Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Visto che non ho mai comprato cose importanti on line mi chiedo...se ho un problema con un componente, che sia telaio, forka, mono, ecc. come funziona?
è un pò simile al discorso delle compagnie assicuratrici online, risparmi, ma devi un pò sbatterti se hai una rogna, nel caso di un telaio o bici, o componente, devi far riferimento al negozio o ditta che te lo ha venduto, gli mandi foto e spieghi che problema hai via email e generalmente ti chiedono di spedire il pezzo, un mio amico ha inviato un telaio Canyon e non ha speso nulla di corriere, io, ad esempio, ho appena spedito un carro ad un negozio online tedesco e mi sono pagato il corriere, in quel caso usa un vettore che ti permetta di fare tutto online e fatti il pacco, io ad esempio, uso spediamo.it
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
è un pò simile al discorso delle compagnie assicuratrici online, risparmi, ma devi un pò sbatterti se hai una rogna, nel caso di un telaio o bici, o componente, devi far riferimento al negozio o ditta che te lo ha venduto, gli mandi foto e spieghi che problema hai via email e generalmente ti chiedono di spedire il pezzo, un mio amico ha inviato un telaio Canyon e non ha speso nulla di corriere, io, ad esempio, ho appena spedito un carro ad un negozio online tedesco e mi sono pagato il corriere, in quel caso usa un vettore che ti permetta di fare tutto online e fatti il pacco, io ad esempio, uso spediamo.it

Confermo in toto quanto dici
 

FRANK11

Biker novus
28/10/14
21
0
0
ancona
Visita sito
ciao devo acquistare una nuova bici quale mi consigliate tra queste 4 bici?
sono alto 1.69 che taglia dovrei prendere?
1.
FRAME / 2015 META HT AM 650B, alloy 6061 triple butted, Top tube hidden cable path, Tapered headtube
FORK / ROCKSHOX Revelation RL Solo Air, Low speed compression to lock adjustment, Travel 150mm, Tapered steerer, 15mm axle
HEADSET / NECO semi integrated,tapered ZS44/56, 1.5 race crown, sealed bearing
STEM / ALPHA, Alloy 2014 Forged, 60mm, O° rise, Ø31,8mm
BAR / ALPHA, Alloy 7075 double butted, 20mm rise, 750mm, Ø31,8mm
GRIPS / COMMENCAL lock on, Ø30mm, soft compound, Neon Yellow logo
BRAKES / FORMULA NEW CR3 180mm/180mm, with matchmaker
SHIFTERS / SRAM X7 2x10 spd
FRONT MECH / SRAM X5 high direct mount 2 spd
REAR MECH / SRAM X9 10 spd Type II
BOTTOM BRACKET / GXP BB 68mm, sealed bearings
CRANKS / ALPHA Forged 2 piece, 2*10, 24/38 alloy chainrings, 170mm on S, 175mm on M/L/XL
CHAIN / KMC X10
CASSETTE / SRAM PG1020 11-36 t, black
RIMS / 650B 32H double wall, 28mm, pin joint, Tubeless ready
HUBS / 32h, sealed bearings, light Quick Release skewer
SPOKES / Spoke Steel 1,8mm black - nipple brass 12mm black
TIRES / Front : MAXXIS Ardent 2.4, 60 Tpi, Kevlar Bead, Rear : MAXXIS Ardent 2.25, 60TPi, Kevlar Bead, EXO sidewalls
SEATPOST / KINDSHOCK Eten, 100mm travel,Ø31,6mm, 385mm, KGP lever
SADDLE / COMMENCAL Meta AM by Velo, Crmo rails
ACCESSORIES / Chainstay protector


2.
FRAME New 2014 META CRMO 650b, CrMo light double butted, integrated hanger
FORK FOX 32 650b float evolution o/c, 150mm qr15
HEADSET NECO semi integrated, tapered zs44/44, 1”1/8 lower washer ball retainer
STEM ALPHA, alloy 2014 forged, 60mm, 0° rise, ø31,8mm
BAR ALPHA, alloy 6061db, 0.75”rise, 750mm, ø31,8mm
GRIPS COMMENCAL 2014 lock on, outside ø30mm, soft compound
BRAKES New FORMULA c1, 180mm/180mm, with X7 matchmaker
SHIFTERS SRAM x7 2x10 speed
FRONT MECH SRAM x5 2 speed
REAR MECH SRAM x7 type 2 10 speed
BOTTOM BRACKET SRAM GPX 92mm sealed bearings
CRANKS SRAM S1000 gxp 24/38t, 170mm xs/s, 175mm m/l/xl
CHAIN YABAN SH10C, with quick link connector
CASSETTE SRAM pg1030 11-36t
RIMS JALCO 650b 32h double wall, 26,5mm, pin joint, disc version
HUBS JOYTECH 32h, sealed bearings, steel cassette body
SPOKES Stainless steel 1,8mm black - brass 12mm black, lockseal
TIRES MAXXIS High Roller II EXO 650bx2,3 front, ardent 650b x 2.25” EXO rear, 60tpi folding bead
SEATPOST KINDSHOCK ETEN remote, 100mm travel 31,6x385mm
SADDLE COMMENCAL META by Velo, CrMo rails

3.
Frame: On-One 45650B Frame Fork: Rockshox Sektor RL 140mm Solo Air / Tapered / 27.5 Inch with 15mm Axle / Black / Crown Adjust Front Derailleur: Shimano Deore FD-M616 Front Mech / 34.9/28.6mm Band On / Double / Down Swing / Dual Pull / Black Rear Derailleur: Shimano Deore RD-M615 Shadow Plus Rear Mech / Top Normal / GS Cage / 10 Speed / Black Shifters: Shimano Deore SL-M610 Gear Levers Chainset: Shimano Deore FC-M615 Chainset Crank length: 175mm Chainrings: 38-24T Bottom Bracket: BSA Cassette: SRAM PG-1030 / 10 Speed / 11-36t Chain: Shimano Deore CN-HG54 Chain / 10 Speed Front Brake: Shimano Deore BR-M615 Disc Brake Set Without Rotor / Front / 900mm / 180 Post To Post / Black Rear Brake: Shimano Deore BR-M615 Disc Brake Set Without Rotor / Rear / 1400mm / 160 Post To IS / Black Handlebars: El Guapo Ancho B Handlebar / 760mm / Black / 31.8mm Clamp Bar tape: N/A Grips: On-One Half Bob Lock-On Grips / White Stem: On-One Hot Box Stem / Polished Black / 7 degrees / 31.8mm Clamp Headset: FSA Orbit ITA 44mm Headset / 1.5" Lower with 1 1/8" Upper / Black / Lower External with Upper Integrated Wheels: Mach 1 Neo Disc Rims On Sram X9 Hubs Wheelset / 27.5 Inch / Black / 15mm Front/ 9mm Rear Front Tyre: Maxxis Ardent 60A EXO Wired Tyre / 27.5 Inch / Black / 2.25 Inch Rear Tyre: Maxxis Ardent 60A EXO Wired Tyre / 27.5 Inch / Black / 2.25 Inch Inner Tube: Continental Inner Tube / 27.5 Inch / 1.75 - 2.50 Inch / Presta / 42mm Saddle: On-One Bignose Evo Saddle / CroMo Rail / Black Seatpost: On-One Seatpost Twelfty Sport MTB Seatpost- Black / 30.9mm Seat Clamp: On-One Forged Quick Release Seatclamp / 34.9mm / Black Mudflap compatible: No Pannier rack compatible: No Pedals: Available Separately Bottle cage bosses: 1 set on all sizes Number of Gears: 20 Weight: 13Kg (28lb 10oz) BB TypeBSA ThreadedBB Width73mmHeadset TypeZS44 EC44 – Straight or tapered steererRear Spacing135mmBottle Cages1pc on downtubeSeatpost30.9mmSeatclamp34.9mmFront Mech34.9mm Top Pull, Top or Bottom SwingTyre Clearance650b x2.4in MaximumFork Travel100-150mmDropoutVerticalRack MountYesMudguardNoFrame MaterialDouble Butted Chromoly Steel
4.
Size: Large, Medium, Small
Frame: alu 6061
Fork: Marzocchi 350 R, travel 140mm, axle 15mm, tapered
Brake: Avid DB1, disc 180 mm
Headset: Dartmoor Blink, IS42/IS52
Cranks: Samox AF15-ISIS, chainring narrow-wide Dartmoor Trail 32T
Rear derailleur: SRAM X7
Shifter: SRAM X5, 10-speed
Cassette: SRAM PG-1030 11-36
Front hub: Dartmoor Revolt Cassette 135x10 mm, 32H
Rear hub: Dartmoor Revolt Disc 15, 32H
Rims: Shining DB-28 27.5”, 32H
Tires: Kenda Honey Badger Sport 27.5x2.2
Pedals: Dartmoor Stream
Stem: Dartmoor Trail 50mm, Ø31.8 mm
Handlebar: Dartmoor Tornado 750 mm, Ø31.8 mm
Grips: Dartmoor Maze
Saddle: Dartmoor Trail

grazie..
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
io ho trovato un modello del 2014 Genius lt 720 a 2500€ come ti pare come prezzo?
La strive 6.0 la vendono a 2490 €...
Ma tra la canyon e la scott qual è montata meglio secondo te ?
scusa le mille domande

se non hai problemi ad acquistare in internet è montata meglio la strive che oltretutto è di quest'anno e a mio avviso(ma gusto personale) è moooltoooo più bella soprattutto con il colore nero arancio, se dovessi cambiare bici prenderei sicuramente una strive io (perché la bici dei miei sogno è irraggiungibile :spetteguless: )

la strive è una gran bici, qualità/prezzo molto buona, esteticamente bellissima, gli unici punti a sfavore sono l'assistenza che se dovessi avere un problema grosso sai che hai più passaggi da fare, però io ad esempio ho ho avuto un problema alla forcella della stumpjumper e comunque ho dovuto aspettare un mese...e l'altra cosa è che dovresti farti un minimo di manutenzione da solo, che poi se vicino a casa hai qualche buon meccanico la porti li e con quello che hai risparmiato comprando canyon anziché una bici di pari livello in negozio, puoi anche spendere qualcosa di manutenzione...oltrettutto non è che se prendi una bici in negozio ti fanno tutto gratis per cui alla fine non so quanto risparmieresti in manutenzione anzi sicuramente non compensa la differenza di prezzo tra le due bici...
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti!

vi riassumo in due righe la mia "storia" così da spiegar meglio ciò che vorrei:
sempre andato in bici, sempre e solo MTB, senza mai velleità agonistiche. qualche anno fa scopro il freeride, mi faccio una front con enorme Marzocchi da 170 mm di escursione, per "soli" 17 kg.
finito lo "slancio" della novità, capisco che usare un cancello del genere per uscire con gente che non ha la stessa tipologia di bici è inutile (stile: arranco da morire in salita, poi in discesa sono solo...), anche perchè capisco che più di due volte l'anno (ben che vada) al bike park non andrò.
per cui passo ad una Whistle dopo un periodo di stop (agevolo foto)
2014_07_14_825.jpg


quest'estate finalmente la uso parecchio, mi diverto, ma il richiamo della discesa è sempre forte.
quindi, per non svenarmi, mi è venuto in mente di prendere un nuovo telaio, a cui montare tutto ciò che ho già sull'altra bici.

in futuro avrei intenzione di montare una forcella da 140 mm al posto di quella da 110 mm che ho su ora, per il resto (guarnitura, cambio, cerchi e ruote) vanno bene quelli che ho su.

su che telai potrei orientarmi? anche cercando tra l'usato, insomma, non mi formalizzo più di tanto.
 

alexstefy

Biker novus
11/8/13
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,dopo tante ricerche per trovare una bici seria, ho trovato una rocky mountain da 29 pollici anno 2012, tenuta molto bene, non ha mai fatto sterrato ma solo strade asfaltate, molto ben equipaggiata. Il prezzo 1800
Che dite è un buon acquisto?
Alex
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
salve ragazzi, chiedo consiglio a voi...
mio fratello vorrebbe acquistare questa bici Canyon ( http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3558 ) ma magari come qualità prezzo potrebbe anche guardare qualcosa di simile....
monta un ottimo gruppo X01 1x11, un ottima forcella anteriore RockShox PIKE RCT3 Solo Air da 160 mm un ammo post. Cane Creek DBinline direi più che ottimo con compreso nel "pacchetto" anche un alzasella RockShox Reverb Stealth!
diciamo che sulla carta per componentistica non sia per niente male ad un prezzo di 3200 euro, ma può magari esserci qualcosa da poter raffrontare sul mercato attuale?
lui possiede già una specy front STUMPJUMPER da 29' con cui fa qualche gara, ma vorrebbe affiancare una seconda bici per quando esce col gruppo da enduro più spinto dove potersi divertire nel modo giusto!
grazie anticipatamente a tutti per gli interventi e consigli....
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
avevo intuito fosse quello il problema :) comunque sicuramente la strive è più votata alla discesa, come tutte le enduro d'altronde. Comunque potresti chiedere nella sezione Strive qualcuno che ce l'ha magari saprà aiutati di più. Tornando al prezzo e all'equipaggiamento posso solo consigliarti gli altri marchi che vendono on-line Rose,Radon, Yt industries
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
salve ragazzi, chiedo consiglio a voi...
mio fratello vorrebbe acquistare questa bici Canyon ( http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3558 ) ma magari come qualità prezzo potrebbe anche guardare qualcosa di simile....
monta un ottimo gruppo X01 1x11, un ottima forcella anteriore RockShox PIKE RCT3 Solo Air da 160 mm un ammo post. Cane Creek DBinline direi più che ottimo con compreso nel "pacchetto" anche un alzasella RockShox Reverb Stealth!
diciamo che sulla carta per componentistica non sia per niente male ad un prezzo di 3200 euro, ma può magari esserci qualcosa da poter raffrontare sul mercato attuale?
lui possiede già una specy front STUMPJUMPER da 29' con cui fa qualche gara, ma vorrebbe affiancare una seconda bici per quando esce col gruppo da enduro più spinto dove potersi divertire nel modo giusto!
grazie anticipatamente a tutti per gli interventi e consigli....

Quella che ha adocchiato tuo fratello è una gran bici da prendere ad occhi chiusi IMHO. Prenderei questa piuttosto che la Strive, tanto la forca è la stessa (la pike è sempre la stessa, puoi tranquillamente portarla da 150 a 160 se ne avessi bisogno), e con 140mm di corsa è molto più sfruttabile e ne hai fin che vuoi nei tour alpini. Non che la Strive sia una scelta sbagliata, ma sicuramente è più votata alla competizione. Per quanto riguarda altri marchi poi, ce ne sono, Rose su tutti, perchè Radon secondo me ha geometrie un po' meno aggiornate e la YT-industries ha come proposta competitiva la Capra (stupenda) che però un po' troppo spinta per un uso tranquillo. Ma la Canyon quest'anno ha fatto le robe in grande stile, non ci sono storie. Quindi andrei dritto di Spectral. Oppure prova a dare un occhio al mercatino. Troverai cose incredibili. :spetteguless: io ho scelto quest'ultima opzione
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ciao ragazzi datemi un mano a capire quale tra questi tre modelli e montata meglio e quindi e la migliore qualità prezzo...

io ne capisco veramente poco

-scott Genius lt 720 anno 2014 ruota 27.5 prezzo 2500 ( scontata modello 2014)

-specialized comp 650 enduro anno 2015 ruota 27,5 prezzo 2690

-canyon strive al 6.0 cerchio 27,5 anno 2015 prezzo 2499
(potrei anche valutare il modello race )


http://translate.google.it/translat.../234036/SCOTT-Genius-LT-720-Bike/&prev=search

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-comp-650b

[URL]http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3610[/URL]
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
Quella che ha adocchiato tuo fratello è una gran bici da prendere ad occhi chiusi IMHO. Prenderei questa piuttosto che la Strive, tanto la forca è la stessa (la pike è sempre la stessa, puoi tranquillamente portarla da 150 a 160 se ne avessi bisogno), e con 140mm di corsa è molto più sfruttabile e ne hai fin che vuoi nei tour alpini. Non che la Strive sia una scelta sbagliata, ma sicuramente è più votata alla competizione. Per quanto riguarda altri marchi poi, ce ne sono, Rose su tutti, perchè Radon secondo me ha geometrie un po' meno aggiornate e la YT-industries ha come proposta competitiva la Capra (stupenda) che però un po' troppo spinta per un uso tranquillo. Ma la Canyon quest'anno ha fatto le robe in grande stile, non ci sono storie. Quindi andrei dritto di Spectral. Oppure prova a dare un occhio al mercatino. Troverai cose incredibili. :spetteguless: io ho scelto quest'ultima opzione
grazie molto Geep per la cortesia nella tua risposta, anche se sinceramente non ho ben capito perchè i moderatori abbiano spostato il mio theatred abbastanza mirato in un calderone da 500 post dove si parla un po' di tutto!
sono andato a vedere anche la YT, veramente interessante anche se non disponibili le misure... nel mercatino si era proposto una persona con una gt 2014, anche se a mio avviso fosse una 2013 o '12 ad un buon prezzo... ma credo che quest'ultimo modello abbia,come dire, le geometrie un tantino superate anche se 650b!
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un consiglio
Avrei intenzione di affiancare alla mia bici da xc una bici da trail o all mountain per i grossi giri alpini. Nelle zone in cui vado (piemonte) solitamente giro su pietraie e smosso.
Tutti voi reputate che sia comunque sempre meglio un telaio in carbonio (perchè più leggero e resistente)?
Sinceramente, non vorrei un telaio che dopo due anni è da buttare per i sassi che ci han sbattuto contro (le pietre alzate dalle ruote)... vorrei un telaio duraturo (seppur sempre performante, non un macigno in acciaio da 20kg).
Voi avete protezioni particolari? Certe pietre che han battuto sotto il mio attuale telaio da xc hanno bucato la protezione trasparente 3m!
O per certi giri pensate sia meglio l'alluminio?
Grazie
 

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Beh ti posso dire ke se ci tieni alla bici e ai soldi spesi potresti prenderti un telaio in carbonio, ma se ti piace strafare senza pensare se prenderesti sassi, opterei x l alluminio! Se prendi una bella botta sul carbonio potresti incidere la fibra e pian piano si deteriora. L allumino se bozzato nn fa grossa differenza se nn estetica.
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
ciao, ci sono tonnellate di discussioni sul carbonio, usa il tasto "cerca" e avrai molte informazioni

Lo so, ma non volevo informazioni generali. Il carbonio lo uso senza problemi sulla bici da xc, dove il fine perseguito è principalmente la massima performance anche della bici.
Mi chiedevo se anche per l'utilizzo all mountain vada bene (i telai sono più robusti rispetto a quelli da xc?) o se invece chi fa giri davvero impegnativi, tecnici e non cambia il telaio ogni anno preferisce piuttosto il metallo.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Lo so, ma non volevo informazioni generali. Il carbonio lo uso senza problemi sulla bici da xc, dove il fine perseguito è principalmente la massima performance anche della bici.
Mi chiedevo se anche per l'utilizzo all mountain vada bene (i telai sono più robusti rispetto a quelli da xc?) o se invece chi fa giri davvero impegnativi, tecnici e non cambia il telaio ogni anno preferisce piuttosto il metallo.

puoi stare tranquillo, sul discorso robustezza, ormai la fibra di carbonio è utilizzata anche su bici da DH e in base al tipo di utilizzo i telai sono più robusti che quelli da xc
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
grazie molto Geep per la cortesia nella tua risposta, anche se sinceramente non ho ben capito perchè i moderatori abbiano spostato il mio theatred abbastanza mirato in un calderone da 500 post dove si parla un po' di tutto!
sono andato a vedere anche la YT, veramente interessante anche se non disponibili le misure... nel mercatino si era proposto una persona con una gt 2014, anche se a mio avviso fosse una 2013 o '12 ad un buon prezzo... ma credo che quest'ultimo modello abbia,come dire, le geometrie un tantino superate anche se 650b!
Guarda che certe geometrie vanno e vengono, non darle per superate. Se non sei interessato a gare superenduro e non sei uno che scende alla morte ogni volta lo sterzo da 65 gradi non ti serve a nulla, anzi sarai più impacciato su alcuni contesti. Scegli geometrie moderne ma bilanciate. La capra l'hanno testata ultimamente anche qui sul forum, bici da paura sicuramente, ma se usata per ciò per cui è stata creata, cioè andare a manetta per strappare il tempone. Ti serve questo? Non credo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo