Test Nuova Canyon Spectral 29

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ragazzi grazie mille davvero, prendo la neuron. Se ci penso ancora un po' va a finire che impazzisco. Quando e se arriverà il giorno che la neuron mi andrà stretta penserò al da farsi. ✌️
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Domerokk

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Avevo letto questa prova e guardato il video! Comunque grazie, davvero bello lo spirito di questo forum! Grazie a tutti davvero! Vi aggiorno quando arriva la nuova bike! E magari il giro al Morello si fa uguale, ma io vado un po' più piano!!!! @shrubber83
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ragazzi, le ruote sono le dt swiss xm 1700, non capisco se sono le SPLINE però, voi avete qualche info in più?

spline è una sigla che non vuol dire nulla, è solo un marchio... le XM1700 sono solo quelle... canale di 30mm cerchi XM e mozzi 350 (in questo caso con attacco sei fori, aftermarket si trovano solo Centerlock)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and B@lloz

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Grazie, credevo che SPLINE si riferisse al loro corpetto ruota libera visto che hanno le due chiede dentate al posto del classico Cricchetto... Non sapevo che after market si trovassero solo centerlock, grazie della dritta ;-)
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Grazie, credevo che SPLINE si riferisse al loro corpetto ruota libera visto che hanno le due chiede dentate al posto del classico Cricchetto... Non sapevo che after market si trovassero solo centerlock, grazie della dritta ;-)

Quello che dici tu è il Ratchet System
I mozzi 370 montano i classici 3 cricchetti (serie 1900)
I mozzi 350 hanno lo star Ratchet vecchio (serie 1700)
I 240 hanno il nuovo Ratchet Eco
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and B@lloz

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29

Grazie, precisissimo. Sapresti anche dirmi che differenze ci sono tra il 350 e il 240 per curiosità? A livello di Ratchet intendo...

fino all'anno scorso niente... solo i punti di ingaggio cambiavano... ora invece il 240 monta il ratchet EXP...

 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29



fino all'anno scorso niente... solo i punti di ingaggio cambiavano... ora invece il 240 monta il ratchet EXP...

Quando ho visto il video mi sono gasato ancora di più per l’acquisto fatto :}}}:
Anzi sapete se a qualcuno è stata già spedita?
al momento del mio acquisto c’era scritto spedizione settimana 21-25 dicembre! Chissà se riescono ad anticipare qualche giorno ;.=9/
 
  • Mi piace
Reactions: B@lloz

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Notavo adesso che monta una serie sterzo dalla forma strana, non é la classica circolare ma ha una forma tipo ellittica, nei vari video non ho capito se abbia un motivo particolare o se sia solo una questione estetica per seguire la forma della pipa G5?
 

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Quindi sono puramente estetici i distanziali di quella forma, non hanno nessuna funzione? Pensavo che avessero un qualche sistema di impedire di ruotare troppo il manubrio in caso di caduta come c'è su altre canyon...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Quindi sono puramente estetici i distanziali di quella forma, non hanno nessuna funzione? Pensavo che avessero un qualche sistema di impedire di ruotare troppo il manubrio in caso di caduta come c'è su altre canyon...

esatto. per esempio io li avevo simili sulla Spark. li puoi mettere tranquillamente tondi, non cambia nulla
 
  • Mi piace
Reactions: B@lloz

Classifica mensile dislivello positivo