Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
... e poi è tutta in carbonio io sono sempre all'antica e preferisco l'alluminio... non so perche ma è una questione di pelle...sono sempre piu predisposto per la dune r usata che ho trovato del 2012 ed usata pochissimo

Solo il triangolo principale è in carbonio....il carro è in alluminio!
Vai tranquillo se è questo che ti preoccupa!
Anche io forse avrei avuto qualche timore se fosse stata tutta di carbonio, ma avere il carro in alluminio forse da più tranquilità visto che è quello che lavora di più e prende più colpi....

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,

è da un paio di mesi che mi frulla in testa di cambiare bici con qualcosa di più divertente, attualmente utilizzo una full da xc e a dire il vero non vado nemmeno forte in discesa.

Inizialmente ho pensato ad una mtb trail .... ma in questi giorni per caso uscendo con amici mi è capitata sotto mano una Gt Force Le che ho avuto occasione di provare per un breve tratto.

Devo dire che mi è piaciuta da subito ...quasi una folgorazione... anche se mi è sembrata un tantino più impegnativa rispetto alla mia piccola fullxc che sento più agile in particolare nello stretto.

Ho paura che per le mie capacità sia un po' troppo...

Voi cosa ne dite?:nunsacci:

Vetta

Biker novus
17/5/13
10
0
0
Visita sito
Prova a vedere la Giant trance, una mtb da trail fantastica,ottima in salita, ottima in discesa. Io l'ho scelta dopo aver provato diverse mtb da xc,treil e AM.

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Ne approfitto per porvi il mio problema. Inizialmente ero partito con l'idea di una Canyon Troque Ex Gaspar per praticare enduro, ma essendo un po' un cancello da portare su per le montagne visti i pesi e le geometrie mi sono messo a guardare le mtb da superenduro e li sono andato in tilt. Ho dato un occhio alla santa cruz, la specialized e anche la giant... Non ci sto capendo più nulla sono molto simili su certi aspetti e anche se i prezzi...
Vi chiedo aiuto su cosa mi consiglia di prendere? io vorrei riuscire a comprare una mtb che mi permetta di fare superenduro, freeride senza problemi, se poi è anche pedalabile sarebbe fantastico. Come cifra non vorrei andare oltre i 2300€ visto che dopo ce ne dovrò mettere altri 200€ in protezioni. Grazie in anticipo!

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ne approfitto per porvi il mio problema. Inizialmente ero partito con l'idea di una Canyon Troque Ex Gaspar per praticare enduro, ma essendo un po' un cancello da portare su per le montagne visti i pesi e le geometrie mi sono messo a guardare le mtb da superenduro e li sono andato in tilt. Ho dato un occhio alla santa cruz, la specialized e anche la giant... Non ci sto capendo più nulla sono molto simili su certi aspetti e anche se i prezzi...
Vi chiedo aiuto su cosa mi consiglia di prendere? io vorrei riuscire a comprare una mtb che mi permetta di fare superenduro, freeride senza problemi, se poi è anche pedalabile sarebbe fantastico. Come cifra non vorrei andare oltre i 2300€ visto che dopo ce ne dovrò mettere altri 200€ in protezioni. Grazie in anticipo!

Con quel budget guarderei canyon o rose
Strive per canyon, su rose invece non conosco esattamente i modelli!

bonzai

Biker popularis
27/8/12
62
0
0
genova
Visita sito
allora..volevo qualche consiglio stavo valutando i seguenti mezzi

giant reign..magnifica ma difficile da trovare taglia L e costosa

kona coilar

commencal meta

specialized pitch pro

avete qualche altro mezzo da aggiungere???

grazie

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
commencal meta va molto bene... occhio al consumo delle boccole ammortizzatore... rischi dei spendere poco e godere poco... alla fine magari ti ci vogliono altri soldi per revisioni sospensioni o freni varie... corone e pacco pignoni da sostituire... attento a quel che compri

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
ragazzi mi serve il vostro aiuto da guru! vorrei prendere una full ...ero indeciso tra una trail e una Am ...

tra le due quale prendereste ?

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-125-7-0_id_22291_.htm[/URL]

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-140-7-0_id_21621_.htm[/URL]

lo so che tutto dipende dai sentieri che uno fa..ma vorrei un vostro parere..
cmq il budget è quello...se avete altre idee o altre bici da consigliare fate pure! (ovviamente a quei prezzi)
grazie mille!

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
allora..volevo qualche consiglio stavo valutando i seguenti mezzi

giant reign..magnifica ma difficile da trovare taglia L e costosa

kona coilar

commencal meta

specialized pitch pro

avete qualche altro mezzo da aggiungere???

grazie

Io ho la Kona coilair 2012 (180 ant/200 post) è una trita sassi passa su tutto, sulle pietraie è veramente stabile e sicura ci puoi fare BP salti ecc. avendo un carro "superpush" nei rilanci non è il top.

E' pedalabile ma bobba, molto se non tieni perfettamente regolato il kona magic link molto meno dopo che hai capito come settare tutta la bici ci ho fatto anche uscite pedalate da 40km e 2100m di dislivello nonostante sia più pesante di una bici da enduro (~ 15.5kg - 16Kg).

Io sono contento ma più che una AM secondo me è una bici da freeride.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo