• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianky93

Biker novus
Salve ragazzi, scusate per l'assenza ma lo studio mi sta portando via molto tempo. A quasi un mese di distanza alla fine mi sono orientato su una enduro però ora sono indeciso se comprare la spicy 327 o la slash 7. La lapierre mi piace molto e ha anche il reggisella telescopico, la slash però, mi stuzzica per le sospensioni ma dovrei aggiungerci il telescopico. Adesso non saprei quale scegliere tra i due modelli soprattutto per quanto riguarda la pedalabilità in salita.
 

speedpez

Biker novus
19/9/12
26
1
0
torino
Visita sito
Bike
YT capra
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce le bici Solid? http://www.solidbikes.de/en/index
Sono particolarmente interessato alla Magix Comp 650b che sarebbe questa
http://www.solidbikes.de/en/magix-650b-comp-m
Mi sembra montata piuttosto bene per il prezzo ed ha uno sproposito di escursione posteriore (175mm).
In rete ho trovato solo un test e neanche troppo approfondito e non so se "rischiare". :nunsacci:
Grazie a chi potrà aiutarmi
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce le bici Solid? http://www.solidbikes.de/en/index
Sono particolarmente interessato alla Magix Comp 650b che sarebbe questa
http://www.solidbikes.de/en/magix-650b-comp-m
Mi sembra montata piuttosto bene per il prezzo ed ha uno sproposito di escursione posteriore (175mm).
In rete ho trovato solo un test e neanche troppo approfondito e non so se "rischiare". :nunsacci:
Grazie a chi potrà aiutarmi

i tedeschi di enduro mag hanno provato la versione più bella:
http://enduro-mtb.com/en/first-ride-the-solid-magix-x01-raw-650b/
 

speedpez

Biker novus
19/9/12
26
1
0
torino
Visita sito
Bike
YT capra
Infatti mi riferivo a quell'articolo...
A parte il montaggio più pregiato, le sospensioni sono molto simili al modello base. Non dovrebbe cambiare il comportamento in discesa no? (alla fine è ciò che mi interessa veramente)
Non sarà la bici più sexy sul mercato ma mi sembra SolidA :D
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Infatti mi riferivo a quell'articolo...
A parte il montaggio più pregiato, le sospensioni sono molto simili al modello base. Non dovrebbe cambiare il comportamento in discesa no? (alla fine è ciò che mi interessa veramente)
Non sarà la bici più sexy sul mercato ma mi sembra SolidA :D

si secondo me è un bel mezzo
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
dopo mesi di mastrurbazioni mentali, e grazie ai preziosi consigli raccolti su questo forum, ho ridotto il ventaglio di opzioni a due bici:
-Canyon Spectral AL 6.0 €1999.00 + spedizione e menate varie;
-Canyon Strive AL 6.0 €2499.00 + spedizione e menate varie.

La prima è chiaramente più una AM "cazzuta" con 140mm di escursione;
la seconda è più enduro con 160mm di escursione e lo shapeshifter che mi intriga molto.

La prima mi piace xkè sembra leggera, maneggevole e "tuttofare", la seconda sicuramente è più robusta ma mi preoccupa un po' la pedalabilità in salita (è il movimento centrale "basso").

Considerando che amo fare giri in montagna (dove si incontrano percorsi dei più vari), ma al contempo vorrei iniziare a fare discese più "serie" (e che non venderò la mia front da XC (sempre 27.5))....voi che mi consigliate?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
dopo mesi di mastrurbazioni mentali, e grazie ai preziosi consigli raccolti su questo forum, ho ridotto il ventaglio di opzioni a due bici:
-Canyon Spectral AL 6.0 €1999.00 + spedizione e menate varie;
-Canyon Strive AL 6.0 €2499.00 + spedizione e menate varie.

La prima è chiaramente più una AM "cazzuta" con 140mm di escursione;
la seconda è più enduro con 160mm di escursione e lo shapeshifter che mi intriga molto.

La prima mi piace xkè sembra leggera, maneggevole e "tuttofare", la seconda sicuramente è più robusta ma mi preoccupa un po' la pedalabilità in salita (è il movimento centrale "basso").

Considerando che amo fare giri in montagna (dove si incontrano percorsi dei più vari), ma al contempo vorrei iniziare a fare discese più "serie" (e che non venderò la mia front da XC (sempre 27.5))....voi che mi consigliate?

Assolutamente Strive se tieni la xc, la spectral è meno esasperata ma assolutamente inutile se hai una seconda bici.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Infatti mi riferivo a quell'articolo...
A parte il montaggio più pregiato, le sospensioni sono molto simili al modello base. Non dovrebbe cambiare il comportamento in discesa no? (alla fine è ciò che mi interessa veramente)
Non sarà la bici più sexy sul mercato ma mi sembra SolidA :D

Con Pike/Monarch vai sul sicuro. Molto bella questa bici, il raw e' sempre affascinante (almeno per me)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo