Ciao a tutti,
sto cambiando bici: invece di tenere una DH che uso 4-5 volte all'anno e un enduro, pensavo di venderle entrambe e farmi un'enduro 27.5 anche da portare in bike park quelle 4-5 volte che vado in un anno.
L'indecisione era tra (mi limito a chiedere opinioni sui telai - al montaggio poi ci penso io...):
-Canyon Strive CF
-Gt Sanction nuova (prima prenderei un muletto per poi prendere solo telaio quando esce)
-Devinci Spartan
-Yt Capra -> quasi scartata per via dei tempi di attesa.
Quella che mi ispira di piü per utilizzo enduro (gare ed escursioni) e qualche uscita in bikepark è la nuova Sanction, ma mi lascia dubbioso la sospensione ID: con la vecchia Sanction mi trovo molto bene tranne quando sono un po' stanchino con la guida che diventa piü passiva e la bici che diventa molto ballerina. Ecco ho paura che anche la nuova sia simile...
La Devinci mi ispira molto per il sistema di sospensione ma pesa molto di piü delle altre.
La Canyon mi fa paura per via della geometria race... io sono 1,74 e la M mi sembra un treno merci, inoltre ho paura che per park o utilizzo piü gravoso non sia il top.
Qualcuno ha qualche consiglio? So che nessuno le avrä provate, ma per esperienza con modelli-sistemi di sospensione-geometrie simili?