Per far pagare le tasse, targa collaudo e libretto, senza precludersi la possibilità di fare cassa con le multe.Hai fatto tutta sta tarantella, poi quando ti fermano con l'ebike non sei comunque in regola
Alla faccia della sicurezza.
Per far pagare le tasse, targa collaudo e libretto, senza precludersi la possibilità di fare cassa con le multe.Hai fatto tutta sta tarantella, poi quando ti fermano con l'ebike non sei comunque in regola
intendi che lo hai fatto omologare sul libretto, hai provveduto a disattivare le luci dell'auto?Ho misurato la mia Epic S-Works in taglia M ed è lunga cm 189. La mia Mercedes GLC è larga precisa, precisa cm 189 senza specchietti retrovisori e cm 209,6 compresi gli specchietti. Deduco quindi che sono in regola con la nuova normativa circa il portabici montato su gancio traino? Grazie per la risposta
Ovviamente il portabici è omologato e quando lo uso utilizzo sempre il cartello carichi sporgenti.
Allora,
stasera ho fatto la prova del 9...
Dando per scontato di avere il connettore a 7 poli o così almeno credo (allego foto)
ho collegato il portabici e come per magia, la luce della retro si è accesa ...
Anzi, quasi solo quella, perché quelle di posizione e il fendinebbia non si accendono, si saranno bruciate le lampadine ... (allego foto kit luci)
Mah ...
Se qualcuno che ne capisce ha voglia di chiarirmi le idee, gliene sarei grato.
Grazie mille!Vedi l'allegato 631059
4 sono inutilizzati e la massa è doppia , perciò potrebbero aver utilizzato un solo pin invece che due
dalla foto sembra un 13 poli, mentre sotto ecco un 7 poli
Vedi l'allegato 631060
Allora non ci capisco molto, diciamo che con la corrente non vado d'accordo, ma ho ruotato la tua spina di 90 gradi e mancano tutti i contatti delle luci di posizione e le altre che non si accendono, almeno seguendo lo schema della presa (plug) dell'inserzione. Chi sapesse di più per favore dia conferma. Ripeto non ne sono sicuro perciò prima di agire pensateciAllora,
stasera ho fatto la prova del 9...
Dando per scontato di avere il connettore a 7 poli o così almeno credo (allego foto)
ho collegato il portabici e come per magia, la luce della retro si è accesa ...
Anzi, quasi solo quella, perché quelle di posizione e il fendinebbia non si accendono, si saranno bruciate le lampadine ... (allego foto kit luci)
Mah ...
Se qualcuno che ne capisce ha voglia di chiarirmi le idee, gliene sarei grato.
La spina è 13 poli ma ne sono collegati 8 e mancano i pin 5 6 7 13 che sono freni, luci di posizione, luce targa. Sembra che manchi anche il 12 ma non è usato.
Solo se la centri alla perfezione!Al massimo sgonfia un pelo le ruote! . inoltre con il gancio di traino dovrebbe essere inutile il cartello perchè non sporge nulla.
La mia domanda invece è un'altra: chi ha un portabici da gancio a 3 bici ha mai verificato la sporgenza posteriore? perchè mi sa che supera la lunghezza fatidica dei 120 cm di sbalzo posteriore...
per esempio il thule Epos (questo per capirci) riporta le dimensioni di 91 x 126 x 22 cm se fanno i precisi l'ultima bici o giri il manubrio o sporgi sicuro considerando anche che il gancio sporge alcuni cm dal paraurti posteriore
Ma soprattutto @Guka fino ad oggi non hai mai verificato se le luci funzionavano?
E' da capire se lo schema va guardato da davanti o da dietro.
Nei cavi di rete, per esempio, va guardato da dietro. Ipotizziamo che sia così anche per questi connettori.
Questa è una spina vista dal davanti, che corrisponde a una presa vista da dietro, quindi sono collegati da 1 a 8 secondo lo schema di destra.
Io però mi sono perso qualche pezzo per strada: che storia ha questa spina? Chi l'ha fatta? Chi l'ha provata?
Chi ha fatto la presa?
Ha mai funzionato etc.
Come dicevo è un portabici molto usato e passato per vari proprietari
In teoria quindi sarebbe sufficiente acquistare un nuovo cavo da 13 pin che dalla macchina arriva ai kit luci ?
202310042 | 5 | CO.RA. S.P.A. | CC | 18/01/2024 | 202400198 | 19/01/2024 | ORDINANZA CAUTELARE | CAMINITI DIANA | DE NICTOLIS ROSANNA | ACCOGLIE RINVIA AL TAR PER LA FISSAZIONE |
Chiedo venia se qualcuno lo ha già pubblicato, ma non volevo scorrere tutte e 54 le pagine della discussione..
Hai già visto questa petizione?
Modificare le nuove norme sul collaudo obbligatorio per i portabiciclette su gancio trainochng.it
Modificare le nuove norme sul collaudo obbligatorio per i portabiciclette su gancio traino
Grande notizia. SperiamoAccolto il ricorso al consiglio di stato vediamo come andrà a finire fino a che non ci sono certezze continuerò a usare il portabici come ho sempre fatto
202310042 5 CO.RA. S.P.A. CC 18/01/2024 202400198 19/01/2024 ORDINANZA CAUTELARE CAMINITI DIANA DE NICTOLIS ROSANNA ACCOGLIE RINVIA AL TAR PER LA FISSAZIONE
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?