• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Ragazzi mi serve un cosiglio sulla scelta di una bici da AM/Enduro che pesi circa 11kg o poco di più e che stia nei 3000/3500 euro. Servirebbe a mio cognato che fa il medico e voleva una bici più sicura in discesa della sua front, ma che si pedali come una da xc. Grazie mille a tutti
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
una enduro da 11 kili, ammesso che esista, dubito che possa costare 3000 euro.
Se il dottore si accontenta di una 140, mi viene in mente una zesty 714 del 2011, full carbon che dovrebbe stare sugli 11.5kili.
Ma ovviamente bisogna trovare una rimanenza di anno scorso.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito

Scott Genius 10:
http://www.scott-sports.com/global/it/products/221726006/bike-genius-10-s/
Però, però siamo 11,5kg senza pedali.... Però Però mi sa che costa 5300euri

Io voglio una 500 che va come un ferrari ma che consumi poco, chi me la trova?
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Bhe, io pensavo a un 140/140 o anche 130/130, l'importante è che non sia una front con 80 all'anteriore. Ha sempre fatto xc e bdc quindi vuole che la bici con l'ammo bloccato si comporti come una rigida. Io però guardavo le gt perchè credo che siano quelle che si pedalano meglio voi cosa dite?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io però guardavo le gt perchè credo che siano quelle che si pedalano meglio voi cosa dite?

Concordo, stavo appunto per scriverlo. Forse in discesa non saranno come casa Specialized o come il maestro di Giant, ma in salita il sistema I-Drive è il migliore a mio parere. In salita è meravigliosa, il carro non bobba minimamente, ma assorbe tutto quel che trova sotto.
A mio parere la GT Force (AM da 150/150) è la All mountain più "crosscountristica" fra tutte le rivali del settore.
Non che in discesa non vada bene, anzi, ha semplicemente un carro più nervoso di un Horst.

Una GT force Carbon pro con 3500 euro la dovrebbe portare a casa (con sconto del conce). E' il modello top di gamma, montata Fox/XTR. A mio parere un XCista che vuol passare ad AM, non potrebbe trovare di meglio, e trovarSI meglio. Peso con pedali e telescopico sui 12kg, ma con un set di pedali leggeri, e senza telescopico (che secondo me non è così necessario) scende a 11,5 circa.

 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
non ho mai provato una GT........ma a qualunque AM basta montare un ammo bloccabile e ci si toglie ogni rogna di bobbing

Già, ma in salita il carro perfetto è quello che, pur non bobbando a causa della spinta sui pedali, assorbe gli ostacoli in maniera "libera", cosa che un semplice propedal non sa offrire. Un horst con propedal chiuso non bobba, è vero, ma in salita sui sassi fatica e rimbalza come una pallina. L'idrive non si insacca, assorbe liberamente e non bobba. Ripeto, per chi in discesa non pretende nulla di piu di un monocross, e vuole un ottima trazione in salita, gt è una delle scelte migliori.
Anche il maestro offre gran trazione senza bisogno del propedal, ma bobba di piu, e in discesa è meno nervoso.
 
Reactions: Sierra75

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
C'è un grosso negozio che tiene gt a Brescia dove avevo visto la force, mi sa che andrò li. La gt è quella che mi convince di più per pedabilità e rigidità. Grazie mille a tutti per i consigli
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito


per me ,l 'unico problema del propedal era nei rilanci.............fin quando si stava seduti in sella era spettacolare..............appena ti alzavi sui pedali era come aperto................montato un RPL e dopo quello mai piu' cambiato.............per paura di rimanere a piedi ne ho pure comprato un altro di scorta .............
 

AndreeVTS

Biker novus
29/4/12
35
0
0
Saronno
Visita sito
ciao a tutti ragazzi
mi potete spiegare le principali differenze tra una full da enduro e una da fr?

La domanda nasce dal fatto che avevo portato a casa d'occasione una fr6 del 2010, mi piace e mi ci diverto tantissimo, solo che non riesco più a stare al passo dei miei compagni d'avventura (con le front belle leggerine)

Avendo spesso qualche dolore lombare vorrei restare su una full ma da non spendere molto...idee?

grazie per le risposte future
;)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

La Freeride ha un assetto puramente discesistico, pesi improponibili e sospensioni sprovviste di registri di bloccaggio, propedal, abbassamento.
La FR non è nata per salire, ma solo per scendere. Considerala una DH con angoli leggermente più chiusi e forca monopiastra.

L'Enduro invece (come le All mountain) è una bici polivalente, progettata sia per le salite che per le discese. Sale un pò peggio di una all-mountain (a causa del peso e del montaggio più "robusto") ma scende decisamente meglio nel veloce.

Se devi salire io ti sconsiglio vivamente una FR, che alla lunga può anche dare problemi a braccia, spalle, schiena e ginocchia.
Se prediligi la discesa, arrivando in cima pedalando, allora una enduro è quello che fa per te.
E nemmeno i bike park le fanno paura...
 

AndreeVTS

Biker novus
29/4/12
35
0
0
Saronno
Visita sito
grazie, mi hai chiarito le idee :)

io quindi sto cercando una via di mezzo tra xc e am
ovvero una full che non sia troppo pesante, con la quale possa fare anche bei giri anche in pianura, salite..un po' di tutto insomma
però forse chiedo troppo ahah

in un paio di discussioni ho visto la trek fuel e la specialized pitch. nota dolente siam sempre sui 1000euro per un usato

altri modelli?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

ma quanto vuoi spendere? a meno di 1000 euro non trovi niente di decente
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
una domanda fuori dal coro:
io sono rimasto ammaliato dalla TransAM della Transition, qualcuno la possiede, l'ha provata?
È una scelta cosi estrema per fare AM oppure se la cava bene come dicono? (non pretendo di farci DH ovviamente)
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
una domanda fuori dal coro:
io sono rimasto ammaliato dalla TransAM della Transition, qualcuno la possiede, l'ha provata?
È una scelta cosi estrema per fare AM oppure se la cava bene come dicono? (non pretendo di farci DH ovviamente)


Bella la TransAm....io sto allestendo una Bandit 26.....spero dipterla pedalare il più presto possibile!!
Mauro
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
una domanda fuori dal coro:
io sono rimasto ammaliato dalla TransAM della Transition, qualcuno la possiede, l'ha provata?
È una scelta cosi estrema per fare AM oppure se la cava bene come dicono? (non pretendo di farci DH ovviamente)

io l'ho avuta anche per poco (problemi con la schiena ) montata un po pesantuccia 14kg e monocorona montata cosi era uno spettacolo si lasciava pedalare ovunque :




credo con un montaggio più leggero forka ad aria 140-160 , ruote da 1,7-1,8 kg gomme tubeless sia arrivi ad avere un ottima AM-ENDURO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo