NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve canaro

Biker novus
30/10/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...sto per vendere una mondraker dune in quanto non mi trovo bene con la forwardvgeometry...volendo una bici un Po piu' polivalente...mi orientarsi su gt force x oppure santacruz bronson...via con i pareri...e ciao o!
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti !!!
Vi chiedo un altro consiglio su un paio di bike che mi allettano, ma non ho recensioni o commenti soddisfacenti....si tratta di Transition Patrol e sempre di Transition Scout....avete mai viste o provate????
E' una marca americana che non avevo mai sentito....
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

Jhonnydiculo

Biker novus
27/6/15
4
0
0
Visita sito
Devo prendere una nuova bici da enduro.
devo scegliere tra una cube stereo 160 hoa pro da 27.5 e una specialized comp da 29 entrambe del 2015 nuove.
la speci mi attira molto ma mi lascia molto perplesso il 29...
la cube é buona ma la speci é un livello superiore.
che mi consigliate ? Domani vado a vedere la speci ma non credo che mi faró un idea chiara
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Devo prendere una nuova bici da enduro.
devo scegliere tra una cube stereo 160 hoa pro da 27.5 e una specialized comp da 29 entrambe del 2015 nuove.
la speci mi attira molto ma mi lascia molto perplesso il 29...
la cube é buona ma la speci é un livello superiore.
che mi consigliate ? Domani vado a vedere la speci ma non credo che mi faró un idea chiara
A mio parere, se arrivi da una 26, opterei per la cube; diversamente vai sulla speci. Io ho una 29 e molti ostacoli li passi senza problemi!!
 

Jhonnydiculo

Biker novus
27/6/15
4
0
0
Visita sito
[zakka];7553057 ha scritto:
A mio parere, se arrivi da una 26, opterei per la cube; diversamente vai sulla speci. Io ho una 29 e molti ostacoli li passi senza problemi!!
Si arrivo da una cannondale rush carbon lefty da 26.
con la cannon ho avuto un po di problemi perché sui singletrack spesso toccavo con i pedali e corona su sassi e radici.
Punto a favore per la specy é che mi alzerebbe in po di piú da terra (sono 1.80m). A sfavore invece il balzo forse troppo grande da un 26 a un 29
 

Jhonnydiculo

Biker novus
27/6/15
4
0
0
Visita sito
Provato la speci e zio can se va forte !! Me ne sono innamorato .
presa e portata a casa.
il telaio é molto "compatto" che assicura un ottima maneggevolezza nonostante le 29 che conferiscono un' ottima velocità e sicurezza
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti...sto per vendere una mondraker dune in quanto non mi trovo bene con la forwardvgeometry...volendo una bici un Po piu' polivalente...mi orientarsi su gt force x oppure santacruz bronson...via con i pareri...e ciao o!

So di non essere oggettivo, ma quando sento santacruz mi commuovo, come ugo davanti alla tinca. Ho provato la bronson in modo superficiale ma è davvero molto reattiva, non voglio dire che è un xc, però ha un abbrivio notevole. Si dice sia un po' difficile in discesa, soprattutto il carro un po' nervoso. La GT pare un bell'oggetto, però, salvo l'abbiano modificato, tutto il meccanismo di leve-raggi del carro si imbratta di fango e poi rompe. Prova a vedere nelle discussioni specifiche se esiste ancora il problema.
Però la santa è sempre la santa.
 

daniand

Biker serius
Ciao ragazzi. Scrivo su questo forum, che per me rimane sempre uno dei piu completi e migliori, dopo vari anni...La mia vita é cambiata in modo rqdicale negli ultimi anni (questo ve lo dico non per annoiarvi ma per cercare di dare un senso logico alla scelta che sto per fare) Da sei anni vivo in Bolivia a Santa Cruz de la Sierra...cittá pr3valentemente pianeggiante e con tanti percorsi prevalentemente di sabbia...pero non disdegno a volte di fare una escape a La Paz (per avere un idea cercate su youtube 'la paz descenso del condor') motivo per cui mi sono portato la mia vecchia bici xc all mountain 16-17 kg e quasi 20 anni di etá) e la mia fidata Foes inferno montata per freeride/ downhill (22 kg). Il punto é che comincio ad avere giá 43 anni e volevo cambiare la xc con una assemblata in carbonio full suspended. Visto che tendenzialmente faccio piu all mountain trail che altro...ho trovato in China la compagnia Xiamen Iplay (cercate su internet tipo Alibaba) che da qu3l ch3 vedo sembra produrre buoni componenti in carbonio...cosa ne pensate di una bici all mountain in carbonio e, in particolare di qu3sta compagnia? Aggiungo che io non sono esattamente un tipo tranquillo da xc...mi piace pedalare ma quando c'è anche solo una piccola discesa mi ci butto a tutta...Consigli piú che critiche saranno i benvenuti. Monterei telaio, cerchi, reggisella, sella ,manubrio e attacco manubrio di questa compagnia con una forcella tipo rockshox da massimo 140-150mm. Hayes e truvativ per mov centrale...Hasta lluego e grazie!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao ragazzi. Scrivo su questo forum, che per me rimane sempre uno dei piu completi e migliori, dopo vari anni...La mia vita é cambiata in modo rqdicale negli ultimi anni (questo ve lo dico non per annoiarvi ma per cercare di dare un senso logico alla scelta che sto per fare) Da sei anni vivo in Bolivia a Santa Cruz de la Sierra...cittá pr3valentemente pianeggiante e con tanti percorsi prevalentemente di sabbia...pero non disdegno a volte di fare una escape a La Paz (per avere un idea cercate su youtube 'la paz descenso del condor') motivo per cui mi sono portato la mia vecchia bici xc all mountain 16-17 kg e quasi 20 anni di etá) e la mia fidata Foes inferno montata per freeride/ downhill (22 kg). Il punto é che comincio ad avere giá 43 anni e volevo cambiare la xc con una assemblata in carbonio full suspended. Visto che tendenzialmente faccio piu all mountain trail che altro...ho trovato in China la compagnia Xiamen Iplay (cercate su internet tipo Alibaba) che da qu3l ch3 vedo sembra produrre buoni componenti in carbonio...cosa ne pensate di una bici all mountain in carbonio e, in particolare di qu3sta compagnia? Aggiungo che io non sono esattamente un tipo tranquillo da xc...mi piace pedalare ma quando c'è anche solo una piccola discesa mi ci butto a tutta...Consigli piú che critiche saranno i benvenuti. Monterei telaio, cerchi, reggisella, sella ,manubrio e attacco manubrio di questa compagnia con una forcella tipo rockshox da massimo 140-150mm. Hayes e truvativ per mov centrale...Hasta lluego e grazie!

diciamo che il 90/100% della produzione mondiale di bici nei modelli top di gamma utilizza il carbonio dall'XC alla DH. quindi carbonio sì...
ti dico anche che le moderne bici da AM/Enduro in carbonio (ormai i modelli FR non esistono quasi più) montate coi pedali e componenti di alta gamma sono sui 13/13,5 kg con escursioni solitamente 160/160...
per il resto non ti posso aiutare perché non conosco qui telai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo