Credo che, a parte le difficoltà realizzative e quant'altro, tagliare il carro ed allargarlo sul infulcro, si spostino verso fuori anche i forcellini bassi del carro che andrebbero sicuramente ad interferire con la corona da 42 / 46.
Ovvio che dipende molto dal tipo di telaio, ma sula mia canyon torque con bb da 78 ho dovuto spessorare il motore per non far toccare la corona sul forcellino basso del carro.
Molti in quel punti di interferenza danno una piccola martellata al carro ammaccandolo verso l'interno.
Se non erro Luke per risolvere tale problema ha abbassato di un mm i denti della corona.
se posso esprimere un mio parere in merito alle trasformazioni con kit centrali dico questo:
se hai un telaio che ben si presta alla trasformazione ( io ho una front Hornet della dartmore che è perfetta per il bafang) allora la fai e basta
se hai un telaio con parecchie problematiche (vedi la mia torque) meglio lasciar stare e cambiare direttamente telaio che non mettersi a fare modifiche assurde.
Se riesci a montare il bbs con piccole modifiche bene (io sulla canyon ho risolto con un guida
catena artigianale e funziona abbastanza bene), altrimenti non vale la pena di tagliare carri, modificare telai...ecc.