Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Hai ragione (sul fatto che non conta solo il componente), ma per caso hai mai visto/toccato con mano una Canyon od una Rose ad esempio?

le ho viste e ti dico che come è fatta la Specy per il prezzo che si trova nei rivenditori è il miglior compromesso... non è economica ma ha un telaio di ottima fattura con una lega molto leggera e resistente e per finire montate decentemente bene.
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
le ho viste e ti dico che come è fatta la Specy per il prezzo che si trova nei rivenditori è il miglior compromesso... non è economica ma ha un telaio di ottima fattura con una lega molto leggera e resistente e per finire montate decentemente bene.

Le hai viste...se le avessi provate probabilmente ti accorgeresti che non sono solo un insieme di componenti costosi montati su pezzi di alluminio saldati insieme. Ti ripeto che trovo le Specialized ottime bici, e parecchi modelli fanno davvero sbavare (S Works in primis), ma non sono dal mio punto di vista le bici più economiche e con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti vorrei chiedere il vostro aiuto...un amico vorrebbe acquistare la sua prima bici ed avendo un budget limitato sarei riuscito a trovargli questo usato:

Scott Genius MC 20 (L)
Telaio: Scott Genius - Carbon
Cambio: Shimano XTR 9speed
Deragliatore: Shimano XT
Guarnitura: Shimano XT
Freni: Shimano XT disc hydr.
Forcella: FOX Talas RL Air 150 mm
Ammortizzatore: Scott Equalizer 150 mm
Ruote: Mavic Crossride/317 Disc
Misura: L - 51 (75-81)

Gli chiederebbero € 950 secondo voi è un buon prezzo?considerate che la bici è del 2008/2009 però dovrebbe essere messa bene (devo ancora andare con lui a vederla) ed essendo venduta da negozio godrebbe di 6 mesi di garanzia...
Il ragazzo vorrebbe usarla per farsi qualche pedalata in ciclabile dopo lavoro e qualche giretto enduro/am tranquillo...
Voi cosa ne pensate?se è messa bene potrebbe essere una buona occasione?
Grazie a tutti
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti vorrei chiedere il vostro aiuto...un amico vorrebbe acquistare la sua prima bici ed avendo un budget limitato sarei riuscito a trovargli questo usato:

Scott Genius MC 20 (L)
Telaio: Scott Genius - Carbon
Cambio: Shimano XTR 9speed
Deragliatore: Shimano XT
Guarnitura: Shimano XT
Freni: Shimano XT disc hydr.
Forcella: FOX Talas RL Air 150 mm
Ammortizzatore: Scott Equalizer 150 mm
Ruote: Mavic Crossride/317 Disc
Misura: L - 51 (75-81)

Gli chiederebbero € 950 secondo voi è un buon prezzo?considerate che la bici è del 2008/2009 però dovrebbe essere messa bene (devo ancora andare con lui a vederla) ed essendo venduta da negozio godrebbe di 6 mesi di garanzia...
Il ragazzo vorrebbe usarla per farsi qualche pedalata in ciclabile dopo lavoro e qualche giretto enduro/am tranquillo...
Voi cosa ne pensate?se è messa bene potrebbe essere una buona occasione?
Grazie a tutti

La richiesta sarebbe buona se la bici sta bene ma per chi inizia ed alle prime armi potrebbe scoraggiare all'uso in quanto è pesante e con geometrie poco pedalabili... è meglio cercare una front montata semplice che con 4-500 euro si compra.
 

roccabz

Biker novus
20/5/13
20
0
0
Visita sito
La bici in questione è questa:

http://www.sanvit.com/cache/img-geb...125936-cy-13-8-cw-96-25187406296851-ch-83.jpg

Qualcuno potrebbe confermare l'anno del modello?

Grazie mille ( e grazie dannyp :D)
[MENTION=43843]gianry[/MENTION]: leggendo qualche post riguardo la scott genius mc si afferma che sia molto polivalente, perchè sia comoda per fare qualche pedalata sia per fare un po di discesa. Inoltre il peso si aggira sui 12/13 chili. Quindi in teoria non dovrebbe scoraggiare troppo:D, poi per quanto riguarda le geometrie sono completamente ignorante in materia:)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
La bici in questione è questa:

http://www.sanvit.com/cache/img-geb...125936-cy-13-8-cw-96-25187406296851-ch-83.jpg

Qualcuno potrebbe confermare l'anno del modello?

Grazie mille ( e grazie dannyp :D)
[MENTION=43843]gianry[/MENTION]: leggendo qualche post riguardo la scott genius mc si afferma che sia molto polivalente, perchè sia comoda per fare qualche pedalata sia per fare un po di discesa. Inoltre il peso si aggira sui 12/13 chili. Quindi in teoria non dovrebbe scoraggiare troppo:D, poi per quanto riguarda le geometrie sono completamente ignorante in materia:)

ascoltami !... lascia stare e prendi una front ...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Allora, ho intenzione di cambiare la mia Genius con qualcosa di più sostanzioso, da punto di vista discesistico, perché ovviamente in salita è una bici molto pedalabile. Avrei fatto una mezza idea sulla Specy Enduro Comp 2013, ne avrei trovata una ma non posso aspettare molto, non si trova più!
Vorrei un parere sulla validità della mia scelta e soprattutto qualche alternativa in quella fascia sia come montaggio e prestazioni, sia come prezzo, se c'è qualcosa che preferireste alla Specy.
Grazie! :celopiùg:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Davvero niente male, ci avevo già dato un'occhiata e mi sembra un ottimo prezzo per come è montata...sono un pò restio all'idea di acquistare una bici con questa modalità e all'estero, se tutto fila liscio ok, si risparmiano dei bei soldi, in caso contrario è un bello sbattimento (e sul loro sito non è che si siano sprecati a parlare della garanzia)... :medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
essendo tedeschi non si dovrebbero avere problemi; poi se si ha sfiga, anche dal negoziante sotto casa puoi avere rogne ;-)
Sì, ok, ma dal negoziante sotto casa se qualcosa non va gli riporto la bici e la riprendo riparata, se è in garanzia, è lui a essere direttamente responsabile. Quando ho preso la Trek qui a Firenze, aveva un problema alla serie sterzo e me l'hanno riparata subito, dopo mezz'ora era pronta. La Genius l'ho presa a Bolzano, ho notato un problema (sono un pò sfigato, eh...) con l'ammo (semplicemente non si gonfiava per un problema a una delle due valvole, per fortuna risolto); loro erano molto disponibili, ma i casi erano due, o gli rimandavo tutta la bici (...) o smontavo l'ammo e glielo spedivo. Non è la stessa cosa, anche se so bene che comunque possono esserci rogne, anche a seconda della serietà del sivende...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo