Ragazzi facciamo molta attenzione a fare questi paragoni in fretta e furia, oltre al fatto che è sempre da capire la Taglia dichiarata nel peso. Ti faccio solo un esempio, la canyon monta gomme IKON da 2,35 da oltre 800 g l'una, la cube monta gomme di carta velina da 2.25 che pesano poco più di 600 g, quindi in totale solo di gomme ballano dai 400 ai 500 g, quindi vedi tu...perchè non è disponibile, credo che lo sarà verso ottobre. Cmq era per evidenzare che le alternative sul mercato ci sono. Se Canyon si fosse sforzata di mettere in vendita una bici con almeno mezzo kg di meno (con un minimo sforzo) avrebbe molti più consensi ed acquisti. Ad ora se dovessi decidere di prendere una lux sceglierei la trail tra le due............ cmq si, credo che prenderò proprio la Cube, identico allestimento, ma praticamente 1Kg meno.
E poi il reach corto per me non è un problema, sono corto anch'io!!
Quoto. Inoltre @magicscuba parla della lux come se fosse una ciofeca di bici che nessuno vuole.. quando invece sono mesi che tengo d'occhio il sito canyon e va praticamente sempre a ruba appena torna disponibile nei vari montaggi ed escursioni..Ragazzi facciamo molta attenzione a fare questi paragoni in fretta e furia, oltre al fatto che è sempre da capire la Taglia dichiarata nel peso. Ti faccio solo un esempio, la canyon monta gomme IKON da 2,35 da oltre 800 g l'una, la cube monta gomme di carta velina da 2.25 che pesano poco più di 600 g, quindi in totale solo di gomme ballano dai 400 ai 500 g, quindi vedi tu...
Quoto. Inoltre @magicscuba parla della lux come se fosse una ciofeca di bici che nessuno vuole.. quando invece sono mesi che tengo d'occhio il sito canyon e va praticamente sempre a ruba appena torna disponibile nei vari montaggi ed escursioni..
Si belle le cube ma sono introvabili.. almeno canyon ogni tanto qualcosa di disponibile ce l ha..
anche lì però ci sono zone grigie.almeno canyon ogni tanto qualcosa di disponibile ce l ha..
Io non ho mai detto che la Lux è una ciofeca, ho solo rimarcato il fatto che quella da Xc, come avevi già detto te, che pesa quanto la trail ma senza il telescopico e con la forca da 32 invece che quella da 34. Questo credo sia una stranezza o no?Quoto. Inoltre @magicscuba parla della lux come se fosse una ciofeca di bici che nessuno vuole.. quando invece sono mesi che tengo d'occhio il sito canyon e va praticamente sempre a ruba appena torna disponibile nei vari montaggi ed escursioni..
Si belle le cube ma sono introvabili.. almeno canyon ogni tanto qualcosa di disponibile ce l ha..
Ma qualcuno conosce una soluzione a questo problema? Anche la mia bici lo fa (telaio no brand) pf bb92
Ciao Marco ho appena acquistato una Lux World Cup CF 7 e sto valutando di installare un telescopico. Vorrei montarlo senza passare da qualche meccanico e volevo chiederti qualche consiglio sul passaggio della guaina. (ho scritto all'assistenza Canyon ma mi hanno risposto che non forniscono istruzioni per evitare eventuali problemi o danni alla bicicletta...)Così si gira bene:
Ciao Marco ho appena acquistato una Lux World Cup CF 7 e sto valutando di installare un telescopico. Vorrei montarlo senza passare da qualche meccanico e volevo chiederti qualche consiglio sul passaggio della guaina. (ho scritto all'assistenza Canyon ma mi hanno risposto che non forniscono istruzioni per evitare eventuali problemi o danni alla bicicletta...)
Per far passare la guaina hai dovuto aiutarti con un guidacavo magnetico? Mi preoccupano un poco l'assenza dello sportello zona movimento centrale, dove in genere si riesce a recuperare il cavo, ed il passaggio attraverso la serie sterzo. Si riesce a farlo passare senza smontare la guarnizione dell'IPU?
È meglio partire ad inserire la guaina dal foro nella guarnizione della serie sterzo o dal tubo piantone?
Scusa le mille domande ma volevo capire se è un'operazione non troppo complicata o se mi conviene davvero rivolgermi a malincuore ad un meccanico...
un mio amico, proprio quest'anno si è preso la LUX World Cup.. quella con la colorazione Alpecin. Spettacolare!!a distanza di più di un anno dalla presentazione del primo modello...chi lo ha? come vi trovate? ho una front con la quale faccio gare (granfondo e xc) e sto pensando di provare una buona full...la canyon mi intriga! ma non conosco nessuno che ne possieda una (al contrario del mondo road dove nella mia cerchia di soci è un marchio molto diffuso...)
ho sempre pensato poi (cosa marginale, me ne rendo conto) che le colorazioni facessero piuttosto pena...ma quella "viola cangiante" team mi piace un sacco!
Era successo anche con la neuron cf9sl poi dopo qualche giorno è stata rimessa in vendita regolarmentedopo aver "nutrito" la mia scimmia con un nuovo colore bellissimo, disponibilità di taglie, e un ribasso consistente di prezzo, la lux wc cfr non è più ordinabile sul sito da qualche giorno...non nel senso di taglie esaurite, ma compare proprio la dicitura "questa bici non è più in vendita"...qualcuno ne sa qualcosa? è in uscita un nuovo modello (anche se l'attuale è del 2022) o altre motivazioni? grazie!
Anche la lux trail era "sparita" qualche tempo fa.dopo aver "nutrito" la mia scimmia con un nuovo colore bellissimo, disponibilità di taglie, e un ribasso consistente di prezzo, la lux wc cfr non è più ordinabile sul sito da qualche giorno...non nel senso di taglie esaurite, ma compare proprio la dicitura "questa bici non è più in vendita"...qualcuno ne sa qualcosa? è in uscita un nuovo modello (anche se l'attuale è del 2022) o altre motivazioni? grazie!
Vero, la Lux Trail è completamente sparita dal sito.Anche la lux trail era "sparita" qualche tempo fa.
Prova a scrivergli nella chat, di solito rispondono subito.
Hai risolto alla fine? Io l’ho riscontrato dopo aver cambiato movimento centrale e thirteen bb92 sulla trek procaliber e montando un nuovo rotor PF4130.. ho ingrassato le sedi del MC (carbonio) con l anti seize di muc off che di solito è miracoloso ma sento un leggero tic ticGià fatto, cambiato anche movimento centrale.. Son disperato. Sto pensando di prendere la park tool rc-1, ma solo l'idea di dover nuovamente togliere il movimento
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?