NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Direi che è un ottimo telaio, ha buone geometrie che permettono di essere sia pedalabile in salità, sia reattivo e stabile in discesa.
Un amico che esce con me ha la Uncle jimbo 2 2015 e anche nei giri pesanti non ha alcun problema con questa bici.
Nel modello 2016 è stata migliorata la sede dove entrano i cavi nel tubo obliquo.
 

jardell

Biker novus
5/4/15
18
0
0
Visita sito
salve a tutti ragazzi
tra una gt force x carbon expert e una canyon spectral al 8.0 ex quale preferireste e perchè? e quale ha un rapporto qualità prezzo miglioresecondo voi?
grazie ciaoo!!
 

FabioCaldaro

Biker novus
9/2/16
16
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Dovendo acquistare la mia prima mtb, guardando vari annunci, ho trovatobmc:
-cube ams 150 pro forca rockshox revelation 120/150mm con blocco al manubrio,ammort.fox rp23,freni formula rx,montata slx ed xt,pedali flat vp pedals a 950 €
-bmc tf 03 del2013 .cambio XT forcella Fox talass 150 mm .Amm post Fox float 150 mm a 870 €

Potrebbero essere valide scelte per un utilizzo AM? Come prezzi( ovviamente trattabili) possono andare? Quale scegliere e per quale motivo?

Grazie!
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao ragazzi il mio vende tutto,l'altro giorno mi ha presentato un catalogo della Kellys....non avevo mai sentito di questa marca....mi ha proposto una Swag 50....ad un prezzaccio...tutto sommato il montaggio non è male anzi...al pari di marchi molto più ben affermati e costosi.....
qualcuno di voi la conosce?
 

.Stefanuzzu.

Biker novus
Con escursioni da 140 a 160 ci sono diversi telai che puoi assemblare e, con il budget a tua disposizione, costruire una buona bici. Esempi possono essere il dartmoor hornet o il nuovo dartmoor primal 27,5, la ns surge eccentric 2016 (sia alu e acciaio), diversi telai in casa ragley bike come il blue pig o la nuova mmmbop, commencal meta ht alu o acciao e il nukeproof scout.
Questi sono solo alcuni telai sul mercato.

Tutte le marche che ho scritto sopra vendono sia il solo telaio, sia la bici completa.
Prova a farti un giro sui loro siti cosi per capire cosa ti piace di più.

grazie per le info sto dando un occhiata e i telai che mi avete indicato sono molto belli intanto cerco di provarne una...
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho una specialized enduro comp 2013.. vorrei cambiare bici.. cosa ne pensate della transition covert 2013 alu gialla..?
Ammortizzatore monarch
Forca pike 27.5
Freni zee
Cambio x9
Cerchi crossmax sx
Monta una singola
Reverb 12 5mm
Come montaggio e ottimo ma vorrei dei consigli.. ne vale la pena il passaggio da enduro comp a transition covert?
Quali vantaggi potrei avere?
La bike esteticamente e molto bella
Ma la devo poi anche usare. ..
Grazie in anticipo per i consigli
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Premesso che Non ho avuto il piacere di provarla, ti posso dire che il sistema maestro rende questa bici abbastanza pedalabile in salita e funziona bene in discesa.
È un telaio orientato alla discesa visto che ha un angolo sterzo abbastanza aperto.
Il montaggio non è male in relazione al prezzo a cui viene proposta.
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Premesso che Non ho avuto il piacere di provarla, ti posso dire che il sistema maestro rende questa bici abbastanza pedalabile in salita e funziona bene in discesa.
È un telaio orientato alla discesa visto che ha un angolo sterzo abbastanza aperto.
Il montaggio non è male in relazione al prezzo a cui viene proposta.

Peccato che l'ammo non abbia nessun tipo di blocco
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho pedalato per diversi anni su bici Giant (Reign, Trance X e Trance 27.5) ed ho cambiato solo per provare qualcosa di diverso. La bici va più che bene, sia in salita che in discesa (anche se sulle Trance ho sempre cambiato la forcella standard allungando l'escursione a 150 e a 160 rispettivamente). Per il discorso dell'ammortizzatore non farti problemi, la Trance non è completamente priva di bobbing, ma se la cava decisamente bene, tanto che non ho mai sentito l'esigenza di bloccare. Piuttosto guarderei (se possibile) alla 1.5 che monta una Fox da 34.
La bici va senz'altro oltre la sua definizione di "trail" ed è un ottimo compromesso tra salita e discesa.
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ho pedalato per diversi anni su bici Giant (Reign, Trance X e Trance 27.5) ed ho cambiato solo per provare qualcosa di diverso. La bici va più che bene, sia in salita che in discesa (anche se sulle Trance ho sempre cambiato la forcella standard allungando l'escursione a 150 e a 160 rispettivamente). Per il discorso dell'ammortizzatore non farti problemi, la Trance non è completamente priva di bobbing, ma se la cava decisamente bene, tanto che non ho mai sentito l'esigenza di bloccare. Piuttosto guarderei (se possibile) alla 1.5 che monta una Fox da 34.
La bici va senz'altro oltre la sua definizione di "trail" ed è un ottimo compromesso tra salita e discesa.
Purtroppo è fuori budget. Ma quindi secondo te in salita come potrebbe andare?
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Ciao, ho ordinato anche io la Reign 1.5.
Ne ho fatte tante di ricerche prima di scegliere la mia bici da enduro.
Inoltre, mi sono anche affidato a persone che hanno provato la Mtb in questione e tutti sono rimasti sorpresi dalla particolarità del sistema Maestro sia in salita che in discesa, soprattutto nella fase di frenata, sistema che non inibisce in questa condizione il movimento dell'ammo dietro.
Consiglio che mi hanno anche dato, è di avere una pedalata rotonda in salita, in questo modo, non "bobba" per niente.
 

joker88

Biker novus
14/6/15
30
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho bisogno di voi, premetto che ho cercato informazioni e sotto certi aspetti hanno risposto a qualche mia domanda.

Sono possessore di una front da 29 con forca da 100mm abitando in pianura mi va più che bene,la scorsa estate ho fatto qualche uscita anche in montagna sentieri più o meno impegnativi e poco tempo fà ho fatto una bella discesa e mi sono innamorato delle full.

Sto cercando una bici da enduro usata (il mio budget è max 1500 euro)
avrei individuato 3 modelli vorrei un vostro parere
Premesso che mi piace scendere però allo stesso tempo mi piace anche pedalare quindi mi sarei orientato su escursioni 150 max 160 voi cosa ne dite?

I modelli sono i seguenti ?

sono tutte e tre da 26 anni 2011-2013 circa ho anche i link ma non so se posso postarli .
MTB full Mondraker Foxy R 150mm/140mm


Mondraker dune rr sram x0 160mm


Canyon Strive Es 2013 160mm



Voglio un vostro aiuto non voglio una mtb troppo estrema ma che mi permetta di divertirmi in discesa più di una front e però nello stesso tempo che mi permetta di pedalare abbastanza bene, io sono alto 1.80 per 74 kg quindi mi sono orientato su una Tg. L



cosa ne pensate ? :spetteguless:
sono nuovo del mondo mtb full ho bisogno del vostro aiuto :paur::freeride:
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao, ho ordinato anche io la Reign 1.5.
Ne ho fatte tante di ricerche prima di scegliere la mia bici da enduro.
Inoltre, mi sono anche affidato a persone che hanno provato la Mtb in questione e tutti sono rimasti sorpresi dalla particolarità del sistema Maestro sia in salita che in discesa, soprattutto nella fase di frenata, sistema che non inibisce in questa condizione il movimento dell'ammo dietro.
Consiglio che mi hanno anche dato, è di avere una pedalata rotonda in salita, in questo modo, non "bobba" per niente.

Il peso come è in salita si sente tanto?! Cavolo mi sto innamorando
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Il peso come è in salita si sente tanto?! Cavolo mi sto innamorando
Tutte le enduro moderne sopratutto quelle più cattive e la nuova reign e' tra queste sono pedalabili nel senso che le porti su ma non sono nate per quello, il problema non è il peso ma le geometrie, se la compri devi tenere bene a mente questo concetto in caso contrario ti conviene optare per un all mountain.
 

Classifica mensile dislivello positivo