Nuova Giant Trance 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
News (Advanced 1)
Upgrade forcella Fox Float Factory con kit Air Shaft,ora passata da 150 a 160 d'escursione.
Angolo sterzo da 67°a 66,5° (forse anche qualcosina in meno)
Wheelbase da 1183 a 1190
Tutto reversibile ma la tengo cosi :-)

*****

Doppio set ruote custom pensate per giri non eccessivamente tecnici e molto pedalati :
Mozzi DT Swiss 240S
Cerchi DT Swiss XM 401
Raggi DT Competition Race 2.0 /1.6
Nipple DT Pro Lock Squorx Pro Head Alu black
Montate con gomme :
Post. Michelin Wild Race 2.10/Ant. Nobby Nic 2,25
(possono anche variare in base a diverse esigenze,come gomme specifiche da fango)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se vuoi qualcosa per un uso più cattivo , andrei sui 32 raggi , ma senza esagerare come canale , un 25 basta e avanza , oltre secondo mè ti limita parecchio nella scelta delle gomme , o meglio ti obbliga ad usare sezioni enormi sempre , oltre i 2,4 ed è deleterio su una am secondo mè !
anche perchè con un 25 puoi sempre usare gomme enormi , come si è sempre fatto senza problemi , io ho un maxxis dhf da 2,5 su un canale da 23 e funziona alla grande...
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
se vuoi qualcosa per un uso più cattivo , andrei sui 32 raggi , ma senza esagerare come canale , un 25 basta e avanza , oltre secondo mè ti limita parecchio nella scelta delle gomme , o meglio ti obbliga ad usare sezioni enormi sempre , oltre i 2,4 ed è deleterio su una am secondo mè !
anche perchè con un 25 puoi sempre usare gomme enormi , come si è sempre fatto senza problemi , io ho un maxxis dhf da 2,5 su un canale da 23 e funziona alla grande...
-Si condivido,penso che un canale da 25 sia il miglior compromesso possibile.
Sulla mia T.A1 ha cerchi da 27 mm di serie,più che ottime ruote, però se volessi montargli delle gomme sotto i 58 di ETRTO non sarebbero certamente l'ideale;
mi ritroverei una gomma troppo squadrata,già la N.N da 2,25 che era dietro la vedevo al limite, e fortuna che la Schwalbe tende spesso a"vestire" abbondante (rispetto ad altri marchi).
-Quindi ripeto,..condivido, però ci saraebbe da precisare che parlare di 2,4 ha un valore approssimativo, che come dicevo,molto spesso un 2,35 schwalbe in pratica ha una larghezza effettiva spesso più abbondante ad altri marchi.
Tanto per fare un esempio..
tempo fa montai su precedenti ruote con canale interno da 25 delle Maxxis da 2,30,io le vedevo e le sentivo alla guida troppo squadrate,per me lavoravano male e sono convinto che prima o poi mi avrebbero fatto bozzare il cerchio,quindi me ne sono sbarazzato.
Con le ruote TRX 1 Carbon allestite di serie con canale interno da 27, sia la N.N da 2,35(ETRTO 60) che la M.M da 2,35(ETRTO 61,8) calzano a pennello ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma con escursioni così diverse , dovrai per forza di cose avere sag diversi sugli elementi ammortizzanti , altrimenti se sfrutti la 160 davanti , dietro potresti finire a pacco , e viceversa se sfrutti il posteriore davanti ce nè che avanza ....

...a meno di risolvere facendo un tunning bello progressivo all'idraulica dell'ammo dietro .

cmq ci vedrei bene una serie sterzo eccentrica per aprire di un grado lo sterzo e meglio ancora , riabbassare il mov centrale
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
ma con escursioni così diverse , dovrai per forza di cose avere sag diversi sugli elementi ammortizzanti , altrimenti se sfrutti la 160 davanti , dietro potresti finire a pacco , e viceversa se sfrutti il posteriore davanti ce nè che avanza ....

...a meno di risolvere facendo un tunning bello progressivo all'idraulica dell'ammo dietro .

cmq ci vedrei bene una serie sterzo eccentrica per aprire di un grado lo sterzo e meglio ancora , riabbassare il mov centrale
I sag erano già diversi ma qualcosina ovviamente l'ho rivisto.
Lo scopo di questa modifica che per ora è ancora in una fase di prova, è quello di aprire leggermente lo sterzo e di avere un leggero sostegno in piu nei ripidi,e ripeto che è reversibile ed ha un costo più che abbordabile.
E' bene tenersi 1 cm o meglio 2 cm (sulla forcella) di margine prima del fine corsa,per quanto riguarda l'andare a pacco sinora non mi è mai capitato,sosno sceso di 5 psi sulla forca e tolto mezzo distanziale da sotto lo stem.
Quello che mi premeva era il comportamento in salita e su questo aspetto è andata bene(pass).
Domani gli farò un bel test su trail tecnici.
Questa bici cosi com'è di serie è fantastica,l'unica pecca l'ho notata sul cockpit, immediatamente risolto;
certo che se avesse avuto un angolo sterzo da 66°a mio parere sarebbe stata TOP ma a livello di marketing credo che avrebbe sconfinato troppo vicino alla Reign.
Il suggerimento del angleset l'avevo preso in considerazione e puo' sicuramente essere una valida alternativa,quello che non mi ha del tutto convinto nella scelta è stato che non ho avuto sufficienti e chiare informazioni e qualche dubbio sulla funzionalità e affidabilità,ma non l'ho ancora escluso.
Vedremo, mi piace sperimentare.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
cmq per la serie sterzo eccentrica , non ti preoccupare funzionano benissimo come affidabilità , alcune bike le montano anche di serie , e secondo mè con le modifiche che hai fatto sarebbe l'ideale per abbassare il mov centrale e allungare il passo , la stabilità aumenta in modo vertiginoso sullo scassato veloce
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


Secondo me' Giant non avrebbe fatto una brutta cosa se in fase di acquisto , anche facendo pagare 30/40 euro di differenza ( dato che a loro costano la metà che a noi...) in più ti dava la possibilità di scegliere stem e manubrio tra 3 misure diverse , magari stem da 50/60/70 e manubri 740/760/780 !!!
 

infogiuliozocchi

Biker novus
15/3/16
14
1
0
Visita sito
Di fabbrica montano dei rapporti più agili sulle 29 proprio in virtù della ruota più grande. Chiaro che a pari 11 di pignoni come sviluppo metrico la 29 ne ha di più.... Se hai la gamba per spingere.
Per la discesa anche in questo caso la ruota 29 Supera meglio le asperita quindi a cannone in discesa salterelli meno. Per contro hai un mezzo meno agile.

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.417
647
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad entrare in possesso della trance 2 ltd 2017 , ieri l'ho provata a sestri levante, ho fatto le ps cagianca mimose e sant'anna , devo dire che sono sempre sceso in quei posti con la spark 950 2017 e ad ogni ostacolo mi giocavo un jolly, ma con questa bike mi è cambiata la vita , pedalabilissima in salita e uno schiacciasassi in discesa, l'unico difetto che ho trovato e la corona da 26 che con salite al 25% fai molta fatica infatti stamattina ho ordinato il 24 , ma per il resto telaio sospensione ed anche i freni (avendo sempre usato xt8000 e xtr) di cui ero scettico si sono comportati alla grande , insomma la bike e perfetta già di base. 20170430_105019.jpg 20170430_140859.jpg 20170428_182905.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo