Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masissti

Biker novus
26/3/14
21
0
0
Brescia
Visita sito

Ieri sera ho trovato un accordo con mia moglie :duello:, ho dovuto sudare ma ora posso sforare il budget. Quindi la scelta sarà tra le 3 cube sopra citate. A occhio mi sembrerebbe meglio quella del 2012.
Aiutatemi!!!! :prega::prega::prega:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao ragazzi....sempre piu deciso alla follia della vita...(specialized stumpjumper fsr evo carbon expert 650b)...ora mi sorge il dubbio amletico...carbonio per l'AM...non sono un fenomeno in discesa ed è la prima bici da AM..
Dite che sarebbe meglio l'alluminio?

Non credo che sia un problema di carbonio o alluminio, quanto un problema di budget.....
Tra l'una e l'altra mi par di aver letto che la differenza è notevole, tipo quella in carbonio costa praticamente il doppio..... :-(
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Renzo ®;6975918 ha scritto:
Non credo che sia un problema di carbonio o alluminio, quanto un problema di budget.....
Tra l'una e l'altra mi par di aver letto che la differenza è notevole, tipo quella in carbonio costa praticamente il doppio..... :-(

No..non è il budget che mi frena...ma quanto il fatto di avere una bici delicata agli urti che sono all'ordine del giorno!!
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Conta che l'alluminio e' robusto..il carbonio ancora di piu' ma se picchi nel punto sbagliato ti si spacca e butti via la bici, l'alluminio lo puoi recuperare con una saldatura.la bici in carbonio e' anche piu' rigida da guidare e in discesa parecchio nervosa come guida.come prima mtb consiglierei alluminio soprattutto per chi non pedala da molto e ne arriva da rigidone in acciaio o da bighe con pesi consistenti
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Conta che l'alluminio e' robusto..il carbonio ancora di piu' ma se picchi nel punto sbagliato ti si spacca e butti via la bici, l'alluminio lo puoi recuperare con una saldatura.la bici in carbonio e' anche piu' rigida da guidare e in discesa parecchio nervosa come guida.come prima mtb consiglierei alluminio soprattutto per chi non pedala da molto e ne arriva da rigidone in acciaio o da bighe con pesi consistenti

Io sapevo il contrario..l'alluminio piu rigido e il carbonio piu elastico... e sapevo anche che i telai in carbonio ai possono riparare anche se spezzati a metà.
No non è la prima bici in assoluto...faccio xc/marathon e ho la front da trail...vorrei passare al AM!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo