Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jordan82

Biker novus
28/10/11
25
2
0
Visita sito
prova prima una 29er e ti si aprirà un mondo nuovo!!! è mooolto più facile e questa storia dell'agilità è una mezza frottola.. se provi 29er come specialized o BMC


Ho già una 29 da XC da circa un paio d'anni e rispetto alla 26 che avevo è tutto un altro mondo in positivo, soprattutto per me che sono 1.96m.
Se rimanessi in ambito XC non avrei dubbi tra 29 e 27.5....andrei di 29 tutta la vita. Il dubbio è legato alla scelta di una bici con indole discesistica e al fatto che sono alto 1.96.

Tra le varie opzioni mi ero dimenticato di citare la Specialized Enduro 29
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
cmq. mi accodo al consiglio di Max e ti direi di cercare di provare la enduro 29, da qualche rivenditore del marchio, intanto vedi se ti piace ed avendo già una 29 da xc, secondo me, penso proprio che ti piacerà
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Io ho una BMC tf01 29er da 150 di escursione e una Rocky Mountian Vertex e a mio parere i vantaggi che sento sulla Rocky da XC sulla BMC sono amplificati!!
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
vorrei prendere una mtb full in sostituzione della mia attuale front da xc.
L'obiettivo è quello di avere una bici molto versatile, da utilizzare nelle uscite soft con la morosa e nelle uscite più impegnative con alcuni personaggi :omertà: che ho conosciuto grazie a questo forum.
Con un limite di poco più di 2000 euro, vorrei una mtb da enduro leggero/trail.
La canyon spectral da 27.5 mi intriga e credo abbia in generale un buon rapporto qualità/prezzo sia nella versione 6.0 che 7.0(sono orientato sulla seconda).
Le geometrie non dovrebbero essere troppo penalizzanti in salita, voi che ne pensate?
ogni consiglio è prezioso!
 

giop1961

Biker popularis
25/2/14
52
7
0
genova
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Prima volta che scrivo anche se sono molti anni che seguo il forum,sto' valutando di mandare in pensione la mia GT Saction 1:il-saggi:,e dopo aver letto un po dappertutto e visto diversi video,ho ristretto la scelta verso la JEKYLL 3,e la FORCE X carbon expert.
Telaio: una in alluminio,l'altra in carbonio.
Forcella:una con la PIKE, e la Force con la FOX 34 Float.
La Jekyll con il FOX DYAD,montaggio SRAM e freni MAGURA,la FORCE tutta SLX e RaceFace,e post.c'e' il FOX FLOAT CTD.
Insomma sono molto indeciso sulla scelta,GT la conosco, l'I DRIVE in salita e' (secondo me )fantastico,mai un problema in tanti anni di utilizzo,CANNONDALE non e' certo da meno....Attendo le Vostre oppinioni e consigli :spetteguless:,anche se il cuore sta dicendo GT.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Buongiorno a tutti.
Prima volta che scrivo anche se sono molti anni che seguo il forum,sto' valutando di mandare in pensione la mia GT Saction 1:il-saggi:,e dopo aver letto un po dappertutto e visto diversi video,ho ristretto la scelta verso la JEKYLL 3,e la FORCE X carbon expert.
Telaio: una in alluminio,l'altra in carbonio.
Forcella:una con la PIKE, e la Force con la FOX 34 Float.
La Jekyll con il FOX DYAD,montaggio SRAM e freni MAGURA,la FORCE tutta SLX e RaceFace,e post.c'e' il FOX FLOAT CTD.
Insomma sono molto indeciso sulla scelta,GT la conosco, l'I DRIVE in salita e' (secondo me )fantastico,mai un problema in tanti anni di utilizzo,CANNONDALE non e' certo da meno....Attendo le Vostre oppinioni e consigli :spetteguless:,anche se il cuore sta dicendo GT.

come montaggio, meglio jekyll 3 decisamente, ma se ti piace la GT, prendi la force x
 

giop1961

Biker popularis
25/2/14
52
7
0
genova
Visita sito
Quello chi mi intriga della Jekyll e' il Dyad,e il telaio che mi ispira cattiveria da vendere. Nell'altra il telaio in carbonio....d'altronde ho sempre avuto bici in alluminio,prima SANTA,e ora GT
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Quello chi mi intriga della Jekyll e' il Dyad,e il telaio che mi ispira cattiveria da vendere. Nell'altra il telaio in carbonio....d'altronde ho sempre avuto bici in alluminio,prima SANTA,e ora GT

secondo il mio modesto parere, abituato come sei a pedalare la sanction, che non è un fuscello, ti troverai bene qualunque scelta tu voglia fare, la "soluzione" potrebbe anche essere la force x con l'upgrade di una pike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo