Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Vengo dalle gare xc e maraton e vorrei passare alle superenduro...come bike al momento ho visto la Commencal meta 5.5 pro e la Trek remedy7...piu o meno il budget è di 2600 eurisss....volevo un consiglio su quale sia la migliore e se ci sn altre bike di questo genere a questo prezzo magari migliori...(escludendo le le online hce conosco già bene)...grazie;)
 

newnoise

Biker velocissimus

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
X Andrea
Altre buone bici di quella escursione ce ne sono...lapierre zesty,sui 150 mm poi c e la jekyll,ma con 2600 vai di modello base...comunque,vedendo che 6 di Bergamo,ti consiglio di andare da giangi bike a erbusco dove la meta 55 te la tira dietro(di sicuro molto meno di 2600 montata x bene)se poi vuoi esagerare con una enduro e non 6 altissimo,e rimasta una meta 6 a 2700€ del 2010 taglia S,la M l ho già presa io eheheh:smile:
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
osti sn 190 cm...la meta 5.5 pro 2011 la porto via a 2070 eurisss da BZ Bike di Gorle...tra la pro e la team cambia l'ammo infatti la seconda ha RP2 mentree la pro ha l'R....c'è molta differenza tra le due??
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Non solo quello,la team monta i formula rx,la pro gli avid...cambia il cambio e penso anche altra roba...oltre che il colore,quello della team e molTo' più bello:il-saggi:....vai sul sito ufficiale commencal a vedere ke trovi tutto
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Vengo dalle gare xc e maraton e vorrei passare alle superenduro...come bike al momento ho visto la Commencal meta 5.5 pro e la Trek remedy7...piu o meno il budget è di 2600 eurisss....volevo un consiglio su quale sia la migliore e se ci sn altre bike di questo genere a questo prezzo magari migliori...(escludendo le le online hce conosco già bene)...grazie;)


Se vuoi puntare a gareggiare nel Superenduro cerca qualcosa con forcella da 160mm... Steli da 35/36mm e PP da 20 li benedirai in gara!

Quindi Commençal Meta6, Specialized Enduro, Lapierre Spicy, Gaint ReignX, Trek Scratch Air, Scott Genius LT...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi intrometto in questa discussione per 'colpa' della Canyon, Strive ESX 9 SL.
Attualmente pedalo con soddisfazione una Stumpj Fsr del 2008 da 120+120 montata tutta xtr quindi dal peso contenuto (stiamo sui 12,7 kg) ma la voglia di cambiarla è tanta.
Vedendo poi la Strive la voglia è aumentata ! Io cerco una bici per fare tutto e la Strive sembra perfetta: 160+160 per aumentare la sicurezza in discese un pò scassate, peso contenuto (12,9kg+pedali) per non soffrire durante le salite su asfalto, angolo di sterzo non troppo aperto, montaggio al top (versione Esx 9 Sl !).
Considerando che i miei 3000km/anno sono fatti:
5% pineta
55% asfalto (salita ma anche tanta pianura, purtroppo!)
20% discese rocciose
20% sterrato molto scorrevole
(mai intenzione di fare gare e il mio compagno di uscite per fortuna non è esageratamente prestante in salita !)
la domanda è: la Strive potrà mai sostituire la mia stumpj ? Vorrei continuare la mia 'carriera' ciclistica con una sola bici.....
Ovviamente finchè non ci saranno dei test reali della Strive i miei restano solo sogni anche perchè ancora non mi è ben chiaro il funzionamento della sospensione dietro monocross (perderò qualcosa rispetto all' fsr, tipo in frentata o in pedalata ?).
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
mi intrometto in questa discussione per 'colpa' della Canyon, Strive ESX 9 SL.
Attualmente pedalo con soddisfazione una Stumpj Fsr del 2008 da 120+120 montata tutta xtr quindi dal peso contenuto (stiamo sui 12,7 kg) ma la voglia di cambiarla è tanta.
Vedendo poi la Strive la voglia è aumentata ! Io cerco una bici per fare tutto e la Strive sembra perfetta: 160+160 per aumentare la sicurezza in discese un pò scassate, peso contenuto (12,9kg+pedali) per non soffrire durante le salite su asfalto, angolo di sterzo non troppo aperto, montaggio al top (versione Esx 9 Sl !).
Considerando che i miei 3000km/anno sono fatti:
5% pineta
55% asfalto (salita ma anche tanta pianura, purtroppo!)
20% discese rocciose
20% sterrato molto scorrevole
(mai intenzione di fare gare e il mio compagno di uscite per fortuna non è esageratamente prestante in salita !)
la domanda è: la Strive potrà mai sostituire la mia stumpj ? Vorrei continuare la mia 'carriera' ciclistica con una sola bici.....
Ovviamente finchè non ci saranno dei test reali della Strive i miei restano solo sogni anche perchè ancora non mi è ben chiaro il funzionamento della sospensione dietro monocross (perderò qualcosa rispetto all' fsr, tipo in frentata o in pedalata ?).

ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta
inoltre, credo che canyon fino alla primavera non consegnerà nulla
tieni a bada la scimmia...:smile::smile:
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Se vuoi puntare a gareggiare nel Superenduro cerca qualcosa con forcella da 160mm... Steli da 35/36mm e PP da 20 li benedirai in gara!

Quindi Commençal Meta6, Specialized Enduro, Lapierre Spicy, Gaint ReignX, Trek Scratch Air, Scott Genius LT...
...ma quindi la meta 5.5 team me la sconsigli?? probabilmente di gare superenduro ne farò 2 o 3...poi la userei dalle mie parti dove ho abusato pesantemente della mia front da xc :nunsacci:
 
...ma quindi la meta 5.5 team me la sconsigli?? probabilmente di gare superenduro ne farò 2 o 3...poi la userei dalle mie parti dove ho abusato pesantemente della mia front da xc :nunsacci:

Io ti consiglierei una bella Remedy, poi quale da vedere in base al budget!
150 di escursione, pedalabile alla grande, stradivertente e valida in discesa, un ottimo compromesso tra il pedalare e il divertiri nello scendere! ;)

Oppure se vuoi qualcosa di diverso, altrettanto valido, dai un occhio alla Covert di Transition! :spetteguless: 160 di forka, mi piace assai...!
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Visto che sono quasi in procinto, scrivo qualcosa io.
Praticamente so vita morte e miracoli di tutti i modelli AM sul mercato :-)
Son partito da una GT Force 1.0 2011.....poi ho visto che non avave la forca scorciabile, essendoci una Revelation Dual Air e quindi ho lasciato perdere (forse).
Allora ho guardato Commencal...ma son montatae non bene secondo i miei gusti di bici.
Ho valutato:
- Kona (cadabra o abra-cadabra, ma per quel prezzo non mi sembrano montate anch'esse troppo bene);
- Scott, la Genius, ma la 40 che sarebbe nelle mie mire monta la Talas senza perno passante (assurdo secondo me).
- Specialized, non son riuscito a farmene piacere una.

Insomma alla fine son cadutosulla Jekyll 3, che secondo me e leggendo un po' in giro pare sia davvero una bomba.
Il mio scopo, come ovvio credo, è avere un mezzo pedalabile in salita (che comunque ho piacere di fare) ma anche prestante in discesa, e la Jekyll, considerando tutto mi pare proprio quello che mi serve:
- Talas scorciabile;
- ammo dietro scorciabile a 90mm;
- montata bene!
Mi pare abbia tutto, compresa una lunga attesa purtroppo....
Consigliatemi/smentitemi :-)

Ciao a tutti raga, sono interessato anke io alla JEKYLL 3 in sostituzione della RIZE DA 140... A tal proposito volevo una delucidazione: Io monto Lefty da 140, si il problema io almeno lo vedo nella forca, infatti ero intenzione a sostituirla con una fox ma visti i costi alla fine conviene cambiare bici... Per l'Allmountain cosa ne pensate dell'impiego della Lefty? A me da più una sensazione di insicurezza e instabilità sullo sconnesso intenso, voi cosa ne pensate?
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Io ti consiglierei una bella Remedy, poi quale da vedere in base al budget!
150 di escursione, pedalabile alla grande, stradivertente e valida in discesa, un ottimo compromesso tra il pedalare e il divertiri nello scendere! ;)

Oppure se vuoi qualcosa di diverso, altrettanto valido, dai un occhio alla Covert di Transition! :spetteguless: 160 di forka, mi piace assai...!
il budget è di 2600....la remedy la proverò a febbraio...mi sa che l'unica che possso prendere è la 7...la covert quanto costa??
 

M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it
4190 euro l'unico allestimento di bici completa, 1690 euro il solo telaio...

1.690 il kit telaio con ammo RP23
4.190 euri la versione by Transition!
Poi ci sono 2 kit di montaggio by Tribe di cui uno per un prezzo finale di 3.440 €, e chissà che non salti fuori più avanti un montaggio base con prezzo al di sotto dei 3.000 euri...:celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao a tutti raga, sono interessato anke io alla JEKYLL 3 in sostituzione della RIZE DA 140... A tal proposito volevo una delucidazione: Io monto Lefty da 140, si il problema io almeno lo vedo nella forca, infatti ero intenzione a sostituirla con una fox ma visti i costi alla fine conviene cambiare bici... Per l'Allmountain cosa ne pensate dell'impiego della Lefty? A me da più una sensazione di insicurezza e instabilità sullo sconnesso intenso, voi cosa ne pensate?

ma, la lefty è un'ottima forcella ma, mio personale pensiero, non adatta ad arrivare a quelle escursioni... guarda caso quest'anno la rize 140 non la fanno più e la jeckill ha forche normali...

Per me la lefty è LA forca per utilizzo xc e trail ride, ma oltre non ci si può proprio andare
 
Corretto

Alla luce di una collaborazione con Marzocchi, a breve alcune novità sui montaggi. Stiamo lavorando per offrire un kit di buon livello sotto o nell'intorno dei 3000€

Per i dettaglii dei kit attaualmente proposti da noi, come quello da 3440€, potete vedere qui ->
[url]http://www.tribedistribution.com/CATALOGHI/TRIBE_TRANSITION_Catalogo2011.pdf[/URL]

Keep Riding!!
Andrea


1.690 il kit telaio con ammo RP23
4.190 euri la versione by Transition!
Poi ci sono 2 kit di montaggio by Tribe di cui uno per un prezzo finale di 3.440 €, e chissà che non salti fuori più avanti un montaggio base con prezzo al di sotto dei 3.000 euri...:celopiùg:
 

M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it
Corretto

Alla luce di una collaborazione con Marzocchi, a breve alcune novità sui montaggi. Stiamo lavorando per offrire un kit di buon livello sotto o nell'intorno dei 3000€

Per i dettaglii dei kit attaualmente proposti da noi, come quello da 3440€, potete vedere qui ->
http://www.tribedistribution.com/CATALOGHI/TRIBE_TRANSITION_Catalogo2011.pdf[url]http://www.tribedistribution.com/CATALOGHI/TRIBE_TRANSITION_Catalogo2011.pdf[/URL]

Keep Riding!!
Andrea

...e a gennaio per chi fosse interessato avrò in negozio una Transition Covert in test!!!! :spetteguless:
:prost:
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Beh Andrea,io direi che x te una meta 55 andrebbe molto bene,voglio dire che a meno che tu non faccia cose spaventose oltre alle superenduro,i 140-150 di travel vadano bene,avere una bike meta 6 significa sacrificare molto la salita,la meta 5 è un compromesso,sali abbastanza bene e t diverti in discesa,poi se non mi sbaglio le 2010 hanno 140mm di escursione,ma dal 2011 saranno da 150.....vai di meta55 se 6 incerto tra le commencal,oppure jekyll,zesty....non andrei sopra i 150mm
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Beh Andrea,io direi che x te una meta 55 andrebbe molto bene,voglio dire che a meno che tu non faccia cose spaventose oltre alle superenduro,i 140-150 di travel vadano bene,avere una bike meta 6 significa sacrificare molto la salita,la meta 5 è un compromesso,sali abbastanza bene e t diverti in discesa,poi se non mi sbaglio le 2010 hanno 140mm di escursione,ma dal 2011 saranno da 150.....vai di meta55 se 6 incerto tra le commencal,oppure jekyll,zesty....non andrei sopra i 150mm
GRAZIE MILLE X I CONSIGLI!!!!!!!!!:hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo