Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianrond

Biker ultra
io cercherei un telaio più moderno, capisco che la cifra possa essere allettante, ma hai un telaio di 4 anni fa, per il peso 3050 grammi senza ammo, non è un peso alto, in riferimento ad una bici di qualche anno fa, in alluminio.
Ok, seguirò il tuo consiglio. Il cambio del telaio ad ogni modo non è urgente. Posso aspettare... Chiedevo di questa focus perché mi sembrava un prezzo davvero buono per il telaio!
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Grazie... Comunque che tu prenda la Capra o altre Enduro moderne sarà Sempre un ottimo acquisto . Ormai vanno tutte molto bene . Appena ti arriva la nuova bike posta le foto

Alla fine non è stata Capra ma Slide.....e sono veramente contento.......

image.php


GIà fatto un 4 giri, di cui un paio anche discretamente impegnativi, ed è nato un grande amore......
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao io l'ho ordinata il 10 Ottobre quando ancora non era disponibile alcuna taglia.....la previsione di disponibilità era l'ultima settimana di Ottobre ma hanno spedito una settimana prima, precisamente il 22/10....5 giorni lavorativi ed è arrivata, tutto perfetto e tutto preciso ho dovuto registrare solo i finecorsa del deragliatore posteriore e leggermente la taratura di forca e ammo.....per il resto posso dire solo benissimo di Bike Discount.....modello Slide 27.5 9.0 HD
 

jay70

Biker popularis
Ciao io l'ho ordinata il 10 Ottobre quando ancora non era disponibile alcuna taglia.....la previsione di disponibilità era l'ultima settimana di Ottobre ma hanno spedito una settimana prima, precisamente il 22/10....5 giorni lavorativi ed è arrivata, tutto perfetto e tutto preciso ho dovuto registrare solo i finecorsa del deragliatore posteriore e leggermente la taratura di forca e ammo.....per il resto posso dire solo benissimo di Bike Discount.....modello Slide 27.5 9.0 HD

puoi dirmi qualche considerazione sulla biga? qualitativamente come la vedi.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
puoi dirmi qualche considerazione sulla biga? qualitativamente come la vedi.

Allora le finiture non sono niente male, potrebbe essere leggermente migliorato il passaggio cavi sotto il movimento centrale ma nulla di grave. La qualità del montaggio la puoi tranquillamente giudicare anche tu, a parte alcuni dettagli siamo a un ottimo livello in quasi tutti i punti di vista; pedalabile in salita, al punto che non ho sentito il bisogno di abbassare la forca in quasi nessun punto se non tratti particolarmente aspri, molto buona in discesa: a me ha dato l'impressione che più molli i freni e meglio lavora il carro, meglio si mangia via ostacoli e gradoni. Nello stretto si è comportata bene, anche in un paio di nose press non mi ha dato problemi. Insomma, pur con le cautele date da un solo centinaio di km di utilizzo , visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, io la definirei una gran bella bici.
 

Lo79

Biker novus
23/9/13
21
0
0
Visita sito
Io ho la Wicked 650B e ti posso dire che va molto bene , si pedala bene in salita ed in discesa va forte . La Torque è sicuramente un garanzia ma come hai scritto prendere adesso una 26 significa minor rivendibilita' in futuro. Se però hai intenzione di tenerla x 4-5 anni questo aspetto diventa marginale . Secondo me entrambi sono ottimi acquisti anche se la wicked e' una vera enduro mentre la Torque è piu' votata alla discesa anche se è ancora pedalabile. Se ti interessa un acquisto online puoi dare anche un'occhiata a Rose e Radon

Io per ora sarei più per la Wicked.... Secondo voi regge tranquillamente uscite in bike park?
Qualcuno che le ha provate entrambe potrebbe dirmi le differenze di guida e di conportamento tra la Wicked e la Torque?
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
come canyon cosa consigli il modello strive 6.0 oppure il modello srtive 6.0 race ?
ma secondo tra le tre mtb che ti ho detto quale quella monta meglio ?
canyon strive 6.0 oppure il modello race
scott Genius lt 720
specialaized comp 29

ciao, non ti ho più risposto perché sono stato un po' assente ultimamente causa esami all'università...io ho la stumjumper fsr 29..io tra queste escluderei la genius LT perché non mi ispira molto..se vuoi una bici da enduro a gusto mio prenderei la scrive perché è bellissima,montata bene e ad un buon prezzo..però non la puoi paragonare alla stumpjumper fsr e alla genius normale perché sono bici di tipologie diverse, il paragone puoi farlo con la specular altrimenti paragoni la strive con l'enduro 29 della specy...tra le due enduro andrei di scrive però
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ciao, non ti ho più risposto perché sono stato un po' assente ultimamente causa esami all'università...io ho la stumjumper fsr 29..io tra queste escluderei la genius LT perché non mi ispira molto..se vuoi una bici da enduro a gusto mio prenderei la scrive perché è bellissima,montata bene e ad un buon prezzo..però non la puoi paragonare alla stumpjumper fsr e alla genius normale perché sono bici di tipologie diverse, il paragone puoi farlo con la specular altrimenti paragoni la strive con l'enduro 29 della specy...tra le due enduro andrei di scrive però

ma la scott Genius lt 720 e un enduro ?
come mai non ti ispira ?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io per ora sarei più per la Wicked.... Secondo voi regge tranquillamente uscite in bike park?
Qualcuno che le ha provate entrambe potrebbe dirmi le differenze di guida e di conportamento tra la Wicked e la Torque?

Anche io opterei per la wicked
I motivi sono due:
1 ha già le ruote da 27
2 della torque non avevo sentito parlare molto bene.. dicevano che c'erano bici con meno escursione che salivano e scendevano meglio

In ogni caso direi che le bici da enduro di oggi sopportano senza alcun problema le uscite in bike park
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
ma la scott Genius lt 720 e un enduro ?
come mai non ti ispira ?
è si, LT sta per long travel infatti ha 170 mm di escursione, bè inanzittutto per i costi non adeguati ai montaggi offerti(a mio avviso troppo costosa) e da quel che ho sentito da gente che l'ha provata non è rimasta troppo soddisfatta...la genius normale da 29 invece (che fanno anche da 27,5) invece è una trail/alla mountain come la stumpjumper e quella l'ho provata e va molto bene...io l'ho scartata perché mi piaceva di più la stumpjumper e perché il rapporto qualità/prezzo giocava a sfavore della genius oltre che al fatto che il mio rivenditore specy mi ha rientrato la mia vecchia bici valutandomela molto bene(oltre allo sconto del 20% da listino che penso sia l'unico in circolazione che lo fa) mentre quelli che hanno scott da me non mi rientravano l'usato che tra le altre cose erano una scott scale presa da loro un anno e mezzo prima e portata quasi sempre li per la manuntenzione...
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
è si, LT sta per long travel infatti ha 170 mm di escursione, bè inanzittutto per i costi non adeguati ai montaggi offerti(a mio avviso troppo costosa) e da quel che ho sentito da gente che l'ha provata non è rimasta troppo soddisfatta...la genius normale da 29 invece (che fanno anche da 27,5) invece è una trail/alla mountain come la stumpjumper e quella l'ho provata e va molto bene...io l'ho scartata perché mi piaceva di più la stumpjumper e perché il rapporto qualità/prezzo giocava a sfavore della genius oltre che al fatto che il mio rivenditore specy mi ha rientrato la mia vecchia bici valutandomela molto bene(oltre allo sconto del 20% da listino che penso sia l'unico in circolazione che lo fa) mentre quelli che hanno scott da me non mi rientravano l'usato che tra le altre cose erano una scott scale presa da loro un anno e mezzo prima e portata quasi sempre li per la manuntenzione...

io ho trovato un modello del 2014 Genius lt 720 a 2500€ come ti pare come prezzo?
La strive 6.0 la vendono a 2490 €...
Ma tra la canyon e la scott qual è montata meglio secondo te ?
scusa le mille domande
 

jay70

Biker popularis
Allora le finiture non sono niente male, potrebbe essere leggermente migliorato il passaggio cavi sotto il movimento centrale ma nulla di grave. La qualità del montaggio la puoi tranquillamente giudicare anche tu, a parte alcuni dettagli siamo a un ottimo livello in quasi tutti i punti di vista; pedalabile in salita, al punto che non ho sentito il bisogno di abbassare la forca in quasi nessun punto se non tratti particolarmente aspri, molto buona in discesa: a me ha dato l'impressione che più molli i freni e meglio lavora il carro, meglio si mangia via ostacoli e gradoni. Nello stretto si è comportata bene, anche in un paio di nose press non mi ha dato problemi. Insomma, pur con le cautele date da un solo centinaio di km di utilizzo , visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, io la definirei una gran bella bici.

Grazie, comunque me ne stò innamorando anche io :-) l'unico dubbio è l'assistenza in garanzia che mi frena.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Grazie, comunque me ne stò innamorando anche io :-) l'unico dubbio è l'assistenza in garanzia che mi frena.

Naaa Jay secondo me un po' come tutte le case che vendono online molto dipende purtroppo dalla fortuna che hai o non hai nel caso specifico. Penso che siano più o meno allo stesso livello di Canyon ed altre anche se spero di non averne bisogno....sgrat sgrat.....
 

jay70

Biker popularis
Naaa Jay secondo me un po' come tutte le case che vendono online molto dipende purtroppo dalla fortuna che hai o non hai nel caso specifico. Penso che siano più o meno allo stesso livello di Canyon ed altre anche se spero di non averne bisogno....sgrat sgrat.....

Visto che non ho mai comprato cose importanti on line mi chiedo...se ho un problema con un componente, che sia telaio, forka, mono, ecc. come funziona?
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Visto che non ho mai comprato cose importanti on line mi chiedo...se ho un problema con un componente, che sia telaio, forka, mono, ecc. come funziona?
Premetto che per fortuna non ho dovuto usufruirne, ma ovviamente la rogna più grossa è che eventualmente devi spedire a loro il pezzo che ti da problemi, con conseguente perdita di tempo dovuta alla spedizione. Per il resto se è un difetto rientrante nei termini di garanzia stai pure tranquillo che te lo sostituiscono......
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Complimenti molto molto bella!
Sai dirmi il peso effettivo?

Ciao sono contento ti piaccia, ho fatto una pesata molto a spanne (ovvero con una bilancia per nulla precisa) e mi risulta 14,2 con i pedali ma ripeto che potrebbe essere qualcosa di più.....

Si potrebbe risparmiare molto già solo sui pedali (i miei sono di fascia molto bassa e flat) e qualcosina sulle ruote e altre componeti....imho non è irreale arrivare a 13 e sotto, considera anche che non sono tubeless ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo