si a patto che non sporge il manubrio lateralmente.Ma chi carica la bici sul tetto? E' tranquillo?
si a patto che non sporge il manubrio lateralmente.Ma chi carica la bici sul tetto? E' tranquillo?
Io ho un 320 ed è largo 2,06, e starei in sagoma con la mia Nicolai XL 29" che è lunga, molto lunga, quindi ripeto, non capisco dove siano i problemi.nn esistono portabici da gancio che ti permettono di fissare bici senza le ruote.Alternativa costosa sono i portabici da gancio con fissaggio verticale delle bici.ovviamente nn vale la modifica fatta in casa...
si .zero problemi.solo la schiena ne risenteMa chi carica la bici sul tetto? E' tranquillo?
se nn hai nessun occultamento nn hai nessun problema.devi solo usare il classico cartello a bande rosso e biancheIo ho un 320 ed è largo 2,06, e starei in sagoma con la mia Nicolai XL 29" che è lunga, molto lunga, quindi ripeto, non capisco dove siano i problemi.
secondo loro e' illegale anche quello, perche' sporge in altezza e copre anche il terzo stop.
Non basta la clausola di non rivalsa?dopo quasi 2 mesi non e' cambiato nulla, la popolazione se ne frega e continua a girare illegalmente (compreso me) e tutti speriamo di non fare mai un incidente dove l'assicurazione si possa appellare a queste regole atroci.
L'unica soluzione e' emigrare, visto che la protesta organizzata in italia non e' una grande opzione.
Dove l'hai letto?dicono anche che in altezza non puoi superare l'altezza dell'auto... come fai fai ne sanno una, ovviamente e' gente che probabilmente non ha mai visto una bici se non in foto. E noi li paghiamo come ingegneri esperti.
Infatti i portabici da gancio traino hanno la banda che replica fanali e targa, "allungando" di fatto il veicolo, e quindi non serve il cartello di carico sporgente.se nn hai nessun occultamento nn hai nessun problema.devi solo usare il classico cartello a bande rosso e bianche
lo dicono nel lungo video in cui analizzano la circolare e tutto cio' che e' venuto dopo...Dove l'hai letto?
Nella circolare dice: "altezza, comprensiva delle cose trasportate, non superiore a 2,50 m"
Mi sembra tutto molto chiaro, l'unica differenza è che chi utilizza un portabici posteriore che occulta le luci e la targa deve aggiornare il libretto di circolazione.lo dicono nel lungo video in cui analizzano la circolare e tutto cio' che e' venuto dopo...
se ne e' parlato e riparlato nell'altro forum per pagine e pagine partendo da qui https://www.ebike-mag.com/forum/t/portabici-così-parlò-il-mit.17886/post-449611 evito di riportare tutto...
Il massimo consentito è 2,55 (2.60 se è un frigo).Ma non ci ritravi nemmeno prima. O per dirla meglio, se hai un veicolo che è largo 2,35 (il massimo consentito dal c.d.s.) puoi trasporta re fino a quella misura.
Se la bici è più lunga della larghezza dell'auto ci levi le ruote.
Quella discussione l'ho seguita dall'inizio, e proprio dal minuto 24 del video (che hai indicato) parla di altezza massima consentita 2,5 metri, coerentemente con quanto scritto nella circolare del MITlo dicono nel lungo video in cui analizzano la circolare e tutto cio' che e' venuto dopo...
se ne e' parlato e riparlato nell'altro forum per pagine e pagine partendo da qui https://www.ebike-mag.com/forum/t/portabici-così-parlò-il-mit.17886/post-449611 evito di riportare tutto...
Questo è l’articolo del cds.larghezza inclusi specchietti?
Vero, comunque macchine larghe 1,60 ce ne sono poche, e bici da 2,20 ancora meno, anzi nessuna. Se poi hai una panda e una bici come la mia……… ti devi arrangiare o inizi a giocare a calcioPerò qui la questione è leggermente diversa, e riguarda il caso specifico in cui il carico del veicolo è più largo del veicolo stesso (rappresentando quindi un potenziale pericolo). 2,55 metri è la larghezza massima, ma dubito che se il veicolo è largo 1,60 ci si possa attaccare impunemente un carico da 2,20.
Resta però il dubbio se l'apertura degli specchietti sia conteggiata oppure no.
Manderesti anche la foto di quando dopo una gara o giro bagnato carichi la bici tutta sporca e piena di fango??Io mi trovo bene così