nuova Bici magari full???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bomber70

Biker grossissimus
Guarda Deca lo scarto a priori perchè voglio una Bici con un "NOME", ben inteso che con la mia piccina RR8.1 mi son tolta delle belle soddisfazioni.
La Cannondale l'ho vista il modello che hai postato tu l'ha un mio amico... però dietro a quella forcella a "banana" e davanti è zoppa.... sinceramente tutti quei soldi ne li ho a Budget ne li spenderei per quell'affare li...

Ma non farti ingannare dalle apparenze...
La forcella "a banana" si chiama carro, non l'ho mai sentita chiamare così, è divertentissimo! Mi sa che comincerò anche io a chiamarla così...
Comunque è un tipo di sospensione molto classico e semplice, ma per chi come te non pratica Freeride o Downhill va più che bene...
Invece davanti..lo so che fa strano, ma quella sospensione è semplicemente superlativa...chiedi al tuo amico cannondalista di fartela provare...
Se comunque non ti dovesse piacere, guarda che la versione femminile ha comunque una forcella classica.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
non è che vuoi fare il piacione a chiedermi le misure???? vuoi anche sapere per caso di che colore ho gli occhi e i capelli???:smile::smile::smile::smile:

comunque dai sono piccina sono 1,66... e peso 52 kg? ma il peso serve???

visto che le full sono sicuramente più pesantine delle front (a meno di non dissanguarsi nell'acquisto) è bene conoscere sia la taglia giusta da prendere che il peso dell'oggetto in se per non prendere una pietra.....

è altresì importante il colore degli occhi in quanto deve abbinarsi alla verniciatura...... non sia mai detto che un paio di occhi azzurri debbano andare su una bici fucsia !!!! :smile:

per i capelli stesso discorso.....


il mio consiglio è di provare la bici prima di prenderla specialmente su percorsi che già conosci ed hai fatto con l'altra...
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Ciao e benvenuta!!!
Non so di che zona sei (io sono del pinerolese) potrei consilgiarti qualche negozio qui in zona oppure a Torino.

Un consiglio che posso darti è di prendere da subito un buona bici, ne guadagnerai sia in manutenzione che in performance.

Di marche ce ne sono tantissime, magari stà un po' a tuo gusto personale sceglierla...io starei su modelli classici Xc per intendersi.

Personalmente amo molto le Rocky (anche se costicchiano..io ne ho una ma vecchietta ormai).
Ho sentito parlare abbastanza bene delle FRW e non sono poi male.
Altri telai carucci le Kona; la KingKikapu è bellina ma non so se la fanno ancora (io sono perlopiù stradista!!)
Belle belle le Colnago da Xc.. (alta Quota)

Ps. se ti va ci sentiamo in mp, per magari organizzare qualche pedalata!! :-)

Ciaoo

Simona
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
salve a tutti, mi chiamo Alice e sono nuova.............!

OT
...........e disorientata?...:smile::smile::smile:

..mh..no non mi sembra .... :mrgreen:

Scusa la battuta ma è venuta spontanea..mi ha riportato ad un altro topic che sicuramente ancora non conosci ma che se continuerai a frequentare il forum, magari ti capiterà di leggere.... :smile::smile::smile:

Io ti consiglierei la mia frw canmore, ma è una front e non credo sia esattamente quello che cercavi... :mrgreen:

Cmq Benvenuta acciughina... :mrgreen:

Ciao ciao

Alex :mrgreen:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Ma non farti ingannare dalle apparenze...
La forcella "a banana" si chiama carro, non l'ho mai sentita chiamare così, è divertentissimo! Mi sa che comincerò anche io a chiamarla così...
Comunque è un tipo di sospensione molto classico e semplice, ma per chi come te non pratica Freeride o Downhill va più che bene...
Invece davanti..lo so che fa strano, ma quella sospensione è semplicemente superlativa...chiedi al tuo amico cannondalista di fartela provare...
Se comunque non ti dovesse piacere, guarda che la versione femminile ha comunque una forcella classica.

ahahahaha finalmente una cannondale con una forcella seria..... e scusate l'OT!!!
 
visto che le full sono sicuramente più pesantine delle front (a meno di non dissanguarsi nell'acquisto) è bene conoscere sia la taglia giusta da prendere che il peso dell'oggetto in se per non prendere una pietra.....

è altresì importante il colore degli occhi in quanto deve abbinarsi alla verniciatura...... non sia mai detto che un paio di occhi azzurri debbano andare su una bici fucsia !!!! :smile:

per i capelli stesso discorso.....


il mio consiglio è di provare la bici prima di prenderla specialmente su percorsi che già conosci ed hai fatto con l'altra...

lumacone!!!!!! e se fossi una cozza????? :smile::smile::smile:
 
Ciao e benvenuta!!!
Non so di che zona sei (io sono del pinerolese) potrei consilgiarti qualche negozio qui in zona oppure a Torino.

Un consiglio che posso darti è di prendere da subito un buona bici, ne guadagnerai sia in manutenzione che in performance.

Di marche ce ne sono tantissime, magari stà un po' a tuo gusto personale sceglierla...io starei su modelli classici Xc per intendersi.

Personalmente amo molto le Rocky (anche se costicchiano..io ne ho una ma vecchietta ormai).
Ho sentito parlare abbastanza bene delle FRW e non sono poi male.
Altri telai carucci le Kona; la KingKikapu è bellina ma non so se la fanno ancora (io sono perlopiù stradista!!)

Belle belle le Colnago da Xc.. (alta Quota)

Ps. se ti va ci sentiamo in mp, per magari organizzare qualche pedalata!! :-)

Ciaoo

Simona

Ciao Simo... la bici da corsa ancora mi manca ma se vado avanti così provvederò... io abito vicino a cuneo ma verso la bella stagione perchè no!... generalmente frequento l'altavalle tanaro visto che i miei genitori sono di la e ci tornano tutti i week end!

le rocky le kona e le colnago sono inavvicinabili per il mio budget!!!!
 
OT
...........e disorientata?...:smile::smile::smile:

..mh..no non mi sembra .... :mrgreen:

Scusa la battuta ma è venuta spontanea..mi ha riportato ad un altro topic che sicuramente ancora non conosci ma che se continuerai a frequentare il forum, magari ti capiterà di leggere.... :smile::smile::smile:

Io ti consiglierei la mia frw canmore, ma è una front e non credo sia esattamente quello che cercavi... :mrgreen:

Cmq Benvenuta acciughina... :mrgreen:

Ciao ciao

Alex :mrgreen:

scusa me quella della disorientata non l'ho capita?!? però se mi dici che è una battuta mi fido!...
per il momento è vero che non mi sono ancora persa per i miei monti!!!:smile:

per la bici io ho già una front e per problemi di schiena volevo passare ad una full... il peso non mi interessa più di tanto perchè vedo mio fratello stradista (si dice bitumaro giusto?) lui per togliere pochi grammi spende delle fortune!!! quindi a me non spaventano i 12-13-14 kg che mi hanno prospettato i ragazzi qui... però è condizione necessaria che la bici sia full!!

ciao a presto Alice!
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
:fantasm: Ciao Acciughina mi unisco anch'io allo tsunami di risposte cripto-lumacone che ti hanno sommersa... no scherzo, sono piu o meno nuovo anch'io e anch'io ho avuto il tuo problema, a dire il vero soffro con la schiena da un po e per qualche anno ho risolto con una front d'acciaio (vedi profilo) ed ha funzionato...quindi se proprio la cosa non è "seria" potresti considerare questa soluzione... Io ho appena (mi deve ancora arrivare) acquistato questa http://www2.merida-bikes.com/en_INT/Bikes.Detail.78 ma il modello 2007, che ho trovato ad un prezzo buonissimo proprio in un negozio qui sul forum (ma si potrà dire?!?) è il miglior compromesso tra front e full (adotta il sistema ammo specy epic ma non ti fa spendere una fortuna...piu o meno sul tuo budget)... altrimenti quoto in pieno dandybiker88 (se non altro per il nick) potresti prendere una Cube, chi ce l'ha dice che va bene ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo...se proprio non devi fare gare e non 6 una fissata come quelli di lightbikes... Ciao e tienici informati!!!
 
ascolta cozza,
cercavo d'esserti d'aiuto.....

se sei cozza non vuol dire che tu debba prendere una bici brutta come te !!!!!:smile::smile::smile:




ti ripeto: prima di scegliere un modello perchè ti piace la foto, o il nome, o la pubblicità è meglio se la provi....

firmato:
lumacone :celopiùg:

:smile::smile::smile::smile::smile: permalosone!!!! stavo scherzando!!! non sarò di certo una velina ma non sono nemmeno da buttare via (almeno così mi dicono!!!)

ho capito il tuo suggerimento! grazie sicuramente prima di prendere una bici la voglio almeno toccare... è per questo che ho scartato a priori l'opzione internet... e che vi ho chiesto dove sono i venditori dei marchi proposti nella mia zona!!!

grazie ancora Alice!
e se non ti fa schifo da una "cozza" stavolta ti aggiungo anche smack!:smile:
 
:fantasm: Ciao Acciughina mi unisco anch'io allo tsunami di risposte cripto-lumacone che ti hanno sommersa... no scherzo, sono piu o meno nuovo anch'io e anch'io ho avuto il tuo problema, a dire il vero soffro con la schiena da un po e per qualche anno ho risolto con una front d'acciaio (vedi profilo) ed ha funzionato...quindi se proprio la cosa non è "seria" potresti considerare questa soluzione... Io ho appena (mi deve ancora arrivare) acquistato questa http://www2.merida-bikes.com/en_INT/Bikes.Detail.78 ma il modello 2007, che ho trovato ad un prezzo buonissimo proprio in un negozio qui sul forum (ma si potrà dire?!?) è il miglior compromesso tra front e full (adotta il sistema ammo specy epic ma non ti fa spendere una fortuna...piu o meno sul tuo budget)... altrimenti quoto in pieno dandybiker88 (se non altro per il nick) potresti prendere una Cube, chi ce l'ha dice che va bene ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo...se proprio non devi fare gare e non 6 una fissata come quelli di lightbikes... Ciao e tienici informati!!!
carina la merida... guarderò anche quelle... ciao
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
scusa me quella della disorientata non l'ho capita?!? però se mi dici che è una battuta mi fido!...
per il momento è vero che non mi sono ancora persa per i miei monti!!!:smile:

per la bici io ho già una front e per problemi di schiena volevo passare ad una full... il peso non mi interessa più di tanto perchè vedo mio fratello stradista (si dice bitumaro giusto?) lui per togliere pochi grammi spende delle fortune!!! quindi a me non spaventano i 12-13-14 kg che mi hanno prospettato i ragazzi qui... però è condizione necessaria che la bici sia full!!

ciao a presto Alice!

Ciao Alice...o-o

Be sicuramente a forza di frequentare il forum ne capirai di cose...E devo dire che mi sembri abbastanza sveglia e che mi stai già molto simpatica... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Certo il fatto che tu abbia un fratello bitumaro, è sicuramente un punto a tuo favore..Qui ce ne sono molti che amano anche il bitume, due di tanti in questo thread ad esempio siamo io e lurens...:mrgreen:
Cmq devo dirti che capisco i tuoi problemi di schiena perchè anche io sono abbastanza mal messa...e forse forse dovrei cambiare bici anche io mi sa...Chissà che da questo thread non esca fuori qualcosa che possa essere utile anche per me...? o-o

Alla prox..Ciao Alice... o-o
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
pace fatta

io la cercherei Full ma con un peso "contenuto"......
e quindi i costruttori che producono modelli da donna forse tengono quest'aspetto più in considerazione....e magari producono dei telai con misure adatte....

lo so, è sempre il solito discorso che trovi ovunque in questo forum:
la botte piena e la moglie ubriaca.....

comunque in bocca al lupo per la ricerca.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
scusa me quella della disorientata non l'ho capita?!? però se mi dici che è una battuta mi fido!...
per il momento è vero che non mi sono ancora persa per i miei monti!!!:smile:

per la bici io ho già una front e per problemi di schiena volevo passare ad una full... il peso non mi interessa più di tanto perchè vedo mio fratello stradista (si dice bitumaro giusto?) lui per togliere pochi grammi spende delle fortune!!! quindi a me non spaventano i 12-13-14 kg che mi hanno prospettato i ragazzi qui... però è condizione necessaria che la bici sia full!!

ciao a presto Alice!

Scusa siccome anch'io corro su strada, e anch'io vengo dall'Alta Val Tanaro, sicuramente conosco tuo fratello, in MP mi dici come si chiama...
Lorenzo
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
e cerchi una nuova brighella, lascia stare Corratec e cube e altre marche semisconosciute e delicate che si rompono per un nonnulla...
Ascolta il tuo amico E prova questa:

http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8VMW.html

E' fatta apposta per le donne, è indistruttibile, polivalente, e volendo puoi montarci una forcella molto particolare che si chiama Lefty, la quale è la più precisa e performante al mondo, senza contare quel tocco di distinzione che ha che permette di emergere dalla massa....

Unico inconveniente, le Cannondale sono un po' costosine, ma al contrario delle (validissime) Specialized, non cambiano modello ogni 6 mesi, svalutando il tuo usato....

A parte che con 1500€ della rush ti danno solo la foto, non sono d'accordo. Che senso ha, con un budget limitato (seppur 1500€ non siano spiccioli), comprare una bici che solo per il marchio si fa pagare un buon 40% in più?
Ha senso se uno non bada a spese e vuole il massimo, ma in questo caso è imho meglio una bici di una marca meno blasonata ma con un rapporto qualità prezzo mille volte migliore.
Ricordiamoci che la bici non è fatta solo dal telaio. Sono altrettanto importanti altri componenti come forcella e ruote. Che senso ha avere un ottimo telaio Cannondale e poi una forcella entry level? Meglio un altrettanto valido telaio Cube ma una forcella di medio alta gamma. Sicuramente la bici nel suo complesso andrà meglio.

Poi non è vero che il marchio è un sinonimo di qualità Sempre restando in casa Cannondale io non comprerei mai per esempio una Prophet (e ora mi becco il cazziatone :smile:). La stessa Lefty è imho meno performante di altri prodotti presenti sul mercato, seppur quando è uscita si sia trattato di un ottimo progetto.

Tra l'altro in Germania, dove la gente bada più alla sostanza che al marchio, quasi tutti girano su Canyon, Cube o altri marchi che qui da noi manco si vedono solo perchè poco conosciuti. Se provi una Canyon da 2200€ ti senti un pollo ad aver magari speso 3500 per una bici che funziona allo stesso modo.

Riguardo al discorso affidabilità non dico niente perchè si vede che non ne hai mai provata una.


Ritornando al discorso del topic, ammetto che avere una bici del decathlon possa non piacere, ma qui si tratta di prodotti molto più esclusivi (anche se non si arriva al livello dei grandi marchi). Avere una Cube o una Canyon è diverso da avere una Btween (non me ne vogliano i possessori). Anzi sono marche più "esclusive" (perchè meno diffuse) di altre ben più blasonate.

Il consiglio che posso darti spassionatamente, Acciughina, è di non farti incantare dal nome. Certo marchi come Rocky Mountain, Ellsworth, Turner hanno il loro fascino, ma a meno di avere budget molto più alti rischi di comprare un mezzo che a parità di spesa vada peggio di uno di una marca meno "prestigiosa" ma altrettanto valida.
Inoltre cerca di non farti spingere dal discorso estetico. Ci sono bici bellissime che funzionano male, e bici bruttissime che invece vanno benissimo. Ammetto che anche l'occhio vuole la sua parte, ma cerca di non fare in modo che il fattore estetico pregiudichi la tua scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: - and miriteo

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
infatti mi è parso di capire che ci siano molti volontari in soccorso di una ragazza.... non so se sia cavalleria o che altro... per fortuna che sono cresciuta (si fa per dire !) con 3 fratelli quindi sono abbastanza abituata alle spacconate di voi maschietti!!!:hahaha::hahaha:

...credo sia l'arrivo della primavera...
 

Classifica mensile dislivello positivo