Ordinata la bici AM Merida One - Forty 7.600 2015
ricorda che dopo la salita troverai la discesa
ricorda che dopo la salita troverai la discesa
RM altitude rally edition....
yeti capra comp 1-2-3
santa cruz nomad....
certo più aggiungi "carne al fuoco" e più ti confondi....Ciao
vorrei cambiare la mia RM sxc 70 team slayer con una di queste bici:
RM altitude rally edition....
yeti capra comp 1-2-3
santa cruz nomad....
[forse anche la
Radon bike slide carbon 27,5 8.0.........]
ho qualche dubbio su ognuna di queste.....tra prezzo ($$$$!!!!!) e dimensioni delle pedivelle (170-175mm?)....
potete darmi qualche indicazioni di confronto....io amo salire e poi scendere su ruote....quindi una mtb da sola discesa la escluderei...non vado mai nei bike park...
grazie delle vostre indicazioni.....
(se qualcuno ha altre possibili scelte....son ben accette, non prendero' pero' in considerazione la cannondale.....)
Domanda rapida, come tutti sono qui ad esporre i miei dubbi ed i miei ragionamenti in previsione di prossimo acquisto, ho adocchiato (dopo vari consigli, su geometrie e destinazioni d'uso) la Canyon Spectral AL 7.0 ex.
Ho però alcuni dubbi (tra la versione standard e la ex in particolar modo) dettati dalla mia scarsa esperienza:
- La ex mi piace sopratutto per la pike (che a detta di tutti è molto superiore alla fox 32 float), mi spaventa invece il monocorona rispetto alla standard, ho paura che per la zona in cui vivo e per la destinazione d'uso (vorrei fare in teoria lunghi giri in quota visto che abito a courmayeur e qui le montagne non mancano :D) anche se però ho visto che lo sviluppo metrico bene o male è lo stesso, ed al massimo sacrifico gli spostamenti in pianura dove i 30km/h mi bastano e avanzano alla grande (qui di asfalto ne farei pochissimo, praticamente 3 nazioni collegate solo da sentieri in quota) ed adeguo i rapporti di conseguenza.
Per il resto mi sembra un bici ben equilibrata e ben montata per il prezzo.
Ho visto anche altre alternative nella stessa fascia di prezzo (intorno ai 2500), per esempio rose granite chief 2 mi piace abbastanza, ma non so se vale i 2700 di costo, anche la root miller supertrail (arancione è stupenda, quei cerchi arancio mi chiamano :D sono un feticista dei colori ed infatti è l'unica cosa che non mi piace delle canyon, troppo anonime) è molto bella, ma non ho mai provato una 29" anche se quel modello sembra essere piaciuto a chiunque ha messo il culo in sella.
Insomma secondo voi come posso orientarmi? Sopratutto per il discorso del monocorona che mi spiazza (anche se pare che chi ha provato non voglia tornare assolutamente indietro :D).
Grazie e scusate il post un pò lungo
Ciao a tutti, sono intenzionato a passare dalla front alla full..
non ho molto le idee chiare, sto guardando di tutto senza riuscire a prendere una strada.
aiutatemi a chiarirmi le idee:
vorrei una bici con escursione tra i 140 e i 160, ma che non sia pesantissima e che sia pedalabile, ovvero, visto che sicuramente in discesa troverò vantaggi rispetto all'attuale bici, non vorrei perdere troppo in salita. no acquisto on line, no monocorona, preferisco rock shox a fox, budget 3000 di listino.
mi sn dimenticato ruote 27.5
lo so, troppo generico così, ma ho preso in considerazione Jekyll 4, Remedy 8, Genius 730, Giant Trance e Reign, ktm Lykan lt, la pierre spicy ecc ecc ecc
vorrei ridurre la scelta a due otre..
grazie a tutti
con quella cifra guarda qui! riconsidera l'idea di acquistarla online! ormai tutti i componenti si comprano online risparmiando decisamente tanto!
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3560
Esteticamente la giant, come componentistica la cubeSalve,
su cosa vi orientereste tra una Giant reign 2 ltd e una cube stereo 160 HPA race?
il prezzo è molto simile.