cause o possibili cause:
possibile età avanzata della bomboletta (a me, sovente, è accaduto)
evidente necessità di pressione richiesta per far tallonare e co. (di cui la povera bomboletta è sprovvista)
uso errato con conseguente perdita di materiale e, quindi, pressione
la prima opzione può non corrispondere al tuo caso, le altre due sicuramente
per quanto riguarda le coperture invece, parere personale, basandomi sulla bici, campo di utilizzo e marche da te menzionate, andrei a colpo sicuro:
schwalbe rocket ron sia al post che all'anteriore
P.S spesso per far tallonare si usa il compressore
beh, con il compressore talloni di sicuro.. ma se con pompetta o bomboletta non ci si riesce, allora che senso ha portarsele dietro se monti dei pneumatici tubeless?
la bomboletta era nuova praticamente. non dico che non sia uscito nemmeno un po' di materiale a vuoto, ma a casa ho verificato e stava appena a 0.3 bar un po' pochino.. boh! non capisco che ho sbagliato!
per le coperture: ho letto che la rocket ron si consuma in fretta, ma ha maggiore grip rispetto la racing ralph. inoltre è una via dimezzo proprio tra racing ralph e nobby nic. optavo per la racing ralf al post per via della minore usura che ho letto, unito a migliore scorrevolezza della racing ralph. mentre davanti rocket appunto. ma per quanto riguarda le misure? 2.1 o 2.25?? direi 2.1, ma da inesperto..
grazie al solito dell'aiuto!