Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
la covert pesa 13.9 kg io cercavo qualcosa sui 12.5-13.2 kg
Non sò il prezzo ma dovresti starci dentro...
http://www.cube.eu/it/fullsuspension/allmountain/stereo-super-hpc-160-sl/
12 kg


oppure vai sugli esercizi di stile < 10kg ma con una sella improponibile per AM e senza reggisella telescopico (andrai sugli 11 montandoli credo)

http://www.cube.eu/it/fullsuspension/allmountain/stereo-super-hpc-160-slt/
http://www.cube.eu/it/fullsuspension/allmountain/stereo-super-hpc-140-slt/
 

McNagi

Biker superis
23/1/06
361
-14
0
Roma
Visita sito
Posseggo una Stambek Race 2012, di cui sono soddisfattissimo, mi piacerebbe avere una seconda bici per un'utilizzo + enduro ma sempre abbastanza pedalabile..... Nel passato ho avuto una Specy Enduro comp del 2009 con la quale mi sono trovato proprio bene.... L'ideale sarebbe un buon usato... Che mi consigliate?
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito

4599€

E' quella che sto aspettando di testare anche io insieme alla genius 710 (molto meno enduro/Am e con 150 di escursione)

oppure vai sugli esercizi di stile < 10kg ma con una sella improponibile per AM e senza reggisella telescopico (andrai sugli 11 montandoli credo)

[URL="http://www.cube.eu/it/fullsuspension/allmountain/stereo-super-hpc-160-slt/"][url]http://www.cube.eu/it/fullsuspension/allmountain/stereo-super-hpc-160-slt/[/URL][/URL]
7299 out of budget :-)
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
salve mi serve un consiglio cerco una bici all mountain/enduro per fare grandi salite e discese impegnative il mio budget non deve superare i 5000-5500 euro sapete dirmi qualche bella bici?

sembra molto buono il progetto Altitude di Rocky Mountain;
[url]http://altitude.bikes.com/[/URL]

la Altitude 770 MSL la danno (primavera 2013) a 5300 US$
la 790 (top di gamma con XO) purtroppo a 6900 $

come dicevo in un altro msg ho le tue stesse esigenze (e budget...lo so, siamo molto fortunati!)
All'inizio pensavo che con quei soldi avrei potuto sbizzarrirmi, ma ho capito che le case di mtb stanno cercando di monetizzare la nostra pazzia (perchè spendere 10 milioni per una bici quello è) il più possibile.

Scott, Specy, Cannondale per 5K non ti danno neppure il kashima e sembra che appunto 4o 5K siano una cifra da modello medio alto ma non top (pazzesco).

cmq. Jekyll Carbon 2 o specy enduro qualcosa potrebbero essere altre alternative buone.

io ho posto il paletto del 650B e possibilmente carbonio (o meglio del peso < 13) e al momento Cube e Scott (o canyon, ma non saprei neanche aprire la scatola, figurarsi manutenerla !!) sono quelle che sulla carta potrebbero fare il mio caso.

hope this helps
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
io ho posto il paletto del 650B e possibilmente carbonio (o meglio del peso < 13) e al momento Cube e Scott (o canyon, ma non saprei neanche aprire la scatola, figurarsi manutenerla !!) sono quelle che sulla carta potrebbero fare il mio caso.

hope this helps

Scusa l'intromissione, non prenderlo come una presa in giro ma come un consiglio:

Secondo il mio parere ritengo sia più appropriato imparare quelle 4-5 cosine base per mantenere, pulire, smontare e rimontare una mtb... prima di spendere 5000 cucuzze in un gioiellino simile :spetteguless:

;-)
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
sono di nuovo io mi si è parata l'occasine di poter decidere fra una lapierre zesty 714 2012 (credo) o lapierre spicy del 2010 ha me piacciono salita impegnative e discese tecniche e veloci senza dover fare salti esagerati anzi fare pochi salti e tutti credo in discesa voi cosa mi consigliereste?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sono di nuovo io mi si è parata l'occasine di poter decidere fra una lapierre zesty 714 2012 (credo) o lapierre spicy del 2010 ha me piacciono salita impegnative e discese tecniche e veloci senza dover fare salti esagerati anzi fare pochi salti e tutti credo in discesa voi cosa mi consigliereste?

2 ottime bici, ma vedo che ti sei ridimensionato con il budget, o sbaglio?

comunque io per te valuterei la zesty con la modifica della forcella a 150...anche una float kashima potrebbe andare.
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
non ho ridimensionato il budget e solo che se trovo mtb giuste se non ottime per quello che faccio chiedo consiglio a gente più esperta di me almeno se le avete provate
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Scusa l'intromissione, non prenderlo come una presa in giro ma come un consiglio:

Secondo il mio parere ritengo sia più appropriato imparare quelle 4-5 cosine base per mantenere, pulire, smontare e rimontare una mtb... prima di spendere 5000 cucuzze in un gioiellino simile :spetteguless:

;-)

Figurati, anzi...il consiglio è ottimo. A parte la battuta sulla scatola (penso che una serie sterzo o dei pedali riuscirei a montarli) mi scoccia un po' perdere il rapporto di fiducia decennale che ho col mio sivende. Sono sicuro che se andassi lì con un forcellino storto o un raggio rotto di una Radon/Rose/canyon ecc non avrebbe nessun problema a ripararmela, però magari trattandomi come un cliente "normale" (di quelli che li portano le decathlon) e non come un suo cliente (quante volte tornando da un giro, entro in negozio sclacchettando e mi faccio regolare al volo qualcosa oppure solamente scambio 2 chiacchere ? )

Intendiamoci, penso di essere un pioniere dell'e-commerce (ho un conto corrente online dal 1996, la genialloyd idem, Jeff Besoz mi telefona ogni mese per sentire come sto :-)) e il rapporto q/p che offrono quelle ditte è ottimo (ho due amici che hanno appena ordinato una Slide 150 e una Swoop 175 di Radon e secondo me hanno fatto benissimo), ma al momento ancora non me la sento.

Però come dici te, sapersela cavare in situazioni d'emergenza (es. un cambio che non sale sulle ultime corone quando hai davanti 1000 mt di dislivello al 21%!) è fondamentale e su questo ti dó pienamente ragione.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
2 ottime bici, ma vedo che ti sei ridimensionato con il budget, o sbaglio?

comunque io per te valuterei la zesty con la modifica della forcella a 150...anche una float kashima potrebbe andare.
Sono perfettamente d'accordo, tuttavia bisogna valutare i rispettivi prezzi.
La Spicy 2010, pur se parecchio differente dall'attuale come geometrie, era comunque valida sia in salita che in discesa; ovviamente la Zesty come geometria del carro è più attuale ed ovviamente sarà più leggera.
Però forse mantiene una certa nervosità, che forse perderà nel 2013.
By.
Fish
:celopiùg:
 

nazzareno89

Biker novus
24/1/12
13
22
0
Quinto Vicentino
Visita sito
Bike
Banshee Paradox, Mondraker Crafty
Trovando queste bighe allo stesso prezzo cos'è che mi consigliereste contando componentistica e pedalabilità in salita e discesa:

Cannondale jekyll 3 usata mod.2012
rocky mountain slayer 50 usata mod.2012
mondraker dune r nuova mod.2012

c'è qualcuno che le ha provate???

Grazie in anticipo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ovviamente la Zesty come geometria del carro è più attuale ed ovviamente sarà più leggera.
Però forse mantiene una certa nervosità, che forse perderà nel 2013.

ma guarda...io ti devo dire che la 2012 non la sto trovando tutto 'sto nervosismo, anzi mi pare che sia piuttosto stabile ed anche abbastanza accondiscendente sui saltelli...insomma assorbe bene senza scomporsi più di tanto...viceversa la trovo meno giocherellona di quanto mi aspettassi proprio in virtù di questo suo atteggiamento abbastanza "conservativo" a mantenere la traiettoria assegnatagli.

ma sono considerazioni personali e basate su poche ore di riding.
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
Ciao gente, ho bisogno del vostro savio consiglio!

Mi sono già spulciato forum e non solo col risultato di farmi venire il mal di testa e più confusione di prima! :nunsacci:

Vorrei prendere una biga da enduro che sia abbastanza pedalabile (non ho la gamba di lance armstrong) ma che sia anche bella godibile in discesa...Diciamo che ci farei un po' di giri pedalati con salite non troppo impegnative e discese e un po' di downhill puro. So che è una richiesta comune, ma io non sono esperto e non ci sto più capendo una mazza tra modelli, escursioni e montaggi vari...
Budget direi massimo 1500 e prenderei quasi sicuramente un usato qui sul mercatino...

Che dite voi?

Grazie mille!

Alessandro
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
Scusa ma non mi è chiaro il senso del tuo commento...Per downhill puro non intendo che voglio partecipare al mondiale, ma non ho capito perché non dovrei fare downhill come fanno tantissimi amatori!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Scusa ma non mi è chiaro il senso del tuo commento...Per downhill puro non intendo che voglio partecipare al mondiale, ma non ho capito perché non dovrei fare downhill come fanno tantissimi amatori!

Se cerchi un'enduro ecco la descrizione:

BICI ALL MOUNTAIN & ENDURO

Bici concepita per essere strapazzata ma che abbia essenzialmente una buona resa pedalatoria, geometrie del telaio e sospensioni "intelligenti" ideate per non dissipare la forza trasmessa dalla pedalata (no bobbing), dotate quasi sempre di regolatori di corsa (tipo eta, u-turn o tarature particolari adattabili al fondo del percorso) buona resa in discesa e sui terreni sconnessi, adatta anche a qualche saltino di piccola entità. Sospensioni variabili da 140_160mm davanti e dietro, di solito a aria piuttosto che a molla, gomme 2,1-2,3, freni rigorosamente a disco a volte con diametri oltre i canonici 160mm, l'angolo di sterzo comincia a rivestire una certa importanza e si attesta tra 69-67 gradi. La differenziazione tra allmountain ed enduro varia da una casa produttrice all'altra, appaiono talvolta i pedali senza sgancio, le gomme si attestano sui canonici 2,3. pesi tra 13 e 16 kili.

a chi sono adatte?

A coloro che rimangono sempre grandi pedalatori ma che vogliono godere in discesa sensazioni nuove in tutta sicurezza, sono bici davvero versatili, rappresentano un buon compromesso tra il freeride e il cross country, sono delle tuttofare che danno grandissime soddisfazioni, a patto però...di lasciare a casa il cronometro!!!

Bici esempio: Santacruz Nomad, Specialized Enduro

(tratto direttamente dalla sezione principianti ''prima bici per disorientati'')
Ma hai già esperienza o sarebbe la tua prima mtb?
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
Grazie della risposta!

Avevo scritto proprio enduro perché la descrizione che hai riportato è proprio quello che fa per me (penso). A parte numerosi giri con una vecchia front per sentieri vari e 3 uscite di downhill, sono alle prime armi. In sostanza vorrei una bici che mi permettesse di fare dei bei giri in montagna e di non dover noleggiare una bici se vado a fare discesa. Il tutto in grande tranquillità, senza pretese di alcun tipo...
 

fcanapa

Biker popularis
15/5/11
58
0
0
Firenze
Visita sito
Che ne pensate del confronto tra yt wicked 150 (1899&#8364;) e commencal meta am3 (2100&#8364;)?
Volendo avrei trovato anche una meta 5.5 carbon 2011 ex demo (2100&#8364;)...
Avevo preso in considerazione anche la nerve am7 ma è rimasta solo nera e a me piaceva verde...

Ah, premetto che vengo da una frontina 100mm e vorrei iniziare a fare percorsi un po' più impegnativi e scendere con più tranquillità!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo