Nuova Giant Trance 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Effettivamente a vista mi sembravano un pò troppi.
Misurerò accuaratamente altezza manubrio dal suolo per il giusto assetto,ma moolto probabilmente farò subito anch'io la stessa cosa.
Credo ci sia da considerare anche il tubo sterzo che in taglia L è passato da 12 a 13 cm.



Penso di sì ma il problema per ora l'ho riscontrato solo sul quel tipo di salita per il resto sale molto bene e ben comodi e riesci a indirizzare bene. Poi abbassando di 2 si troverebbe vantaggio anche in discesa caricando un pelo di più. L'anteriore anche a me a prima vista mi sembravano esagerati. 4 ora no. Ho misurato ma penso che 2 siano sufficienti. Anche perché l'avanzamento in punta sella sul ripido mi viene abbastanza naturale. Con questa bici .. però per conclusioni finali io la proverò un paio di mesi visto che anche le uscite ormai saranno solo di domenica. Per ora unico tasto dolente per me la sella mi trita. Per il resto la trovo meglio della mia ex canodale triger sia in pedalata che in discesa. Però ormai sono di parte.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
921d599b8fa7e1945cb325cb3edcc3a6.jpg


Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Penso di sì ma il problema per ora l'ho riscontrato solo sul quel tipo di salita per il resto sale molto bene e ben comodi e riesci a indirizzare bene. Poi abbassando di 2 si troverebbe vantaggio anche in discesa caricando un pelo di più. L'anteriore anche a me a prima vista mi sembravano esagerati4. Ora non ho misurato ma penso che 2 siano sufficienti. Anche perché l'avanzamento in punta sella sul ripido mi viene abbastanza naturale. Con questa bici .. però per conclusioni finali io la proverò un paio di mesi visto che anche le uscite ormai saranno solo di domenica. Per ora unico tasto dolente per me la sella mi trita. Per il resto la trovo meglio della mia ex canodale triger sia in pedalata che in discesa. Però ormai sono di parte.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app






Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Penso di sì ma il problema per ora l'ho riscontrato solo sul quel tipo di salita per il resto sale molto bene e ben comodi e riesci a indirizzare bene. Poi abbassando di 2 si troverebbe vantaggio anche in discesa caricando un pelo di più. L'anteriore anche a me a prima vista mi sembravano esagerati. 4 ora no. Ho misurato ma penso che 2 siano sufficienti. Anche perché l'avanzamento in punta sella sul ripido mi viene abbastanza naturale. Con questa bici .. però per conclusioni finali io la proverò un paio di mesi visto che anche le uscite ormai saranno solo di domenica. Per ora unico tasto dolente per me la sella mi trita. Per il resto la trovo meglio della mia ex canodale triger sia in pedalata che in discesa. Però ormai sono di parte.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sicuramente giusto prima provare per poi eventualmente intervenire sulle regolazioni.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao mi puoi dire la taglia bici e quanti spessori avevi ?? Io penso di iniziare con 2 . Quindi mi confermi che ha influito sulla guida in salita senza troppo stravolgere la guida in discesa. ??? Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Vi dico la mia sugli spessori sotto l attacco. Sto utilizzando sia la "vecchia"trance che la nuova e vi confermo che nella nuova ho tolto 2 spessori per abbassarla un po perchè in salita si alleggeriva un poco di più della vecchia trance...quest utlima è di base più bassa...anziiii direi bella bassa come bike...:il-saggi:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
A breve posterò le mie sensazioni ed eventuali differenze e migliorie tra il vecchio e nuovo modello di Trance...devo farci ancora un po di uscite.
P.S. non so se qualcuno di voi è a conoscenza di quanto affermato qui sul MAG da alcuni tester tra cui Toniolo e Mazza...dicevano che sia la vecchia Trance che la Reign erono uscite con evidenti pecche di progettazzione della sospensione e che Giant glielo aveva confermato!
Ebbene dopo aver parlato col mio rivenditore(penso uno dei maggiori rivenditori Giant in lombardia) lui si è finalmente messo in contatto con quelli di Giant italia e gli hanno risposto che a loro assolutamente non gli risulta ci sia un errore di progettazzione di nessuna delle loro bike messe in commercio e che è assolutamente falso che la nuova Trance sia stata messa in commercio per i motivi suddetti ma solo perchè oramai in auge da più di 3 anni!
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
A breve posterò le mie sensazioni ed eventuali differenze e migliorie tra il vecchio e nuovo modello di Trance...devo farci ancora un po di uscite.
P.S. non so se qualcuno di voi è a conoscenza di quanto affermato qui sul MAG da alcuni tester tra cui Toniolo e Mazza...dicevano che sia la vecchia Trance che la Reign erono uscite con evidenti pecche di progettazzione della sospensione e che Giant glielo aveva confermato!
Ebbene dopo aver parlato col mio rivenditore(penso uno dei maggiori rivenditori Giant in lombardia) lui si è finalmente messo in contatto con quelli di Giant italia e gli hanno risposto che a loro assolutamente non gli risulta ci sia un errore di progettazzione di nessuna delle loro bike messe in commercio e che è assolutamente falso che la nuova Trance sia stata messa in commercio per i motivi suddetti ma solo perchè oramai in auge da più di 3 anni!
Rimango sconcertato

un + meritatissimo
Grazie Jack76
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
l'unico problema di quelle bici era l'ammortizzatore non adatto per il sistema maestro
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
condivido il fatto di abbassare l'anteriore ..... infatti io ho lasciato solo uno spessore da 0,5 sotto l'attacco e sostituito il manubrio con un rise da 20mm e largo 75..... ora mi trovo benissimo.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Rimango sconcertato

un + meritatissimo
Grazie Jack76

Grazie! Comunque ho voluto fare chiarezza anche perchè in quella discussione avevo un po esagerato coi toni nell esprimere la mia disapprovazzione ed avevo anche chiesto scusa...alcuni mi avevano risposto anche in un tono un po sarcastico, come se fossi quasi matto a dar contro a dei biker/tester come loro ma io sono stato testardo e non mi sono fidato...be sono comunque delle belle soddisfazioni...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
l'unico problema di quelle bici era l'ammortizzatore non adatto per il sistema maestro

Verissimo!!! Anche loro(Giant) hanno detto che con gli ammo RS debonair la sospensione non dava il meglio di se, mentre coi fox tutto perfetto ma, non per un loro errore di progettazione...poi è anche vero che un brand come Giant non dovrebbe far uscire bike con ammo non perfettamente tarati per le sue bike ma c è anche da dire che altre bike da me provate e possedute avevano gli stessi problemi con quegli ammo...poi sia chiaro non è che i RS debonair non vadano bene ma evidentemente i Fox vanno meglio e ripeto non solo con le Giant :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: rotone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo