NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se con una budget di 1300 euro c'è qualche possibilità di riuscire ad acquistare una buona bici da enduro o AM. Anche usata.
Io adesso ho un front da 29 e se trovassi qualcosa di buono vorrei restare sulle 29, più che altro perché mi trovo molto bene e non sono ancora riuscito a provarne una 26 o 27.5.

grazie in anticipo!
 

Renus90

Biker serius
ciao a tutti, un' amica vorrebbe girare un pò in mountain bike: niente di esagerato, però ha un problema ai reni e non può prendere troppi scossoni quindi aveva pensato a una full

vorrebbe spendere circa 1000 euro e aveva visto la rockrider 560 S

adesso vi chiedo, per le rockrider vale ancora quel discorso di qualche anno fa, che almeno fino a 1000 euro sono quelle montate meglio o quasi, oppure la situazione è cambiata?

eventualmente cosa mi potreste consigliare in alternativa?

grazie a tutti, ciao :i-want-t:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ciao a tutti, un' amica vorrebbe girare un pò in mountain bike: niente di esagerato, però ha un problema ai reni e non può prendere troppi scossoni quindi aveva pensato a una full

vorrebbe spendere circa 1000 euro e aveva visto la rockrider 560 S

adesso vi chiedo, per le rockrider vale ancora quel discorso di qualche anno fa, che almeno fino a 1000 euro sono quelle montate meglio o quasi, oppure la situazione è cambiata?

eventualmente cosa mi potreste consigliare in alternativa?

grazie a tutti, ciao :i-want-t:
.........//////
con circa euro 1250 guarda Rose o Canyon.
con circa euro 1000 Rockrider .
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

CycleRookie

Biker novus
8/6/15
8
0
0
Bassa Romagna
Visita sito
Bike
Cube Two 15 2017
Ciao a tutti

Primo post; scrivo do po aver gia girovagato un po per il forum, usando il motore di ricerca.

Mi sono iscritto per avere ovviamente un consiglio da qualcuno piu esperto di me.
Sono prossimo all’ acquisto della mia prima full seria, dopo una “gavetta” fatta con una MTB 26” da mercatone (...che continuero’ ad usare per andare al forno...:hahaha:).

Sono in bilico tra una delle due bici che ho elencato nel titolo, che mi costerebbero piu o meno uguale (2000 ca la KTM, 1900ca la Giant).

A parte la mia propensione per il colore blu della Giant, potreste consigliarmi, secondo il vostro parere quale delle due puo’ essere meglio?
La KTM e' il modello 2014/M, rimanenza di un rivenditore.
L’ uso che devo farne e’ prettamente all-mountain, vado in vacanza sulle dolomiti e mi piace girovagare per i monti sia in salita che (ovviamente) in discesa, per divertirmi un po in qualche bosco escludendo ovviamente i bike park per “preservare” la bici.
Per avere una idea, in riferimento alla zona dove vado, plan de Corones e Cortina sono i due BP che vorrei fare questa estate, (..potrei azzardare di usare une delle due bici sopracitate...)?

Sono alto 1.72, cavallo 80, la M della KTM mi sembra un filo grande e sarei quasi orientato (visto che la taglia e' disponibile) sulla S della Giant.
Mi hanno pero' detto che la Giant "calza" piccola.
Alle 18.00 devo recarmi dal rivenditore Giant a provare la S, quale parametro dovrei valutare per rendermi conto se la misura e' quella giusta?
Specifico che la M (Giant), non e' disponibile e lo sarebbe solo ordinandola apposta.
Devo insomma, organizzarmi bene onde evitare di fare l' acquisto sbagliato, non voglio ritrovarmi, tra un mese a dover vendere la bici per taglia sbagliata.
:nunsacci:
Confido nel vostro consiglio, devo decidere se possibile entro stasera...
Grazie mille in anticipo.
 

Igorout

Biker popularis
12/2/12
73
0
0
Castelgomberto
Visita sito
Senza entrare nel merito delle due bici ,con qualsiasi bike puoi affrontare un bike park dipende dalle tue capacità .
Detto questo,se vuoi intraprendere qualche salto ,ed entrare nel scassato con una certa sicurezza ti conviene avere una biammortizzata.
Una biammortizzata che ti faccia divertire ,anche se non hai troppo manico deve avere escursioni da 150-160 .
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Vengo da una slayer che in discesa va da dio ma ins salita è molto dura da portare su....
Ho provato una rose....e mi pare vada meglio in salita.....vorrei se,pre almeno 160 e 160 di escursione.......quale bici?
Mi piace la capra ma .......sono anche vegetariano......mi date qualche consiglio intorno ai 2500 euro.....

Grazie saluti

radon slide 9.0 hd 27.5............radon poi sconta di un 20% in alcuni periodi.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti,
non so se sono nel topic giusto ,ma cerco un consiglio o più che altro dei pareri su una biga uscita da poco quindi non so se la si conosce o se qualcuno l'ha provata...Parlo della Willier 903TRB....
Sapete darmi delle impressioni? grazie mille
 

ascanio666

Biker novus
15/6/10
4
0
0
FORMIA
Visita sito
Salve sto prendendo una gt force le taglia xl ma non ne sono convinto della taglia alcuni dicono sì altri no
Calcolando che sono alto circa 185 con un cavallo di 82/83 quale sarebbe la giusta taglia?
Essendo una bici 2013 che valore di mercato può avere? Grazie ragazzi
 

Gianfry89

Biker novus
11/6/15
19
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,mi scuso con i mod se ho sbagliato sezione,ma ho un urgente aiuto su una scelta
Sono in contatto con 2 ragazzi. Quasi stesso prezzo ma bici diverse,ed equipaggiamenti diversi

La prima è una devinci non so il modello e anno (dice 2011) ma ha ammortizzatore e forcella fox, cambio xtr ( ha upgradato lui), guarnitura slx, manettini lx,freni a disco idraulici 180/160 tektro 500€

33bn8yu.jpg



L'altra è una cannondale jekyll pero del 2003, ammo e forcella fox,però il resto è tutto tutto xtr
Anche i freni e pinze 180/160 450€

2d2aw4m.jpg



Volevo un consiglio da voi, l'uso è montagna, salite discese,sterrato tranquillo a quello più impegnativo,non più di tanto perché comunque ho ancora timore di "esagerare"... Mi piace l'equipaggiamento della cannondale ma ha 12 anni,e non mi piace la forma del telaio...la devinci ha 4/5 anni,mi piace tutta ma tranne i comandi lx (ke potrò upgradare in seguito) voi ke consiglio mi date? Spendere meno ma avere tutto xtr 'datato' oppure prendere la devinci ke non è tanto male?
Grazie a tutti
 

pePpeMo

Biker novus
14/10/14
15
0
0
Empoli
Visita sito
Ciao a tutti,mi scuso con i mod se ho sbagliato sezione,ma ho un urgente aiuto su una scelta
Sono in contatto con 2 ragazzi. Quasi stesso prezzo ma bici diverse,ed equipaggiamenti diversi

La prima è una devinci non so il modello e anno (dice 2011) ma ha ammortizzatore e forcella fox, cambio xtr ( ha upgradato lui), guarnitura slx, manettini lx,freni a disco idraulici 180/160 tektro 500€

33bn8yu.jpg



L'altra è una cannondale jekyll pero del 2003, ammo e forcella fox,però il resto è tutto tutto xtr
Anche i freni e pinze 180/160 450€

2d2aw4m.jpg



Volevo un consiglio da voi, l'uso è montagna, salite discese,sterrato tranquillo a quello più impegnativo,non più di tanto perché comunque ho ancora timore di "esagerare"... Mi piace l'equipaggiamento della cannondale ma ha 12 anni,e non mi piace la forma del telaio...la devinci ha 4/5 anni,mi piace tutta ma tranne i comandi lx (ke potrò upgradare in seguito) voi ke consiglio mi date? Spendere meno ma avere tutto xtr 'datato' oppure prendere la devinci ke non è tanto male?
Grazie a tutti
Prenderei la devinci

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo