Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Sto valutando se attendere le LT 2013, sulle genius sembra abbiano cambiato il sistema di ammo. Non vorrei spendere una botta di soldi e poi magari dopo un mese esce il modello nuovo con i problemi di affidabilità risolti. Quando vengono presentate le nuove bici solitamente?
Grazie!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
C'è questo articolo che ho letto http://www.mtb-forum.it/spy-shots-genius-2013-con-ruote-27-5/
Se lo cambiano sulla Genius in teoria potrebbero cambiarlo anche sulla LT. Forse.

Secondo il mio modesto parere l'anno prossimo uscirà solo questa Genius da 150mm di esc. e 27,5" in sostituzione delll'attuale;
Se seguono il ragionamento precedente, più o meno stesso telaio con aumentate le escursioni x la LT, allora l'anno prox in questo periodo verrà presentata la LT, se invece la sorella maggiore nuova sarà completamente con telaio diverso allora magari la presenteranno già quest'anno....xrò per ora non si vede nulla...
Queste sono solo mie supposizioni....
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
e ma sembra di aver capito che i problemi sull'ammop erano pr i modelli 2011;
di chi ha preso la versione 2012 onestamente non mi pare di aver sentito problemi ma potrei sbagliarmi
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Sinceramente non so se siano spariti, effettivamente non ho letto più niente a riguardo...ho i miei dubbi comunque....
Se effettivamente i problemi non sono spariti penso cadrò (e pure risparmiando) su:

Canyon Strive - anche se ho letto alcuni commenti sul servizio post-vendita che lascia alquanto a desiderare :roll::roll: . Mi pare comunque un'ottima bici per l'uso che ne intendo fare.

Radon Slide ED 160 - su cui mi devo ancora informare bene, ma dalle prime cose che ho letto se ne parla davvero bene.

Unico neo è che devo vendere le mie 2 bighe da me senza appoggiarmi su un sivende per l'acquisto di un nuovo.
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Oggi sono andato a portare dal sivende la Flatline, ha una Slayer 50 2012 (nuova) in offerta a 2.800,00 € di listino mi pare si arrivi ai 3.600 se non sbaglio. Sarei molto tentato, solo che non ho letto molto in giro di questa bici.
Qualcuno di voi ha notizie? Come va?
Grazie
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Si l'avevo letto, ma volevo un'opinione di chi l'ha spremuta per più tempo e km....
Cmq mi ha richiamato il sivende....con 1900 la porto a casa....mi sa di occasione che non si ripete spesso
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
ho preso una nomad 2008 (la più trattorosa) e portata ai livelli massimi per sfruttarla in discesa e spingere con le mie gambine da xcista in piano. marzocchi 55rc3ti, deemax ,full xtr, cassetta da strada e manubrio enve dh in carbonio, peso della bici sui 15kg e svenata del conto in banca notevole, mi aspettavo una ottima bici da enduro ma in pratica mi sono trovato una mini dh, ovvero uno schiacciasassi nello sconnesso, ma una sensibilità dell'anteriore pari a zero, cado sempre o quasi.
Per prova ho preso una speci enduro vecchio modello e nonostante la componentistica nettamente inferiore la bici era una meraviglia, saltava certo un po di più ma all'anteriore avvisava prima di cedere e girava bene..
ora voglio vendere la nomad e vorrei evitare a tutti i costi una bici come quella.
sono indeciso sulla cannondale jekyll (che date le varie escursioni mi sembra ottima all'enduro), o una speci enduro nuovo modello. (no lapierre, sono francesi!!)
vorrei sapere da chi ha avuto come me i problemi a guidare la nomad se ha consigli su una bici da provare che possa stupirmi.

grazie a tutti.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ho preso una nomad 2008 (la più trattorosa) e portata ai livelli massimi per sfruttarla in discesa e spingere con le mie gambine da xcista in piano. marzocchi 55rc3ti, deemax ,full xtr, cassetta da strada e manubrio enve dh in carbonio, peso della bici sui 15kg e svenata del conto in banca notevole, mi aspettavo una ottima bici da enduro ma in pratica mi sono trovato una mini dh, ovvero uno schiacciasassi nello sconnesso, ma una sensibilità dell'anteriore pari a zero, cado sempre o quasi.
Per prova ho preso una speci enduro vecchio modello e nonostante la componentistica nettamente inferiore la bici era una meraviglia, saltava certo un po di più ma all'anteriore avvisava prima di cedere e girava bene..
ora voglio vendere la nomad e vorrei evitare a tutti i costi una bici come quella.
sono indeciso sulla cannondale jekyll (che date le varie escursioni mi sembra ottima all'enduro), o una speci enduro nuovo modello. (no lapierre, sono francesi!!)
vorrei sapere da chi ha avuto come me i problemi a guidare la nomad se ha consigli su una bici da provare che possa stupirmi.

grazie a tutti.
vai di enduro specialized, si pedala bene ed in discesa và meglio del nomad,e ti restano tanti soldini:il-saggi:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ho preso una nomad 2008 (la più trattorosa) e portata ai livelli massimi per sfruttarla in discesa e spingere con le mie gambine da xcista in piano. marzocchi 55rc3ti, deemax ,full xtr, cassetta da strada e manubrio enve dh in carbonio, peso della bici sui 15kg e svenata del conto in banca notevole, mi aspettavo una ottima bici da enduro ma in pratica mi sono trovato una mini dh, ovvero uno schiacciasassi nello sconnesso, ma una sensibilità dell'anteriore pari a zero, cado sempre o quasi.
Per prova ho preso una speci enduro vecchio modello e nonostante la componentistica nettamente inferiore la bici era una meraviglia, saltava certo un po di più ma all'anteriore avvisava prima di cedere e girava bene..
ora voglio vendere la nomad e vorrei evitare a tutti i costi una bici come quella.
sono indeciso sulla cannondale jekyll (che date le varie escursioni mi sembra ottima all'enduro), o una speci enduro nuovo modello. (no lapierre, sono francesi!!)
vorrei sapere da chi ha avuto come me i problemi a guidare la nomad se ha consigli su una bici da provare che possa stupirmi.

grazie a tutti.

Ho un nomad 2011 , ho avuto in 20 anni decine di bici e devo dire che dopo 11 mesi di utilizzo la reputo sopravalutata da tutti. Io molto probabilmente la cambio al piu presto , ho le sesse impressioni tue e con due diverse forcelle provando le piu disperate tarature. La jeckyll é una gran bici , e quando l' ho provata devo dire che ho avuto subito feling!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Ho un nomad 2011 , ho avuto in 20 anni decine di bici e devo dire che dopo 11 mesi di utilizzo la reputo sopravalutata da tutti. Io molto probabilmente la cambio al piu presto , ho le sesse impressioni tue e con due diverse forcelle provando le piu disperate tarature. La jeckyll é una gran bici , e quando l' ho provata devo dire che ho avuto subito feling!

fin che uno la guida tranquillamente è ottima, passa su tutto e diverte, ma portata al limite come si fa nelle gare di enduro l'anteriore è RANDOM o le curve le fai ad una velocità limitata o se tiri giochi jolly perchè il muso stacca senza avvisare, ho provato con diverse posizioni di guida, spostando avanti, spostandomi indietro, cambiando attacchi manubrio in lunghezza ed in inclinazione e non ne vengo fuori, forse potrebbe migliorare con un angle set e chiudere lo sterzo ma non ho voglia di spendere 200carte per provare..

per ora 1-1 enduro-jekyll
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
fin che uno la guida tranquillamente è ottima, passa su tutto e diverte, ma portata al limite come si fa nelle gare di enduro l'anteriore è RANDOM o le curve le fai ad una velocità limitata o se tiri giochi jolly perchè il muso stacca senza avvisare, ho provato con diverse posizioni di guida, spostando avanti, spostandomi indietro, cambiando attacchi manubrio in lunghezza ed in inclinazione e non ne vengo fuori, forse potrebbe migliorare con un angle set e chiudere lo sterzo ma non ho voglia di spendere 200carte per provare..

per ora 1-1 enduro-jekyll

Infatti migliora accorciando la forcella , io sono passato da totem da 180 mm poi accorciata a 170mm a una 36 da 160mm e la bici é migliorata , ma non é ancora la top rispetto a quello che dicono e uso un sag del 30%. Ho avuto di meglio in passato , e quasi sicuramente la cambio per una rotowild E1 , geometria ottima , carro a bracci lunghi e quindi meno masse non sospese e sopratutto non é importata da dsb oltre che il telaio costa 531 euro in meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo