Ho cercato un po' on line su google pagine internazionali che parlino di eventuali casini con l'equalizer e forca, non ho trovato nulla....vi risulta? Mi sembra cosí strano
C'è questo articolo che ho letto http://www.mtb-forum.it/spy-shots-genius-2013-con-ruote-27-5/
Se lo cambiano sulla Genius in teoria potrebbero cambiarlo anche sulla LT. Forse.
http://www.mtb-forum.it/rocky-mountain-slayer-2011/Oggi sono andato a portare dal sivende la Flatline, ha una Slayer 50 2012 (nuova) in offerta a 2.800,00 di listino mi pare si arrivi ai 3.600 se non sbaglio. Sarei molto tentato, solo che non ho letto molto in giro di questa bici.
Qualcuno di voi ha notizie? Come va?
Grazie
vai di enduro specialized, si pedala bene ed in discesa và meglio del nomad,e ti restano tanti soldiniho preso una nomad 2008 (la più trattorosa) e portata ai livelli massimi per sfruttarla in discesa e spingere con le mie gambine da xcista in piano. marzocchi 55rc3ti, deemax ,full xtr, cassetta da strada e manubrio enve dh in carbonio, peso della bici sui 15kg e svenata del conto in banca notevole, mi aspettavo una ottima bici da enduro ma in pratica mi sono trovato una mini dh, ovvero uno schiacciasassi nello sconnesso, ma una sensibilità dell'anteriore pari a zero, cado sempre o quasi.
Per prova ho preso una speci enduro vecchio modello e nonostante la componentistica nettamente inferiore la bici era una meraviglia, saltava certo un po di più ma all'anteriore avvisava prima di cedere e girava bene..
ora voglio vendere la nomad e vorrei evitare a tutti i costi una bici come quella.
sono indeciso sulla cannondale jekyll (che date le varie escursioni mi sembra ottima all'enduro), o una speci enduro nuovo modello. (no lapierre, sono francesi!!)
vorrei sapere da chi ha avuto come me i problemi a guidare la nomad se ha consigli su una bici da provare che possa stupirmi.
grazie a tutti.
ho preso una nomad 2008 (la più trattorosa) e portata ai livelli massimi per sfruttarla in discesa e spingere con le mie gambine da xcista in piano. marzocchi 55rc3ti, deemax ,full xtr, cassetta da strada e manubrio enve dh in carbonio, peso della bici sui 15kg e svenata del conto in banca notevole, mi aspettavo una ottima bici da enduro ma in pratica mi sono trovato una mini dh, ovvero uno schiacciasassi nello sconnesso, ma una sensibilità dell'anteriore pari a zero, cado sempre o quasi.
Per prova ho preso una speci enduro vecchio modello e nonostante la componentistica nettamente inferiore la bici era una meraviglia, saltava certo un po di più ma all'anteriore avvisava prima di cedere e girava bene..
ora voglio vendere la nomad e vorrei evitare a tutti i costi una bici come quella.
sono indeciso sulla cannondale jekyll (che date le varie escursioni mi sembra ottima all'enduro), o una speci enduro nuovo modello. (no lapierre, sono francesi!!)
vorrei sapere da chi ha avuto come me i problemi a guidare la nomad se ha consigli su una bici da provare che possa stupirmi.
grazie a tutti.
Ho un nomad 2011 , ho avuto in 20 anni decine di bici e devo dire che dopo 11 mesi di utilizzo la reputo sopravalutata da tutti. Io molto probabilmente la cambio al piu presto , ho le sesse impressioni tue e con due diverse forcelle provando le piu disperate tarature. La jeckyll é una gran bici , e quando l' ho provata devo dire che ho avuto subito feling!
guarda che pure i deemax sono francesi
fin che uno la guida tranquillamente è ottima, passa su tutto e diverte, ma portata al limite come si fa nelle gare di enduro l'anteriore è RANDOM o le curve le fai ad una velocità limitata o se tiri giochi jolly perchè il muso stacca senza avvisare, ho provato con diverse posizioni di guida, spostando avanti, spostandomi indietro, cambiando attacchi manubrio in lunghezza ed in inclinazione e non ne vengo fuori, forse potrebbe migliorare con un angle set e chiudere lo sterzo ma non ho voglia di spendere 200carte per provare..
per ora 1-1 enduro-jekyll
Io avendo tutti i componenti e dovendo cambiar telaio prenderei una nukeproof mega o una torque
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?