Nuova e-Bike o trasformazione Alcedo?

luke2512

Biker urlandum
Luke Mi sembri molto contento del tuo kit per cui deduco che valga la pena metterlo. e che i soldi che costa siano ben spesi. sono sempre più convinto che farò la modifica.

Il sensore sui freni voi lo avete??? (quello che stacca il motore quando frenate)
si sono proprio contento anche perché senza sensore di sforzo mi trovo meglio mi piace e ho bisogno dell'agilità nella pedalata e così come Marcoalcedo me lo ha configurato è perfetto
ho anche il micro che stacca il motore sul freno posteriore e mi trovo bene ho regolato leggermente la leva del freno (qualche mm) in modo che si avvicini alla manopola per una migliore presa ed è utile quando vuoi far girare i pedali in agilità su qualche passaggio tecnico per tenere equilibrio senza spinta del motore sfiorando la leva è possibile poi lasciandola il motore parte ma in maniera progressiva senza strappi
è molto facile e intituivo abituarsi alla nuova guida anche come scritto da Drergal che è riuscito ad andare a Folgaria e a provare per la prima volta questo motore bellissimo post e belle foto
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
si sono proprio contento anche perché senza sensore di sforzo mi trovo meglio mi piace e ho bisogno dell'agilità nella pedalata e così come Marcoalcedo me lo ha configurato è perfetto
ho anche il micro che stacca il motore sul freno posteriore e mi trovo bene ho regolato leggermente la leva del freno (qualche mm) in modo che si avvicini alla manopola per una migliore presa ed è utile quando vuoi far girare i pedali in agilità su qualche passaggio tecnico per tenere equilibrio senza spinta del motore sfiorando la leva è possibile poi lasciandola il motore parte ma in maniera progressiva senza strappi
è molto facile e intituivo abituarsi alla nuova guida anche come scritto da Drergal che è riuscito ad andare a Folgaria e a provare per la prima volta questo motore bellissimo post e belle foto

Ciao ,ma hai dovuto cambiare le leve? o l'avete adattato sulle proprie. Potresti mettere una foto x farci capire meglio?
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
Mi hanno risposto da Alcedo proponendomi un motore BBS01 con una batteria da 600wh (forse anche troppo grande date le mie esigenze).
La batteria è un po' caruccia (credevo di spendere meno) [emoji20]

Ora devo solo decidere se trasformare la SantaCruz o darla indietro a fronte del' acquisto del nuovo
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Mi hanno risposto da Alcedo proponendomi un motore BBS01 con una batteria da 600wh (forse anche troppo grande date le mie esigenze).
La batteria è un po' caruccia (credevo di spendere meno) [emoji20]

Ora devo solo decidere se trasformare la SantaCruz o darla indietro a fronte del' acquisto del nuovo

siamo sui 700€ x la batteria
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se hai gia una bella bici a cui sei affezionato io monterei un bel kit ma senza badare a spese, male che vada smonti tutto e rivendi..
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
In realtà per la sola batteria mi hanno chiesto 900€ per un totale che si aggira sui 1700€
Sono convinto che i prezzi siano corretti, e devo anche dire che i ragazzi di Alcedo sono molto disponibili e preparati, ma con poco di più forse mi compro una bici nuova e la cosa mi intriga.
Se invece il kit costasse meno, non ci penserei un secondo di più.
Sono indeciso e ci devo pensare
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
In realtà per la sola batteria mi hanno chiesto 900€ per un totale che si aggira sui 1700€
Sono convinto che i prezzi siano corretti, e devo anche dire che i ragazzi di Alcedo sono molto disponibili e preparati, ma con poco di più forse mi compro una bici nuova e la cosa mi intriga.
Se invece il kit costasse meno, non ci penserei un secondo di più.
Sono indeciso e ci devo pensare

Poco di piu ti prendi che bici nuova?
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
Mi piacciono le Cube, le Flyer le Moistache ed altri marchi con prezzi che oscillano dai 4000 ai 5000 circa
Dando indietro la mia mi faccio la e-mtb nuova con 2500/3000€

Quindi spendendo poco di più (800/1300) ho una e-Bike nuova che nasce ibrida con tanto di garanzia
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mi piacciono le Cube, le Flyer le Moistache ed altri marchi con prezzi che oscillano dai 4000 ai 5000 circa
Dando indietro la mia mi faccio la e-mtb nuova con 2500/3000€

Quindi spendendo poco di più (800/1300) ho una e-Bike nuova che nasce ibrida con tanto di garanzia

Ah, capito il tuo dicorso, quindi se non c'e' un vero e proprio legame con la tua attuale mtb e' giusto che ponderi bene la scelta, e' meglio che provi qualche ebike con kit e senza cosi ti fai un idea..
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
La mia è una bella bici con cui mi trovo molto bene, ma ho scelto di passare alla pedalata assistita.
Detto questo, se trovo un rivenditore che mi 'valuta' il mio usato per quello che per me vale, la cambierò. Altrimenti la trasformerò con il kit Alcedo.
 

luke2512

Biker urlandum
ecco le foto delle leve freno con i micro ,per tenerli basta una guaina termo restringente e non si muovono più non ho trovato problemi ad abituarmi ma se esteticamente non piacciono si può montare un pressostato (non ricordo il prezzo ma costa di più) all'attacco della pompetta della leva che stacca il motore alla variazione di pressione dell'olio in frenata
per quanto riguarda il kit la mia scelta è stata condizionata dal poter in futuro smontare tutto e adattare su un altro telaio qual ora lo cambiassi
mi è sembrata la scelta più flessibile inoltre la valutazione della mia per il rientro con una haibike da 4000-5000 Euro non mi ha assolutamente soddisfatto volevano darmi 800 Euro quando solo la forcella ne vale ancora 1000 Euro
ho notato che almeno da queste parti chi vende elettrico un po' cavalca l'onda del momento e se ne approfitta
un conto è non avere la bici di livello e allora un grosso pensiero al pronto lo faccio
ma io non sono riuscito a rinunciare alla bici di livello che mi sono costruito con soldi fatica e sudore poi per me il massimo è sempre stato oltre a mondraker con la dune e la foxi carbon la santa cruz con nomad e bronson e spero un domani di poter permettermi il salto di qualità
sappiamo tutti che per bici del genere servono circa 7000Euro
quindi il kit potrò adattarlo al salto di qualità
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    52,9 KB · Visite: 32
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    55,9 KB · Visite: 32

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
luke, la penso esattamente come te.
Aspetto un preventivo da un negoziante, ma per il momento, non ho ricevuto valutazioni di ritiro all'altezza delle mie aspettative.
la scelta più logica, anche seguendo il tuo ragionamento, sarebbe quella di acquistare il kit, ma per me sarebbe una scelta al buio, cioè fidandomi delle vostre impressioni, senza poter fare una prova su strada.
 

luke2512

Biker urlandum

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito

luke2512

Biker urlandum
luke, la penso esattamente come te.
Aspetto un preventivo da un negoziante, ma per il momento, non ho ricevuto valutazioni di ritiro all'altezza delle mie aspettative.
la scelta più logica, anche seguendo il tuo ragionamento, sarebbe quella di acquistare il kit, ma per me sarebbe una scelta al buio, cioè fidandomi delle vostre impressioni, senza poter fare una prova su strada.
anche io ho fatto la scelta al buio e per di più facendo anche quella della moglie insieme (e tutte e due le bici senza lesinare con batteria custom da 522 wh)e corona da 42) senza che nessuno dei due abbia mai provato il sistema quindi ho rischiato tantissimo ma alla fine è andato tutto bene le aspettative che avevamo sono state rispettate e soprattutto anche quelle di mia moglie che è rimasta contentissima
o raga ho rischiato di mangiare pane e acqua per un anno pensate se non rimaneva contenta!!!!!!!!!
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
già che ci sei passato prima di me, la mia scelta non sarebbe proprio al buio e questo mi conforta :il-saggi:
Ti faccio qualche altra domanda, che sembrerà banale, ma per me non lo è:
  1. il selettore di potenza va da 1 a 9, ma si può spengere del tutto il motore? cioè c'è anche un livello zero?
  2. La corona da 42 è una corona particolare o standard?
  3. i pedali della Bafang sono obbligatori perchè integrati col motore, oppure posso lasciare i miei ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo