Una cosa che invece ti conviene valutare è se davvero ti serve il top di gamma.
come non quotarti!
Una cosa che invece ti conviene valutare è se davvero ti serve il top di gamma.
Ciao Rufy, fissati un prezzo massimo e poi valuta la migliore, per cominciare io direi che 1500 vanno più che bene, magari non un telaio in carbonio ad alto modulo, non una forcella FOX, però un telaio in Ac o Alu con una bella SID (o reba) e Sram X.9 penso possa essere alla portata.
Con 1500 per una front hai un bel panorama sul nuovo e moltissimi usati, qui da me in negozio (nel negozio che frequento) con quella cifra c'è una scapin Nope usata con SID, XTR, CrossMax, tubeless, guarnitura in carbonio ecc... dal peso di 9kg... (se interessa ti mando l'indirizzo del negozio)
Ieri ci ho fatto un giretto, è fantastica!
Non spenderei oltre i 2000 per una prima bici, rischi di buttare i soldi.
Ciao rufy, cerco di esserti nuovamente d'aiuto.
Come ti hanno detto in precedenza assemblarsi una bici da zero è costosissimo, cosi ad occhio ti dico che parliamo di almeno il 30% in più, ma fin qui nulla di nuovo sotto il sole.
Una cosa che invece ti conviene valutare è se davvero ti serve il top di gamma. Se sei un milionario e/o fai gare da podio la risposta è decisamente si, altrimenti c'è da ponderare bene.
Per tutte le cose il salto da media gamma ad alta gamma comporta un miglioramento in % minimo e una spesa del doppio.
Ad esempio, se al posto di montare xtr e fox montassi xt e rs sid spenderesti quasi la metà senza, a parer mio, riconoscere un calo della qualità complessiva.
Cosi per fare due conti veloci:
gruppo xtr 1165, xt 6-700
ruote xtr 519, xt 3-350
forca fox 7-800, rs sid 4-500, rs reba 400
Alla fine ti balla mezzo kg in più sulla bici ma 1000 in più sul conto in banca e avresti componenti più solidi ma altrettanto performanti.
E in più se ti si rompe non piangi 6 mesi ma solo 3 :D
ma poi per me che sono 174, nell'eventualità che taglia prendo? M o L? perchè ho visto che sono proprio nel passaggio tra le due....
sei borderline, in effetti (anche se, per essere più sicuro, dovresti postare la misura del cavallo)
comunque, suggerimento basato su esperienza personale, prendere una M e regolarsela per bene (stem, posizione sella, etc.) nel tuo caso mi appare come la scelta migliore
tieni presente che un telaio leggermente più piccolo, nel caso in cui (come il tuo) sia un opzione possibile, porta discreti vantaggi dal punto di vista della reattività e agilità del mezzo
fatto importante nel campo di attività della scale (Xc)
Quanto sei alto?
Chi ti vende questo usato?
Di che anno?
Quanti km ha fatto?
Lo prendi dal vicino di casa o te lo spedisce da canicattì?
alto 174
telaio 2008
km 700, perchè il telaio è stato sostituito l'anno scorso (così so)
tutte le altre componenti sono date per nuove (non so se nuove sono effettivamente nuove, o anche queste han fatto i 700km)
se la dovessi prendere, vista la spesa, penso che andrei di persona :)
La L forse ti è un pò grande visto che quei telai hanno già un orizzontale piuttosto lungo, cerca di capire innanzitutto se la taglia è giusta.
Ci sono troppi punti oscuri che devi chiarire visto che immagino ci siano in ballo parecchi soldi. Gli hanno cambiati il telaio in garanzia? O tutta la bici?
In genere la garanzia copre il pezzo difettato non tutta la bici.
no, a quello che mi ha detto soltanto il telaio. presumo in garanzia
in effetti l'unica cosa è la misura, la L! ero più orientato per la M. però non mi dispiacerebbe un giudizio sulla componentistica e magari avere qualche idea sul prezzo dell'usatoanche per regolarmi in caso trovi altro.. comunque sì, credo che una M si più indicata per me..
vi metto qui una configurazione:
- Telaio Scott Scale Carbon CR1 technology SIZE L
- Forcella Fox 32 F100 RLC
- Deragliatore Ant. Shimano XT FD-M770E / E-Type
- Deragliatore Post. Shimano XT Shadow Type
- Guarnitura Shimano XT FC-M770 hollowtech 2
- Shifters Shimano XTR SL-M970 Rapidfire Plus 2
- Freni Shimano XTR BL-M975 Disc
- Cassetta Shimano XT CS-M770 11-34 T
- Ruote Shimano XT WH-M775
- Piega Ritchey Carbon WCS Flat
- Attacco Manubrio Ritchey WCS 4Axis
- Reggisella Scott 34,9
- Sella SelleItalia SLR XC Gel oppure Specialized Phenom Gel 143
- Coperure Ant. Shwalbe Nobby Nic / Post. Shwalbe Racing Ralph
vai con i pareri. sarebbe un usato, sparatemi anche un prezzo secondo voi adeguato, non vi condiziono con quanto ho trovato..
grassie :)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?