Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
In ogni caso io avrei pensato a una Cube Stereo HPC Team

C'è qualcosa di meglio intorno a questo prezzo?

Nuovo, in carbonchio e del 2011, direi che è impossibile trovare di meglio al prezzo di cube. L'unica... forse... potrebbe essere la Rose Janitor.

Se invece vai sulle rimanenze 2010 potresti trovare delle stumpjumper carbon in iperofferta o ancora delle cube tipo questa:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44300[/URL]
che è credo meglio della team2011 e con i 1000 euro avanzati ci metti delle ruote serie. Anche codesta non è carbonio ma a me fa impazzire:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44301[/URL]
il tutto "taglia" permettendo.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
che sia "divertente" (interpreto considerando cosa io intendo per divertente che molto probabilmente non coinciderà con la tua concezione ...)

sui 10 kg la vedo dura,
meno di 10kg la vedo durissima

intorno ai 12kg la vedo fattibile
sui 13 kg intravedo lo spasso ......


è tutto troppo poco definito.....

come dice il saggio MOTOBIMBO: "che ci vuoi fare? dove? con chi? perchè?"

perdonami ma non so cosa altro dirti in questo momento...

intanto prendi i freni a disco....

poi si va ad esempio in casa Specialized da
Epic a Stumpjumper Evo ......
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

SASSO16

Biker popularis
26/6/09
96
0
0
Poggibonsi
Visita sito
[/URL]

davvero molto bella...

curiosità che bici hai con 140 di escursione e 10 kg di peso?
Una vecchia Specialized FSR PRO Factory Edition del 2000...pagata all'epoca più di 5 milioni e mezzo..

intorno ai 12kg la vedo fattibile
é il mio obbiettivo..

se fosse valida cambiando ruote, forcella e mettendo i freni a disco potresti avere una bici ottima spendendo meno.
Ci avevo pensato
Ho i comandi freno integrati con quelli del cambio tutto XTR: quindi mi troverei a dover comprare anche i comandi del cambio, a cambiare la cassetta (perchè di comandi xtr a 8 velocità non se ne trovano)
Per le ruote ce l'ho con il mozzo centrale ricavato dal pieno...insomma per comprarne di equivalenti come qualità ci vogliono diversi soldini...

"che ci vuoi fare? dove? con chi? perchè?"

Detto con parole mia parto per il sentiero arrivo in cima alla montagna, collina, monte e scendo da quell'altra parte questo include pietraie, buche, fossi..ora probabilmente mi potrebbe bastare anche una 120..ma mi scoccia che con la 140 mi ci sono sempre trovato bene. Il tutto fatto da appassionato con gli amici...non pretendo di scendere come un treno ecco..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
visto l'anno di produzione lascerei stare assolutamente con gli upgrade.
non ne vale la pena.
credo che i 140 di bici come quella possano tranquillamente equivalere a una 120 di adesso. e in questo caso avresti molte più possibilità di avere il peso e il prezzo che cerchi.
tipo questa:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2077[/URL]
altrimenti sui 140 credo che le bici siano +/- quelle dette fin'ora...
 

SASSO16

Biker popularis
26/6/09
96
0
0
Poggibonsi
Visita sito
C'è da vedere quanto mi quotano la mia..è perfettamente funzionante e buttarla mi dispiace per rendervi un idea le caratteristiche sono queste:


  • Cambio Shimano XTR
  • Deragliatore Shimano XTR
  • Cassetta Shimano XTR
  • Guarnitura Shimano XTR in più La guarnitura ha la parte centrale (non sò come si chiama) ricavata dal pieno rosso anodizzato (parte aftermarket)
  • Forcella marzocchi bomber 140 mm
  • Mono posteriore Fox
  • Cerchi rossi con mozzi ricavati dal pieno anodizzati rossi (non ricordo la marca)
  • Reggisella Ritchey nero (cambiato 2 mesi fà) pagato 90€
  • Sellino Selle Italia SLR Gel Flow Team Edition (cambiato 2 mesi fà) pagato 120€
  • Freni V-brake Avid (non ricordo il modello)
  • Attacco manubrio e Manubrio Ritchey con cornetti corti
  • Sede di Sterzo Nuova (mi sembra 55€)
  • Gomme Geax anteriore 70% posteriore 50%

  • Pedali Shimano XT nuovi più originali
Appena sostituito movimento centrale, Pista frenante posteriore, cerchio anteriore appena riraggiato e guaine cambio e freni Shimano XTR sostituite da 6 mesi.

Un rivenditore della zona a cui l'ho fatta vedere mi dava 700€ se gliela lasciavo subito e gli ordinavo un nuovo ma ha solo whistle e mi fanno c@#&re...

Tra l'altro mi dispiace ancora di più perchè è la Team replica con le colorazioni del team ufficiale...in pratica il top di gamma specialized di quegli anni....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma è tipo questa?
Freeride-Specialized-FSR-S-1.jpg

se così fosse una valutazione di 700€ è veramente buona...
forse fatta proprio perchè in ballo c'era una whistle marca non proprio di gran moda.
nonostante il montaggio di gran pregio, è un telaio veramente di una generazione passata.
se riuscissi io rimontarei reggisella, sella e pedali vecchi e prenderei quel poco che vale...
se hai foto da mettere postale magari ho detto una ca°*#a !
daltronde te la sei goduta 10 anni...
per una MTB 10 anni tecncamente parlando sono come 20/25 per una macchina...
 
Come da titolo vorrei cambiare la mia Full, il budget per l'acquisto del nuovo è intorno ai 3000€.

Vengo da una full tutta shimano xtr con 140 di escursione, non ricordo quanto dietro e che pesa con borraccia e contakm 10 kg scarsi 8su bilancia elettronica 9,7 mi pare).

Tra l'altro appena revisionata con sostituiti un sacco di parti...
E allora vi chiederete perchè la cambi? beh non lo sò: perchè un pò mi è venuta a noia, un pò perchè vorrei provare i freni a disco idraulici (la mia ha i V-brake).
Considerando che la pagai quanto una moto non sono sicuro di cambiarla..ora valuto.

In ogni caso io avrei pensato a una Cube Stereo HPC Team

C'è qualcosa di meglio intorno a questo prezzo?

Se vuoi stare su escursioni 140...le Zesty della Lapierre potrebbero essere un idea! La Zesty 514 tra l'altro dovrebbe aggirarsi intorno al tuo budget come prezzo di listino...telaio alluminio/carbonio, peso 12,2 kg.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io restringerei la scelta a queste :

Lapierre Zesty
Giant Reign
Specialized SJ
Trek Remedy
Ibis Mojo
Yeti 575

Con le ultime due potresti sforare il budget ma sono i telai più versatili
e leggeri buoni anche per un successivo upgrade in direzione Enduro.
Migliore rapporto qualità/peso/prezzo : Gian Reign , senza ombra di dubbio...
 
io sto valutando la Canyon Strive Esx 9 Sl, con 3300€ ti danno (a pasqua !!!!) una bici da 12,9kg (+pedali).

E' già, ci sto facendo un pensierino anch'io, anche se secondo me la Gt che ho in casa sia superiore in discesa e magari non di poco, però bisogna tenere conto che c'è anche la salita e nel mio caso ce n'è sempre tanta.

Nuovo, in carbonchio e del 2011, direi che è impossibile trovare di meglio al prezzo di cube. L'unica... forse... potrebbe essere la Rose Janitor.

Se invece vai sulle rimanenze 2010 potresti trovare delle stumpjumper carbon in iperofferta o ancora delle cube tipo questa:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44300"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44300"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44300[/URL][/URL][/URL]
che è credo meglio della team2011 e con i 1000 euro avanzati ci metti delle ruote serie. Anche codesta non è carbonio ma a me fa impazzire:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44301"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44301"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44301[/URL][/URL][/URL]
il tutto "taglia" permettendo.

Queste Cube, soprattutto quella da 2600 euro, sono bellissime ed equipaggiate da paura, non ho mai capito però tecnicamente se il loro telaio abbia prestazioni paragonabili alle più blasonate americane...:nunsacci:

che sia "divertente" (interpreto considerando cosa io intendo per divertente che molto probabilmente non coinciderà con la tua concezione ...)

sui 10 kg la vedo dura,
meno di 10kg la vedo durissima

intorno ai 12kg la vedo fattibile
sui 13 kg intravedo lo spasso ......


è tutto troppo poco definito.....

come dice il saggio MOTOBIMBO: "che ci vuoi fare? dove? con chi? perchè?"

perdonami ma non so cosa altro dirti in questo momento...

intanto prendi i freni a disco....

poi si va ad esempio in casa Specialized da
Epic a Stumpjumper Evo ......

Quoto!!! Sotto i 10 kg??? Non ci si riesce nemmeno con una front se non equipaggiata dai 3000 euro in su:omertà:
 
Sono andato in cube..mi hanno offerto 1000€ per la mia...Per ora vincono loro..

Sì, però se fanno come i concessionari d'auto le possibilità sono 3:
  • la più classica:ti supervalutano il tuo usato e non ti fanno lo sconto sul nuovo, il che significa valutarti male l'usato in maniera "elegante"
  • altra classica:ti fanno un ottimo sconto sul nuovo acquisto ma mortificano la valutazione del tuo usato -anche metà del valore da te immaginato-
  • la meno diffusa:ti valutano umanamente il tuo usato e ti fanno uno sconticino sul nuovo
Beh se tu fai i conti alla fine ti accorgerai che i soldi spesi saranno sempre quelli, non farti abbindolare da supervalutazioni dell'usato fatte andando in prestito dallo sconto sul nuovo, c'è poco da fare, un usato è sempre una spada di damocle quando ci si presenta in negozio
 

SASSO16

Biker popularis
26/6/09
96
0
0
Poggibonsi
Visita sito
Sì, però se fanno come i concessionari d'auto le possibilità sono 3:
  • la più classica:ti supervalutano il tuo usato e non ti fanno lo sconto sul nuovo, il che significa valutarti male l'usato in maniera "elegante"
  • altra classica:ti fanno un ottimo sconto sul nuovo acquisto ma mortificano la valutazione del tuo usato -anche metà del valore da te immaginato-
  • la meno diffusa:ti valutano umanamente il tuo usato e ti fanno uno sconticino sul nuovo
Beh se tu fai i conti alla fine ti accorgerai che i soldi spesi saranno sempre quelli, non farti abbindolare da supervalutazioni dell'usato fatte andando in prestito dallo sconto sul nuovo, c'è poco da fare, un usato è sempre una spada di damocle quando ci si presenta in negozio

Si certo ci avevo pensato..comunque 1000€ è un bello sconto (da 3100 a 2100)...vediamola così: meglio di 700€ per una whistle di pari prezzo che è sicuramente inferiore...
 

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
prova a vedere una mondraker dune, qualità-prezzo è ottima, per esempio la dune r già montata con un allestimento al top ha un ottimo prezzo 3199 http://www.dsb-bonandrini.com/main.html, per quello che ci vuoi fare è ottima e in più pesa 13,7 kg.. penso non esistano altre case che vendano bici di quel livello a quel prezzo, per esempio anche la dune italia montata base a un costo di 1999 euro ti offre 160 mm di escursione uniti a un peso contenutissimo- ciao :)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non so quanto ti facciano di sconto se non dai dentro l'usato, ma 1000€ per una bici del 2000 mi sembra una cifra incredibile...
vince cube? ah ti credo!!!
come telaio credo non abbia ne più ne meno di altre. bisognerebbe chiedere a chi di cube ne ha una. l'unica cosa che non mi piace è la posizione dell'ammortizzatore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo