km l'anno di bdc...perciò ti confermo che in salita va anche molto bene sto sistema maestro.ora aspetto che mi arrivano i pedali doppia funzione della rms,perché in certi punti rocciosi e con pietre mobili mi blocco avendo i piedi bloccati

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Pure io sono riuscito a fare tre uscite .il mio stato forma è pessimo in quanto ero fermo da mesi. Però mi sto divertendo e senza esagerare per cercare di fare un po' di gamba. In salita vedo che sale bene sia aperto che a metà amo la bici si comporta bene non ho riscontrato grossi problemi con pedivelle su sassi o radici visto il movimento basso. La sella non spacca il c... mi fa veramente male ma mi devo abituare la tengo e vedo come va poi si vedrà. Il mono corona io ho messo la 30 in salita mi aiuta però ripeto sono fermo da un po'. In pianura risulta un po' corto se uno piace spingere penso che il 32 sia la soluzione. Giusta. L'unico cosa che voglio provare a fare è togliere 2 spessori dei 4 che ho sotto lo stem. Per vedere se riesco a tenere giù di più l'anteriore. In salita perché oggi ho fatto una rampa in piedi e tecnica e ho fatto fatica a tenerla giù ma forse dipende anche dalla mia gamba perché con la corona più piccola ero troppo leggero e se scendevo facevo proprio fatica a spingere. Vedremo proverò. In discesa la prova del 9 la devo ancora fare però da molta sicurezza e permette molto. Direi un ottima am. Le gomme alla fine non sono male. Ma peg ora di fango da me zero.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Come va la fox sulla trance? Mi interessava capire come funziona. Si legge dappertutto OPEN MEDIUM FIRM. Però ho dei dubbi:
  • la MEDIUM utilizza tutta l'escursione della forcella o solo parte? E' rimasta quindi la stessa modalità di quando c'era il TRAIL nelle vecchie fox CTD
  • la OPEN utilizza tutta l'escursione della forcella? quindi è per la discesa
  • la FIRM blocco totale

Corretto?
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Io la trovo molto migliorata l'ultima fox l'ho avuta tre anni fa ma questa è molto sensibile al inizio con un ottimo sostegno. Il blocco è totale la posizione intermedia indurisce in compressione e da open sensibile sulle piccole aspirata ma sostiene molto comprimendo sempre di più poi ha una regolazione da open dove puoi regolare la taratura alle basse velocità. Io tre anni fa avevo la talas della fox e la avevo sostituita dopo un mese non mi piaceva affondava senza sostengo. Questa no mi garba molto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Io la trovo molto migliorata l'ultima fox l'ho avuta tre anni fa ma questa è molto sensibile al inizio con un ottimo sostegno. Il blocco è totale la posizione intermedia indurisce in compressione e da open sensibile sulle piccole aspirata ma sostiene molto comprimendo sempre di più poi ha una regolazione da open dove puoi regolare la taratura alle basse velocità. Io tre anni fa avevo la talas della fox e la avevo sostituita dopo un mese non mi piaceva affondava senza sostengo. Questa no mi garba molto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Tutto confermato da questo test
http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/[url]http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/[/URL]
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Pure io sono riuscito a fare tre uscite .il mio stato forma è pessimo in quanto ero fermo da mesi. Però mi sto divertendo e senza esagerare per cercare di fare un po' di gamba. In salita vedo che sale bene sia aperto che a metà amo la bici si comporta bene non ho riscontrato grossi problemi con pedivelle su sassi o radici visto il movimento basso. La sella non spacca il c... mi fa veramente male ma mi devo abituare la tengo e vedo come va poi si vedrà. Il mono corona io ho messo la 30 in salita mi aiuta però ripeto sono fermo da un po'. In pianura risulta un po' corto se uno piace spingere penso che il 32 sia la soluzione. Giusta. L'unico cosa che voglio provare a fare è togliere 2 spessori dei 4 che ho sotto lo stem. Per vedere se riesco a tenere giù di più l'anteriore. In salita perché oggi ho fatto una rampa in piedi e tecnica e ho fatto fatica a tenerla giù ma forse dipende anche dalla mia gamba perché con la corona più piccola ero troppo leggero e se scendevo facevo proprio fatica a spingere. Vedremo proverò. In discesa la prova del 9 la devo ancora fare però da molta sicurezza e permette molto. Direi un ottima am. Le gomme alla fine non sono male. Ma peg ora di fango da me zero.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Effettivamente a vista mi sembravano un pò troppi.
Misurerò accuratamente altezza manubrio dal suolo per il giusto assetto,ma moolto probabilmente farò subito anch'io la stessa cosa.
Credo ci sia da considerare anche il tubo sterzo che in taglia L è passato da 12 a 13 cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo