NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
e tra queste due GT sanction pro o canyon strive al 7.0 race quale e' montata meglio e quale dei due preferiresti senza guardare il badget?

la canyon nell'insieme, è montata meglio, come tutte le bici vendute on-line, ha un miglior rapporto qualità/prezzo, bisogna essere consapevoli, che mentre con la GT vai dal negozio dove l'hai presa per qualunque evenienza, con i marchi di vendita diretta, te la smazzi tu via e-mail, spedizione bici col corriere, ecc ecc. ma questo penso sia ormai risaputo
 

gattofritz

Biker novus
23/6/13
23
7
0
Lotzorai
Visita sito
Bike
cube fritzz
Buongiorno a tutti, dopo un paio di anni di apprendistato con una frontina in acciaio da enduro, è venuto il momento di prendere una bella full...
girando tra vari negozi mi è stata proposta questa bici, in versione xt7 ad un prezzo interessante...
la bici è questa http://mercatino.mtb-forum.it/p-302227-MARIN-ATTACK-TRAIL-XT7-27,5-2015
visto che non esistono topic dedicati suppongo che nessuno la possieda, ma un opinione da qualcuno di più esperto farebbe piacere!!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Buongiorno a tutti, dopo un paio di anni di apprendistato con una frontina in acciaio da enduro, è venuto il momento di prendere una bella full...
girando tra vari negozi mi è stata proposta questa bici, in versione xt7 ad un prezzo interessante...
la bici è questa [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-302227-MARIN-ATTACK-TRAIL-XT7-27,5-2015[/URL]
visto che non esistono topic dedicati suppongo che nessuno la possieda, ma un opinione da qualcuno di più esperto farebbe piacere!!

Secondo me a quella cifra c'è molto di meglio... :nunsacci:

Inoltre è un pò un "salto nel vuoto" visto che non è molto diffusa e pertanto non si sa come lavora il carro...
 

V.Francesco

Biker novus
26/2/15
2
0
0
Montecosaro
Visita sito
Buongiorno a tutti, dopo un paio di anni di apprendistato con una frontina in acciaio da enduro, è venuto il momento di prendere una bella full...
girando tra vari negozi mi è stata proposta questa bici, in versione xt7 ad un prezzo interessante...
la bici è questa http://mercatino.mtb-forum.it/p-302227-MARIN-ATTACK-TRAIL-XT7-27,5-2015
visto che non esistono topic dedicati suppongo che nessuno la possieda, ma un opinione da qualcuno di più esperto farebbe piacere!!

Non so se ti può aiutare ma io ho una Marin mount vision xm pro e devo dire che è tanta roba! È chiaro che essendo un marchio poco noto in Italia, un giorno avrai i tuoi bei problemi a rivenderla.
Purtroppo è il prezzo da pagare se vuoi qualcosa di diverso dai soliti marchi.
Tanto che qualche giorno fa ho anche scritto sul forum per sapere se c'è qualcuno che ne possiede una o se sono l'unico.
La mia è stata una scelta coraggiosa di cui non mi sono pentito.
Io mi sento di cosigliartela, ciao.
 

gattofritz

Biker novus
23/6/13
23
7
0
Lotzorai
Visita sito
Bike
cube fritzz
Non so se ti può aiutare ma io ho una Marin mount vision xm pro e devo dire che è tanta roba! È chiaro che essendo un marchio poco noto in Italia, un giorno avrai i tuoi bei problemi a rivenderla.
Purtroppo è il prezzo da pagare se vuoi qualcosa di diverso dai soliti marchi.
Tanto che qualche giorno fa ho anche scritto sul forum per sapere se c'è qualcuno che ne possiede una o se sono l'unico.
La mia è stata una scelta coraggiosa di cui non mi sono pentito.
Io mi sento di cosigliartela, ciao.

ti ringrazio per il feedback...il discorso rivendibilità è relativo....sia perchè il negozo dove la prendo in futuro la ritirerà senza problemi, sia perchè comunque l'intenzione è tenerla per un po di tempo...
 

V.Francesco

Biker novus
26/2/15
2
0
0
Montecosaro
Visita sito
Ti do una dritta, se decidessi per la Marin e eventualmente pensi di montare un reggisella telescopico, fai attenzione alla lunghezza dello stesso in quanto il tubo verticale è sagomato e questa cosa non permette di inserire fino in fondo reggisella lunghi (tipo i 125 mm) ma ne rimarrebbe un pezzo fuori. L'ideale sarebbe da 100mm ma se hai il cavallo abbastanza alto potresti osare lo stesso. Ti dico questo perché a me è successo e sono proprio al limite (leggi che è un pelo alto ma me lo faccio andare bene). Il problema è che quando andresti con il pulsante ad estrarlo fino a fine corsa, rimarrebbe troppo alto e poi dovresti stare sempre li a regolare (ed è una seccatura!).
 
  • Mi piace
Reactions: gattofritz

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
ciao a tutti. come da titolo vorrei cambiare la mia ibis da 12 kg scarsi upgradata con monarch plus e revelation 2014 da 150 con una 29 da enduro. vorrei sapere da chi ha avuto modo di provare la mia amata biga quanta differenza posso notare nella sua sostituzione con ad esempio una remedy 9.8 o specialized enduro carbon expert, sia per quanto riguarda la pedalata in salita che nelle discese più tecniche. ho paura di spendere 5000 euroni per poi rimanere deluso. grazie a tutti per l'aiuto.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Guarda, la Ibis sai che è una gran bici anche da pedalare in salita; l'enduro 29 ha prestazioni da dh, si pedala in salita ma non come la mojo. Sicuramente guadagneresti in discesa sacrificando qualcosina in salita.La remedy non so.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti. come da titolo vorrei cambiare la mia ibis da 12 kg scarsi upgradata con monarch plus e revelation 2014 da 150 con una 29 da enduro. vorrei sapere da chi ha avuto modo di provare la mia amata biga quanta differenza posso notare nella sua sostituzione con ad esempio una remedy 9.8 o specialized enduro carbon expert, sia per quanto riguarda la pedalata in salita che nelle discese più tecniche. ho paura di spendere 5000 euroni per poi rimanere deluso. grazie a tutti per l'aiuto.

test bike niente dalle tue parti?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Guarda, la Ibis sai che è una gran bici anche da pedalare in salita; l'enduro 29 ha prestazioni da dh, si pedala in salita ma non come la mojo. Sicuramente guadagneresti in discesa sacrificando qualcosina in salita.La remedy non so.

sei il primo che sento che dice che la endura 29 in salita è meno pedalabile di una 26. le hai provate entrambe?
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Si. Non ne faccio una questione di diametro (ovvio che la 29 abbia più trazione), ma di geometria della bici e della sospensione post. L'enduro ha angolo di sterzo molto aperto per una 29, carro cortissimo (spettacolare nei cambi direzione, ma più facilmente tendente all'impennata in salita), carro super sensibile con maggiore affondamento in pedalata (la Mojo al contrario la si pedala bene anche in fuorisella).
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ciao a tutti. come da titolo vorrei cambiare la mia ibis da 12 kg scarsi upgradata con monarch plus e revelation 2014 da 150 con una 29 da enduro. vorrei sapere da chi ha avuto modo di provare la mia amata biga quanta differenza posso notare nella sua sostituzione con ad esempio una remedy 9.8 o specialized enduro carbon expert, sia per quanto riguarda la pedalata in salita che nelle discese più tecniche. ho paura di spendere 5000 euroni per poi rimanere deluso. grazie a tutti per l'aiuto.

Non ascoltare chi dice sciocchezze.. :spetteguless:io ho avuto 4 ibis 3 SL e una HD e ora ho una BMC trailfox.. se provi la 29er non torni più indietro ,nonostante le ibis siano bellissime e molto leggere non riescono a tenere il passo di una 29 in salita e in discesa c'è davvero un abisso nella sicurezza che ti infonde una 29er, devi solo imparare a guidarla ma quando scopri come farla correre non c'è paragone con le pur bellissime IBIS:spetteguless::i-want-t::il-saggi:
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Non fraintendiamoci, nessuno sta dicendo che le 29 vadano peggio delle 26, io in primis sono ritornato alla 29 venendo da un'enduro 26. Il punto qui è semplicemente se valga la pena passare da una Mojo 26 ad una Enduro 29, affrontando una spesa non indifferente.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Entrambe sono bici stupende. L'enduro 29 spiana tutto in discesa ed è ultra maneggevole, pur essendo una 29. Per contro, non è l'enduro più pedalabile che ci sia in salita (io ad esempio proprio per questo alla fine ho optato per una Stumpjumper FSR, più pedalabile in salita, meno efficace in discesa)
 

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
Non ascoltare chi dice sciocchezze.. :spetteguless:io ho avuto 4 ibis 3 SL e una HD e ora ho una BMC trailfox.. se provi la 29er non torni più indietro ,nonostante le ibis siano bellissime e molto leggere non riescono a tenere il passo di una 29 in salita e in discesa c'è davvero un abisso nella sicurezza che ti infonde una 29er, devi solo imparare a guidarla ma quando scopri come farla correre non c'è paragone con le pur bellissime IBIS:spetteguless::i-want-t::il-saggi:

grazie mille, mi hai convinto soprattutto per la sicurezza in discesa che dici ti infonda una 29 o almeno speriamo.
 

luka1990

Biker novus
28/9/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
mi rivolgo a voi perché volevo acquistare una bici da enduro e avevo bisogno di qualche consiglio su che tipo di bici orientarmi ( marca modello ecc.) con la quale mi piacerebbe fare qualche discesina spinta senza esagerare e andare in qualche bike park provengo già da una rr 9.1 con la quale mi sono abbastanza divertito ma adesso avevo voglia di farmi qualcosa di più serio..il mio budget si aggira intorno hai 2500 euro passo a voi la parola grazie anticipatamente Buona serata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo