Nuova Decathlon 10FR Evo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
dopo eurobike tenutosi in germania ci sono già affari sul nuovo e chi non riuscisse a trovare la Fr10 tanto agoniata(come ho letto nel post) può ripiegare accontentandosi vediamo ......... Torque 5.0 Playzone ribassata a 1599 euro come da sito Canyon

cvd.
:voxpopul: :i-want-t:


jay
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
oppure se piemontese, può provare ad andare in qualche deca in francia dove la FR10 (non EVO) la vendono in saldo a 999 euro!!!!



ciao


bissio

RIDICOLO
fino quanlche giorno fa non era morto il topic vi mancavo??


la prossima specialized faccio un salto in USA sarà un affare.


qui c'è qualche personaggio che è così esperto di Decathlon che se gli chiedo in che corsia sono i teli mare risponde pure, e così però mi vengono grossssi dubbi!!!!!!!!!!!

non gioco a dadi e non credo nelle coincidenze
V

jay
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
azz jayspeed sei esagerato, non per dire ma il tuo post e tutto questo accanimento contro questa bici è ridicolo!! Non mi pare la stessa cosa andare in America o come è stato detto per chi è piemontese (o ligure) andare in Francia, non vedo poi come il fatto che uno lavori da decathlon potrebbe in alcun modo togliere valore alla bici...
e non è che uno risponde dopo che hai scritto tu perchè deve per forza avere l'ultima parola (nel caso mio intendo), è che hai scritto delle cose talmente assurde che vien voglia di rispondere (grazie infatti:smile:)!
Ciao
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
azz jayspeed sei esagerato, non per dire ma il tuo post e tutto questo accanimento contro questa bici è ridicolo!! Non mi pare la stessa cosa andare in America o come è stato detto per chi è piemontese (o ligure) andare in Francia, non vedo poi come il fatto che uno lavori da decathlon potrebbe in alcun modo togliere valore alla bici...
e non è che uno risponde dopo che hai scritto tu perchè deve per forza avere l'ultima parola (nel caso mio intendo), è che hai scritto delle cose talmente assurde che vien voglia di rispondere (grazie infatti:smile:)!
Ciao

Ciao a te Iacozzz ci tengo a risponderti se hai voglia di leggere
Non è accanimento nei confronti del mezzo mai detto che faccia schifo ho anche scritto che lo trovo bello esteticamente
e lo penso .

Ma sai ,io almeno ho provato la Hot Lava, che leggo qui sia la sorella e ho pensato qualche giorno fa di esprimere il mio parere giusto o sicuramente sbagliato che sia.

Dimmi però :
Se affermo che ha un impianto frenante non all'altezza del mezzo e utilizzo dico eresia??

Se affermo che con quella cifra anche un buon usato montato un pelino meglio potrebbere essere un'alternativa dico il falso?

Se affermo che anche nel nuovo si tovano a parità di prezzo delle alternative (parliamo di 1599 euro per tantii di noi più di uno stipendio io rizzerei le antenne e non mi accontenterei ,girerei un poco) e ho portato degli esempi ,reali ,dico una c.zz..??

Espongo delle opinioni sono ben felice di ricredermi Ho piacere di leggere chi ha esperienze da raccontare e imparare da loro.

Non mi piace e divento un ...po' così invece se.....
Se in risposta a quanto dico devo leggere di comparazioni micraniose fatte al centesimo... Vedi questi poi però non tengono conto che nella valutazione economica la Fr10 purtroppo a parità di costo svaluterà maggiormente ed è un dato inconfutabile.

Oppure non mi piace se leggo per giustificare opinioni altrui che esiste in un fantomatico Decathlon in Francia '''' un'altra Nazione''''!!! che vende un modello a costo ribassato che però non è neanche quello ... ma dico siamo alla pura follia.....ma dico una banalità e i km=euro per arrivarci è ammettiamo che la trasferiscano in una filiale italiana su richiesta ,ma che menata è??

Vedo alcuni arrampicarsi sugli specchi con affermazioni sterili nei confronti di chi non ragiona come loro (forse perchè ragiona), sai questi sparuti elementi sono sempre gli stessi che compaiono nei ''DecaTopic'' da anni affermando che non hanno mtb deca... che non hanno intersssi... ma sul pezzo ci sono e sono belli accaniti.
Sai sono queste le cose che veramente non mi piacciono
Massimo rispetto per l'azienda Decathlon ed i suoi collaboratori molto meno per quei personaggi leccanti che ti dicevo prima.

Ciao

Non gioco a dadi e non credo alle coincidenze
V

Jay
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
azzz...
jay, scusa,
ma uno che lavora in deca ti ha fregato la ragazza? :nunsacci:


PS: si, io di mtb deca ora non ne ho, ma ne ho montate diverse...
si perchè pensa che siccome a me piace farmele allora compravo in laboratorio i telai (6.3, 6.4, 9.2, 9Fr, ...) e le facevo per me e per amici
ora non ne ho, perchè dopo un po' mi viene voglia di montarne un'altra diversa, e deca mannaggia non vende più i telai in laboratorio e quindi mi sono dovuto accontentare di quello che trovo: speci enduro , proceed, norco, Frank, wheeler, MDE e Cube stereo...
quindi qualche telaio l'ho visto e ci ho messo sopra le mani e ti assicuro che quelli deca non sono poi così male al confronto...

ma che telo dico a fare... si, sono un commerciale deca e mi becco le provvigioni per tutto il venduto della UE... :smile:
madddddai...
 
  • Mi piace
Reactions: Fra#42

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Non mi piace e divento un ...po' così invece se.....
Oppure non mi piace se leggo per giustificare opinioni altrui che esiste in un fantomatico Decathlon in Francia '''' un'altra Nazione''''!!! che vende un modello a costo ribassato che però non è neanche quello ... ma dico siamo alla pura follia.....ma dico una banalità e i km=euro per arrivarci è ammettiamo che la trasferiscano in una filiale italiana su richiesta ,ma che menata è??

Fermo restando che non sono intervenuto per giustificare chiccesia, mi sembra che nessuno ti abbia offeso, io per primo, e quindi direi che sarebbe il caso tu abbassassi i toni dei tuoi interventi .
La mia era una semplice battuta, (rispondendo a questa tua :"......e chi non riuscisse a trovare la Fr10 tanto agoniata"..... ), ma fino ad un certo punto perchè se io fossi di Torino non mi ci vorrebbe molto ad arrivare al primo deca vicino al confine ( ovviamente chiamando prima) "rischiando" di portarmi a casa questo telaio ( comune ad altri marchi) già vestito per essere utilizzato ad un prezzo interessante assai.

Tanti saluti e vai a pedalare, non perdere tempo dietro a questi topic che parlano di Deca.


bissio
 

Allegati

  • fr102.jpg
    fr102.jpg
    58,4 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: Astroluca and NIPI

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Ma non avete il vostro forumino DECARIDER con cui giocare??
Lì potete scrivere e complimentarvi tra 4 gatti di quanto siete bravi ma forse c'è anche tanta eco che vi fa sentire soli???????????? e mettete il naso fuori.

Visto che li criticate MTB FORUM chiamandolo il marrone
[URL]http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=4384[/URL]

e affermate sprezzanti che qui non capisce niente nessuno (quindi non solo io ma tutti ) e che in MTB FORUM ci sono solo sordi che non vogliono capire,parole vostre !!!!!!!!!!

Perchè invece di contribuire con dati tecnici ed esperienze realistiche sul prodotto fr10 continuate a negare qualsiasi ragionamento o dato reale che altri sottopongono??????
PS
anche li peraltro le solite pippe di questo ha copiato quello e lo fa pagare di più

Forse poverini non capite la differenza tra la nutella e......... e si che......

IO NON GIOCO A DADI E NON CREDO NELLE COINCIDENZE
V

JAY
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
ma che dici forse è il caso che ti calmi non pensi? Poi attaccare un altro forum senza neanche sapere se chi sta dall'altra parte del monitor ne fa veramente parte
 
  • Mi piace
Reactions: Fra#42

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ma non avete il vostro forumino DECARIDER con cui giocare??
Lì potete scrivere e complimentarvi tra 4 gatti di quanto siete bravi ma forse c'è anche tanta eco che vi fa sentire soli???????????? e mettete il naso fuori.

Visto che li criticate MTB FORUM chiamandolo il marrone
[URL]http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=4384[/URL]

e affermate sprezzanti che qui non capisce niente nessuno (quindi non solo io ma tutti ) e che in MTB FORUM ci sono solo sordi che non vogliono capire,parole vostre !!!!!!!!!!

Perchè invece di contribuire con dati tecnici ed esperienze realistiche sul prodotto fr10 continuate a negare qualsiasi ragionamento o dato reale che altri sottopongono??????
PS
anche li peraltro le solite pippe di questo ha copiato quello e lo fa pagare di più

Forse poverini non capite la differenza tra la nutella e......... e si che......

IO NON GIOCO A DADI E NON CREDO NELLE COINCIDENZE
V

JAY

Ciao Jay
chi ti scrive é un ciclista che al contrario di te, che ti sei preso una bella 9rr , io una deca non me la sono mai comprata..Ci ho provato visto che a volte sono stato attratto da alcune offerte di neozio molto allettanti..ma alla fine il mio "poser inside " ha sempre prevalso e mi sono rivolto altrove. Però su una cosa non posso che darti torto.Ovvero sulla nutella e la .., riferite a Yeti e Deca..In effetti la mia affermazione può sembrare superflua e superficiale. Ma ci sono Yeti e Yeti..la vecchia Yeti AS-X per esempio, ha lo stesso IDENTICO carro della serie Deca fr6..ovvero..provengono dalla stessa fabbrica!..Poi ci sono Yeti come la DH303 che sono fatte a mano in Usa e hanno costi diversi e usi diversi..Bici come la yeti 575, che peraltro a me é sempre piaciuta..ha sofferto per anni problemi di affidabilità del carro fatto in carbonio e sicuramente il suo schema di sospensione non era altro che un monocross assistito da una bielletta per ottenere una progressività più marcata. Trovo che il reparto che si occupa delle scelte grafiche e cromatiche delle Deca sia davverop fuori strada..a volte sembra proprio che si impegnano a farle brutte!..ma al tempo stesso devo riconoiscere a questa marca, lo sviluppo di un sistema , il NEUF, che si é dimostrato efficace e originale al tempo stesso. Al contrario del carro appunto della Yeti 575 che di innovativo in fondo non ha proprio nulla.. Quello che non mi ha mai enusiasmato delle geometrie delle Deca Neuf, invece, é la loro geometria cpon un angolo sterzo troppo chiuso..ma questo é un difetto che spesso hanno anche telai di ben altra caratura. Ho avuto un KNolly (meno male comprato in UK, visto che qui il solo telaio te lo fanno pagare 2500 euri) e nonostante una pregevolissima fattura , l angolo sterzo.era davvero chiuso, visto il tipo di telaio. Fosse stato un Deca averi pensato..ecco..ma guarda come cazz .disegnano i telai sti qua..ma in fondo..ad un telaio saldato in Usa nella stessa fabbrica dove fanno Turner..si perdona un po' di più.O lameno lo facciamo in tanti..no?
A parte la mia battuta sul fatto di essere un po' poser :) alla fine anche io scelgo anche in base al prezzo..Ho avuto due telai OnOne che costano 250 euro e ti assicuro che sono fatti davvero bene..Saldature curate, lacca sopra gli adesivi etc etc..Come pure ho notato la buona qualità del telaio di un mio amico, un DEca da Xc, che ha comparto nuovo da un forumendolo e lo abbiamo montato assieme..Un mio amico si é comprato la Deca FR10 e ci si trova bene..ma come dici tu i freni sono sotto dimensionati.Ma l'ha pagata 1200 euro nuova ed in fondo..penso abbia fatto un buon acqusito. Certo che la colorazione fa un po' pena, ma lui bada alla sostanza..non ha la carta di credito e al negozio gli hanno fatto un finanziamento al volo.Dettagli ache possono sicuramente influenzare un acquisto.
A parità di listino mi pare che una Cayon sia un prodotto con un rapporto montaggio/prezzo migliore..ma a volte le Deca le porti via a prezzacci..Non creo che poi..in definitiva..una Cayon usata si riesca a vendere poi molto meglio di una Deca..Prova a rifilarla come usato in permuta ad un negozio..storcono il naso in egual modo.
..Io preferisco la linea e l'estetica delle Canyon in generale ma credo che in fondo la qualità del telaio.come saldature e rifiniture del telaio stesso, sia paragonabile
In definitiva..son tutte bici fatte a taiwan con le stesse presse..Alla fine..(io compreso) tutti ci facciamo influenzare molto più dall'immagine della marca ,spesso più che dal che dal prodotto in se..Se Canyon fosse stata cinese e non tedesca..non se la filava nessuno..ma se Decathlon fosse stata americana?..e nal tempo stesso non facesse pure tende da campeggio e bracioli per nuotare?..uhmmmmm !!
Invece la vera differenza per me..sono le Rose bikes..Davvero quelle sono bici dal rapporto qualità prezzo insuperabile.IMHO..
 
  • Mi piace
Reactions: BkR and Fra#42

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Ciao Jay
chi ti scrive é un ciclista che al contrario di te, che ti sei preso una bella 9rr , io una deca non me la sono mai comprata..Ci ho provato visto che a volte sono stato attratto da alcune offerte di neozio molto allettanti..ma alla fine il mio "poser inside " ha sempre prevalso e mi sono rivolto altrove. Però su una cosa non posso che darti torto.Ovvero sulla nutella e la .., riferite a Yeti e Deca..In effetti la mia affermazione può sembrare superflua e superficiale. Ma ci sono Yeti e Yeti..la vecchia Yeti AS-X per esempio, ha lo stesso IDENTICO carro della serie Deca fr6..ovvero..provengono dalla stessa fabbrica!..Poi ci sono Yeti come la DH303 che sono fatte a mano in Usa e hanno costi diversi e usi diversi..Bici come la yeti 575, che peraltro a me é sempre piaciuta..ha sofferto per anni problemi di affidabilità del carro fatto in carbonio e sicuramente il suo schema di sospensione non era altro che un monocross assistito da una bielletta per ottenere una progressività più marcata. Trovo che il reparto che si occupa delle scelte grafiche e cromatiche delle Deca sia davverop fuori strada..a volte sembra proprio che si impegnano a farle brutte!..ma al tempo stesso devo riconoiscere a questa marca, lo sviluppo di un sistema , il NEUF, che si é dimostrato efficace e originale al tempo stesso. Al contrario del carro appunto della Yeti 575 che di innovativo in fondo non ha proprio nulla.. Quello che non mi ha mai enusiasmato delle geometrie delle Deca Neuf, invece, é la loro geometria cpon un angolo sterzo troppo chiuso..ma questo é un difetto che spesso hanno anche telai di ben altra caratura. Ho avuto un KNolly (meno male comprato in UK, visto che qui il solo telaio te lo fanno pagare 2500 euri) e nonostante una pregevolissima fattura , l angolo sterzo.era davvero chiuso, visto il tipo di telaio. Fosse stato un Deca averi pensato..ecco..ma guarda come cazz .disegnano i telai sti qua..ma in fondo..ad un telaio saldato in Usa nella stessa fabbrica dove fanno Turner..si perdona un po' di più.O lameno lo facciamo in tanti..no?
A parte la mia battuta sul fatto di essere un po' poser :) alla fine anche io scelgo anche in base al prezzo..Ho avuto due telai OnOne che costano 250 euro e ti assicuro che sono fatti davvero bene..Saldature curate, lacca sopra gli adesivi etc etc..Come pure ho notato la buona qualità del telaio di un mio amico, un DEca da Xc, che ha comparto nuovo da un forumendolo e lo abbiamo montato assieme..Un mio amico si é comprato la Deca FR10 e ci si trova bene..ma come dici tu i freni sono sotto dimensionati.Ma l'ha pagata 1200 euro nuova ed in fondo..penso abbia fatto un buon acqusito. Certo che la colorazione fa un po' pena, ma lui bada alla sostanza..non ha la carta di credito e al negozio gli hanno fatto un finanziamento al volo.Dettagli ache possono sicuramente influenzare un acquisto.
A parità di listino mi pare che una Cayon sia un prodotto con un rapporto montaggio/prezzo migliore..ma a volte le Deca le porti via a prezzacci..Non creo che poi..in definitiva..una Cayon usata si riesca a vendere poi molto meglio di una Deca..Prova a rifilarla come usato in permuta ad un negozio..storcono il naso in egual modo.
..Io preferisco la linea e l'estetica delle Canyon in generale ma credo che in fondo la qualità del telaio.come saldature e rifiniture del telaio stesso, sia paragonabile
In definitiva..son tutte bici fatte a taiwan con le stesse presse..Alla fine..(io compreso) tutti ci facciamo influenzare molto più dall'immagine della marca ,spesso più che dal che dal prodotto in se..Se Canyon fosse stata cinese e non tedesca..non se la filava nessuno..ma se Decathlon fosse stata americana?..e nal tempo stesso non facesse pure tende da campeggio e bracioli per nuotare?..uhmmmmm !!
Invece la vera differenza per me..sono le Rose bikes..Davvero quelle sono bici dal rapporto qualità prezzo insuperabile.IMHO..

ciao
Concordo !!:il-saggi:
In questo caso il tuo amico ha fatto bene a comprarla ,i freni può sostituirli e visto il prezzo che ha pagato la fr10 evo ci sta ancora dentro .
Mi sai dire come si trova nei tratti pedalati? visto che io con la Hot Lava ho provato più la discesa che il pedalato e

E' oltretutto quello che nel mio post iniziale di questo topic ho detto ,una bella MTB DECATHLON ben montata se la si acquista con ribassi diventa un affarone io per la RR9.1 2008 ho speso 650 euro!!

Concordo anche sulla Rose bike

PS
non farci caso il link riguardante la yeti lo ho inserito per far vedere non la comparazione maquello che dicono quei personaggi riguardo MTB-forum

saluti

Jay
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
ma che dici forse è il caso che ti calmi non pensi? Poi attaccare un altro forum senza neanche sapere se chi sta dall'altra parte del monitor ne fa veramente parte

io non attacco nessuno il link lo puoi leggere se vuoi .
è qualcuno che c'è li che smarmotta complimenti negativi su MTB-Forum

Ciao

Jay
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
io non attacco nessuno il link lo puoi leggere se vuoi .
è qualcuno che c'è li che smarmotta complimenti negativi su MTB-Forum

Ciao

Jay



Esattamente come tu li hai espressi su decarider.com... :cucù:

Mi pare te la stia prendendo troppo sul personale, le 'simpatie' per un marchio o l'altro ci saranno sempre come i gusti personali o le libere interpretazioni sui dati tecnici. :il-saggi:

Non ti scaldare troppo e ragiona sul fatto che V avrebbe comprato Deca e non Yety o Intense... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo