Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho una Giant Trance 1 e una Rocky Mountain Flatline.
Penso di venderle entrambe per acquistare una Enduro.
La ragione per cui vendo la RM è che nei bike park non ci vado ormai quasi mai e salire in macchina in vetta per poi riscendere è diventato uno sbattimento non da poco.
La Trance va benone, ma non mi da le emozioni della Flatline in discesa (poi se aspetto ancora un po' la rivendo al prezzo di una Graziella).
L'utilizzo quindi che ne vorrei fare è salita in relax per raggiungere gli imbocchi di sentieri da fare a bestia (qui in Friuli ce ne sono di veramente scassati). Non tralascio comunque qualche puntatina nei bike park (se arrivo a 5 all'anno è tanto).
Ho messo gli occhi sulla Enduro, che pedala anche un mio amico, e mi pare la bici che fa al caso mio. Voi cosa ne pensate? Sarei orientato sulla EVO. Le differenze con la Pro sono solo componentistiche?
Grazie!
 

angy94

Biker urlandum
Dici la specialized giusto? Ci sono la evo e la expert evo che sono diciamo "preferibili" se si fanno molti bike park per via delle sospensioni a molla. Poi c'è la comp che è ad aria e va un po' meglio in salita.
La evo è quella che costa meno e è montata "peggio"
La comp è la via di mezzo come prezzo e è montata meglio della evo
La expert evo è montata meglio ma costa più di tutte.
Ovviamente io parlo del modelli 2012.
 
Oggi sono anche passato dal rivenditore Scott e mi si è riaccesa la fiamma per un Genius 50 appena l'ho vista!!! Quella bike è davvero un spettacolo e, visto che forse dal prossimo anno sarà totalmente diversa, penso proprio che la prenderò scontata a inizio inverno pagandola sui 2000 euro (proprio quello che volevo spendere). E' l'ideale per me soprattutto guardando all'utilizzo che ne farò e la possibilità di blocco dell'equalizer!!!! Non vedo l'ora che passino questi mesiii :celopiùg: :celopiùg:


ciao,volevo solo darti un consiglio anch'io,
io sono passato da una front da 80mm ad una all mountain da 140/140(specialized stumpjumper comp carbon)pagata 2000 euro ad agosto scorso fine serie 2011 30% di sconto dal listino,ora al dilà della marca della bici,

valuta il fatto che ormai una buona all mountain da 140/150mm si pedala bene quasi come una xc,io dopo aver cambiato bici non rimpiango per niente la xc,e poi in discesa credimi,visto la tua giovane età,se hai manico ci prenderai presto la mano e le escursioni non ti basteranno +.....
 

Flasos94

Biker popularis
ciao,volevo solo darti un consiglio anch'io,
io sono passato da una front da 80mm ad una all mountain da 140/140(specialized stumpjumper comp carbon)pagata 2000 euro ad agosto scorso fine serie 2011 30% di sconto dal listino,ora al dilà della marca della bici,

valuta il fatto che ormai una buona all mountain da 140/150mm si pedala bene quasi come una xc,io dopo aver cambiato bici non rimpiango per niente la xc,e poi in discesa credimi,visto la tua giovane età,se hai manico ci prenderai presto la mano e le escursioni non ti basteranno +.....

La penso proprio come te ed è proprio per questo che voglio fare il salto da xc a AM :celopiùg: :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho messo gli occhi sulla Enduro, che pedala anche un mio amico, e mi pare la bici che fa al caso mio. Voi cosa ne pensate? Sarei orientato sulla EVO. Le differenze con la Pro sono solo componentistiche?
Grazie!

se proprio ti vuoi orientare su specy allora io mi prenderei la evo 2011...la trovi nuova con un bello sconto ed è già montata bene (risparmi più di 1000 euro sulla evo top 2012)...certo...dovrai fare a meno del PP post...
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
No, valuto anche altro. Ieri ad esempio stavo valutando la RM Slayer, però penso soffra un pochino nei bike park. Che ne dite?

Edit: scott genius lt30?? Sulla carta sembra davvero una bomba
Io mi ci sono trovato benone (sale come una front ed in discesa hai 180mm di escursione con il magnifico feeling del mono) ma non l'ho presa in considerazione per via dell'ammo dedicato: se si rompe sono uccelli senza zucchero.
Ho la tua stessa esigenza e Sto valutando Torque, Liteville 601, MDE Bolder SX e Reign X, con una vaga curiosita per il Bullit che peró non credo sia pedalabile nemmeno montato leggero.Anche le Rose non sembrano male.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
No, valuto anche altro. Ieri ad esempio stavo valutando la RM Slayer, però penso soffra un pochino nei bike park. Che ne dite?

Edit: scott genius lt30?? Sulla carta sembra davvero una bomba

Io mi ci sono trovato benone (sale come una front ed in discesa hai 180mm di escursione con il magnifico feeling del mono) ma non l'ho presa in considerazione per via dell'ammo dedicato: se si rompe sono uccelli senza zucchero.
Ho la tua stessa esigenza e Sto valutando Torque, Liteville 601, MDE Bolder SX e Reign X, con una vaga curiosita per il Bullit che peró non credo sia pedalabile nemmeno montato leggero.Anche le Rose non sembrano male.
E da quello che si legge sul forum non capita neppure tanto raramente che si rompe sto benedetto Equalizer!
Due BC valide potrebbero essere:
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-beef-cake-fr-8-524603/aid:524609
Di cui si parla bene qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197180
oppure:
http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/overmountain/claymore/2012-claymore-1-21289
Ma ti devi vendere un rene per comprarla...
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Ho letto i vari commenti sugli ammo della Scott, grande bici ma mi fa paura.
La rose mi attira, ma non so se ci sono rivenditori nella mia zona....devo comunque vendere 2 bici.
La cannondale mi pare sia sulla fascia di prezzo della Scott LT20 il modello "base"
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
anche io sto puntando alla LT20 appena vendo la mia;
stesse paranoie per l'ammo però se fosse così problematico si troverebbero le LT in vendita usate e invece non ce n'è neanche una.....
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
anche io sto puntando alla LT20 appena vendo la mia;
stesse paranoie per l'ammo però se fosse così problematico si troverebbero le LT in vendita usate e invece non ce n'è neanche una.....

Beh è un mezzo relativamente nuovo, penso che tutti cerchino di sistemarla più che venderla e comunque qualcuna in vendita c'è.Veramente un gran mezzo a parere mio (io ho una Specy Enduro Expert 2009), ma l'ammo è proprio un deterrente.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
mi dici dove in vendita del 2012?

ho un amico che ha la LT30 ma non h riscontrato nessun problema.....

no beh non so se fossero del 2012 ma qualcuna in vendita l'ho vista.

Il tuo amico è tra i fortunati.Anche io sull'enduro ho una delle poche E150 che accorciate non si estendono nemmeno dopo una settimana, ma non posso dire che tutte le E150 funzionano bene, sono stato fortunato ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo