Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Certo i freni...........hai ragione.Non sono gli Elixir ma i Trail 7 a doppio pistone,pero' poco importa il modello il problema e' che gli Avid hanno dato un sacco di grattacapi tanto che il marchio Avid e' stato soppresso tranne che per i Code.In sostituzione ci sono gli Sram Guide in 3 modelli.Praticamente hanno la stessa pinza degli Avid ma pompante nuovo.Con questo voglio dirti che la Capra ora e' consegnata con i vecchi Avid e sicuramente per il mod 2015 avra' altri freni.Io comunque li ho sostituiti immediatamente con dei bellissimi e performanti Formula T1.

Si effettivamente anche un impianto XT non costa moltissimo e a quanto ne so garantisce ottime prestazioni, potri pensare a un upgrade.... Sale la scimmia ma a breve decido e acquisto.... tra l'altro la Comp 2 sarebbe in consegna a novembre. Io sono 184 cm con 85 di cavallo:M o L?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si effettivamente anche un impianto XT non costa moltissimo e a quanto ne so garantisce ottime prestazioni, potri pensare a un upgrade.... Sale la scimmia ma a breve decido e acquisto.... tra l'altro la Comp 2 sarebbe in consegna a novembre. Io sono 184 cm con 85 di cavallo:M o L?
Io 1.81 cavallo 83 M,perfetta.Tu mi sa che una L e' la tua.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao, non so se può servirti ma tra gli ultimi post trovi le mie impressioni su una Dune R che ho preso da poco http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152327&page=468

Non ha l'allestimento che indichi tu (Pike e Avid) ma il telaio alla fine è quello...

Non conosco invece la Spicy, ma so che le Zesty (più AM che Enduro) vanno benone e sono fatte con cura.

Quello che ti consiglio è di seguire anche il lato emozionale, ovvero quella che ti piace di più. Alla fine i componenti si cambiano, o subito per toglierti la scimmia o quando si usurano.

Poi se riesci anche a provarle entrambe sullo stesso sentiero tanto meglio, così capisci quella che si adatta meglio al tuo stile.

Buona scelta! ;-)
Il problema é che il lato emozionale mi dice solo santacruz, transition o yeti :) ma il lato portafoglio piange al solo pensiero.. Andrò a vedere la mondraker dal vivo, solo perché allo stesso prezzo ha già il telescopico
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Detta in parole povere a mio avviso il confine tra bici enduro pura, Capra, e bici 360°, Slide, è abbastanza labile. Io vorrei delle due quella che mi faciliti maggiormente in discesa,sicuramente la Capra quindi, ma allo stesso tempo montano la stessa forca, hanno la stessa escursione anteriore e circa 600 euro di differenza.Mi chiedo, e qui aiutami, se un angolo di differenza migliori in modo così sensibile la prestazione in discesa.:nunsacci:


Dipende molto dai percorsi che fai molti si comprano mostri da discesa(come la capra) per poi fare discese che si potrebbe scendere con una bici da xc!
Considera che una mtb piu e' orientata verso il race e piu va "guidata" non e' che scenda da sola.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Dipende molto dai percorsi che fai molti si comprano mostri da discesa(come la capra) per poi fare discese che si potrebbe scendere con una bici da xc!
Considera che una mtb piu e' orientata verso il race e piu va "guidata" non e' che scenda da sola.

Hai perfettamente ragione e ti specifico che fin'ora sono andato con la mia xc dappertutto, su sentieri alpini con discese lunghe, pietraie e chi più ne ha più ne metta.....senza grossi problemi se non sempre una poca confidenza in discesa a causa di una forcella che è già tanto chiamare "forcella" ecc ecc.....mi sa che comunque mi sto orientando sulla Capra, mi piace tanto tanto tanto
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti☺
Ho bisogno di un consiglio da voi esperti����
Transition covert carbon 2013 vs lapierre spicy 916 consigli??
Sono indeciso su quale prendere la transition lo già vista dal vivo e mi piace molto come telaio il montaggio delle bike e simile
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Detta in parole povere a mio avviso il confine tra bici enduro pura, Capra, e bici 360°, Slide, è abbastanza labile. Io vorrei delle due quella che mi faciliti maggiormente in discesa,sicuramente la Capra quindi, ma allo stesso tempo montano la stessa forca, hanno la stessa escursione anteriore e circa 600 euro di differenza.Mi chiedo, e qui aiutami, se un angolo di differenza migliori in modo così sensibile la prestazione in discesa.:nunsacci:

Io personalmente con un angolo di 66 ed una geometria che ritengo ottima sulla wicked ho trovato più semplice scendere dove la pendenza negativa era elevata e dove c'erano acnhe dei gradoni. Sicuramente è dovuto anche alle ruote 27.5 , sta di fatto che dove con la Strive 2011 mi sentivo al limite con la Wicked mi sono sentito molto più sicuro . Io credo che se tu prendi una Capra fai un ottimo acquisto , tra l'altro fino ad ora devo dire che YT ha ripsosto sempre velocemente ad alcune domande che gli ho fatto per cui x ora sono promossi dal punto di vista postvendita
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per il mio prossimo acquist, considerando che attualmente ho una Giant reign 1 montata un po pesante con forca domain 180. Non pedalo moltissimo, alterno giretti pedalati a risalite meccanizzate. Sono innamorato della torque ex soprattutto perché ad un prezzo relativamente contenuto monta ottima componentistica, però un amico vende una Nukeproof mega am 275 al prezzo di 1600 euro contro i 2300 della torque. La Mega la potrei anche provare e mi allettano le ruote da 27,5, visto che ormai vanno tutti in quella direzione e 700 eurozzi di risparmio nn sono pochi.
Attendo impaziente consigli e ringrazio in anticipo!!
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Io personalmente con un angolo di 66 ed una geometria che ritengo ottima sulla wicked ho trovato più semplice scendere dove la pendenza negativa era elevata e dove c'erano acnhe dei gradoni. Sicuramente è dovuto anche alle ruote 27.5 , sta di fatto che dove con la Strive 2011 mi sentivo al limite con la Wicked mi sono sentito molto più sicuro . Io credo che se tu prendi una Capra fai un ottimo acquisto , tra l'altro fino ad ora devo dire che YT ha ripsosto sempre velocemente ad alcune domande che gli ho fatto per cui x ora sono promossi dal punto di vista postvendita

Grazie Marpa per la tua esperienza, avere riscontri diretti aiuta molto nella scelta:celopiùg:
 

Francesco196

Biker novus
6/9/14
25
0
0
Visita sito
La scimmia sale ma non posso sbagliare,quindi chiedo a chi ne sa..
http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/superenduro/swoop-175/swoop-175-70/

http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/superenduro/swoop-175/swoop-175-70-expert/

Queste due configurazioni quasi simili con la differenza dei cerchi da 26 o la expert 26 dietro e 27,5 front.
Premetto mi piace la biga mi piace pure pedalare e avere una ottima sicurezza in discesa.
Visto che come altezza manubrio e quel grado in meno del manubrio rispetto la Slide ci sta per rendere la discesa piu' sicura, mi pare che potrebbe fare anche del buon all mountain oltre che l'enduro.
Che dite metto il progetto nel casetto e punto non so tipo Canyon Spectral al
o Radom slide o ancora una YT Wiched 650b.
Grazie a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo