nuova Bici magari full???

salve a tutti, mi chiamo Alice e sono nuova, ho trovato questo forum... magnifico e dove spero ci sia qualche animo buono che mi voglia aiutare....
ho una MTB del Decathlon una RR8.1 dono del mio ex fidanzato... faccio circa un migliaio di Km all'anno sulle strade e sulle montagne qui attorno... ora la RR 8.1 mi sta diventando stretta... nel senso che non mi basta più... ho bisogno di una MTB più performante.
siccome ultimamente soffro un filino di mal di schiena ero propensa ad una full e prima che mi diciate tutti i modelli possibili ed immaginabili vi dico che a me non interessano salti e non interessano gare.. ma mi piace andare in compagnia di amici per lunghe escursioni in montagna.... budget 1200 con possibilità di arrivare a 1500.

grazie a tutti dell'aiuto che mi darete! ciao e un bacio!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
se la vuoi comoda e pedalabile allora una Specialized stumpjumper fsr (magari di un anno -rimanenza di magazzino, magari usata, magari, ma io non ne ho mai viste, in versione da donna...)....

forse son di parte?
 

DiVo

Biker superis
Benvenuta compaesana, di negozi nei dintorni di Cuneo ce ne sono molti, prova a fare un giro, potresti trovare un affare sia sul nuovo di qualche stagione passata o qualche usato in buono stato.
Comunque non avere dubbi, già che affronti la spesa prendi una full, non te ne pentirai!
Cià
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
se la vuoi comoda e pedalabile allora una Specialized stumpjumper fsr (magari di un anno -rimanenza di magazzino, magari usata, magari, ma io non ne ho mai viste, in versione da donna...)....

forse son di parte?

sono pienamente d'accordo!! magari cerca una Comp (nuova costa circa 2300ma usata e dell'anno scorso, puoi forse trovarla intorno al tuo budget) ma di sicuro con la Stumpjumper NON TI SBAGLI.......:celopiùg:
ciao acciughina e benvenuta :smile:
 
Ciao gentillissima benvenuta mi chiamo bruno e sono anch'io semi nuovo; ti consiglio di andar da decathlon e prenderti la nuova 9.2 sempre che ti piaccia.....
guarda Bruno siccome ho già una Deca... volevo prendere qualcosa di un po' più "blasonato" ho un amico che mi fa le paranoie con la Cannondale ma secondo me costa troppo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: miriteo
Prova a guardare anche le Canyon http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=61#equipment la serie che ti ho linkato è espressamente per le donne.Ciao e benvenuta

ti ringrazio della segnalazione ma preferirei comprarla da un negozio reale... per internet ho già preso una fregatura una volta e ho perso un po' di fiducia... e poi da donzella non è che mi piaccia imbrattarmi le manine di grasso preferisco un meccanico che si occupa di tutto dopo!!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Visto che ti piaccioni i giri con gli amici e che non hai intenzione di fare gare, ti consiglierei di valutare una bici con ca 120-130mm di escursione. In questo modo non penalizzi la salita, stai comoda anche sui giri lunghi e in discesa ti diverti molto di più che con la front.
Secondo me potresti valutare una Giant Trance X. Io ho la sorella maggiore e mi trovo benissimo! Il problema è che mi sa che si va un po fuori budget... Il Gamba la vende a 1890 completa...
Trance-X0-Silver-Anodized.jpg

(quella del gamba è montata diversamente da quella in foto)

Altrimenti ti posso consigliare le Cube. Davvero molto belle come estetica, con componenti molto valide e a detta dei possessori ottima anche come telaio.

La AMS Comp 2008 viene venduta da Gambacicli a 1500€. Non è affatto malaccio come allestimento, unico neo è che ha solo 100mm di escursione.
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-COMP_id_20828_.htm

Tuttavia vedo più adatta l'AMS 125:
AMS_125_black.jpg

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-125_id_21010_.htm
E' una bici più adatta come escursioni all'uso che ne vuoi fare tu. Molto pedalabile, ti permette di osare un po di più in discesa con i 25mm di corsa in più rispetto alla sua sorella con 100 di escursione.
Bisogna vedere se in zona cuneo ci sono rivenditori Cube e a che prezzo te la possono far avere.
 

Orso Impazzito

Biker serius
3/10/07
116
0
0
39
Pesaro
Visita sito
Ola Alice!!Se ci dici le tue misure ti possiamo aiutare piu' facilmente e' importante in modo da sapere cosi' la taglia del telaio,sul mercatino ci sono delle belle occasioni sai???
Ciao da Bruno.o-o
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
per Zio Ric, Divo e Alebuk, si ho visto le Specialized sul sito ... e mi sembrano interessanti...
Divo mi sai dire i negozi che trattano specialized qui nella granda? io sono spesso in giro per la provincia per lavoro e quindi che sia Ceva, Alba o Saluzzo poco mi cambia!!! grazie!

vai qui e vedrai che ti innamorerai della Stumpy.....:spetteguless:
(ti ho inviato un messaggio privato)
 

Bomber70

Biker grossissimus
Benvenuta, Acciughina! E' sempre un piacere incontrare rappresentanti del gentil sesso che si dedicano a questo bellissimo sport...

e cerchi una nuova brighella, lascia stare Corratec e cube e altre marche semisconosciute e delicate che si rompono per un nonnulla...
Ascolta il tuo amico E prova questa:

http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8VMW.html

E' fatta apposta per le donne, è indistruttibile, polivalente, e volendo puoi montarci una forcella molto particolare che si chiama Lefty, la quale è la più precisa e performante al mondo, senza contare quel tocco di distinzione che ha che permette di emergere dalla massa....

Unico inconveniente, le Cannondale sono un po' costosine, ma al contrario delle (validissime) Specialized, non cambiano modello ogni 6 mesi, svalutando il tuo usato....

Altrimenti, se proprio non vuoi spendere eccessivamente, vai pure di Decathlon...
 
Ola Alice!!Se ci dici le tue misure ti possiamo aiutare piu' facilmente e' importante in modo da sapere cosi' la taglia del telaio,sul mercatino ci sono delle belle occasioni sai???
Ciao da Bruno.o-o

non è che vuoi fare il piacione a chiedermi le misure???? vuoi anche sapere per caso di che colore ho gli occhi e i capelli???:smile::smile::smile::smile:

comunque dai sono piccina sono 1,66... e peso 52 kg? ma il peso serve???
 
  • Mi piace
Reactions: DBR
Visto che ti piaccioni i giri con gli amici e che non hai intenzione di fare gare, ti consiglierei di valutare una bici con ca 120-130mm di escursione. In questo modo non penalizzi la salita, stai comoda anche sui giri lunghi e in discesa ti diverti molto di più che con la front.
Secondo me potresti valutare una Giant Trance X. Io ho la sorella maggiore e mi trovo benissimo! Il problema è che mi sa che si va un po fuori budget... Il Gamba la vende a 1890 completa...
Trance-X0-Silver-Anodized.jpg

(quella del gamba è montata diversamente da quella in foto)

Altrimenti ti posso consigliare le Cube. Davvero molto belle come estetica, con componenti molto valide e a detta dei possessori ottima anche come telaio.

La AMS Comp 2008 viene venduta da Gambacicli a 1500€. Non è affatto malaccio come allestimento, unico neo è che ha solo 100mm di escursione.
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-COMP_id_20828_.htm

Tuttavia vedo più adatta l'AMS 125:
AMS_125_black.jpg

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-125_id_21010_.htm
E' una bici più adatta come escursioni all'uso che ne vuoi fare tu. Molto pedalabile, ti permette di osare un po di più in discesa con i 25mm di corsa in più rispetto alla sua sorella con 100 di escursione.
Bisogna vedere se in zona cuneo ci sono rivenditori Cube e a che prezzo te la possono far avere.
Grazie Danybiker, per me però i 1.800 sono tantini, la giant è veramente bella e siccome non è che ne capisco tantissimo di componenti, distinguo a malapena una ruota da un manubrio! bhe mi sono basata molto sull'estetica.
anche la cube è carina anche se l'ammortizzatore attaccato la in mezzo mi lascia un po' perplessa... solo un'idea neh!
 
Benvenuta, Acciughina! E' sempre un piacere incontrare rappresentanti del gentil sesso che si dedicano a questo bellissimo sport...

e cerchi una nuova brighella, lascia stare Corratec e cube e altre marche semisconosciute e delicate che si rompono per un nonnulla...
Ascolta il tuo amico E prova questa:

http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8VMW.html

E' fatta apposta per le donne, è indistruttibile, polivalente, e volendo puoi montarci una forcella molto particolare che si chiama Lefty, la quale è la più precisa e performante al mondo, senza contare quel tocco di distinzione che ha che permette di emergere dalla massa....

Unico inconveniente, le Cannondale sono un po' costosine, ma al contrario delle (validissime) Specialized, non cambiano modello ogni 6 mesi, svalutando il tuo usato....

Altrimenti, se proprio non vuoi spendere eccessivamente, vai pure di Decathlon...
Guarda Deca lo scarto a priori perchè voglio una Bici con un "NOME", ben inteso che con la mia piccina RR8.1 mi son tolta delle belle soddisfazioni.
La Cannondale l'ho vista il modello che hai postato tu l'ha un mio amico... però dietro a quella forcella a "banana" e davanti è zoppa.... sinceramente tutti quei soldi ne li ho a Budget ne li spenderei per quell'affare li...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Ciao Acciughina, io sono di Alba, qui in zona il centro più grosso è Atlante ma se hai bisogno anche di assistenza non è il massimo... almeno per la mia esperienza!
io ho ben 3 Specialized in Garage e se eul marchio ti piace allora ti consiglio Cicli Mattio ha tre negozi tra Piasco, Fossano e Savigliano... io mi servo da quello di Fossano se decidi di andare li passa pure a mio nome! ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo