NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a tutti. Parto con il dire che vi invidio tutti per le bici che confrontate!! io purtroppo guardo solo da Decathlon, quindi prima di chiedere consigli e pareri (nonostante aver capito e compreso il pensiero generale che una full buona non può stare sotto i 2mila euro, quindi mi scuso per i più rigidi a riguardo), secondo voi sono OT qui o una RR 720 S si può giudicare una All Mountain?


Inviato dal mio iPad Air 2 Tapatalk

È una buona bici, ci puoi fare anche AM, io avevo la 9.1 ma poi se parti con questa idea fai presto a fartela stare stretta... Cambio forca, freni, gomme ecc...
Con 1000/1200 euro si trovano delle bici am/enduro da 26 usate che fino a qualche anno fa uno se le sognava
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Vero.
Penso che ormai telai scarsi a questa fascia di prezzo non ce ne siano e le tre marche citate non lo sono.
La componentistica oltre al gusto personale ha la sua rilevanza.

Io partirei dalla ciccia.. La pike e la pike.
Da li in poi si va di fino :)
I freni se non piacciono si possono cambiare con poco after market e andare sul sicuro quindi shimano XT o in base agli eurozzi.. A salire.
Poi il reverbe stealth.

PS. Ho visto adesso che siamo quasi vicini di casa :)
Eh no, direi proprio che i telai sono di ottima qualità e nessuno sembra lamentarsene!

Aah fa sempre piacere conoscere nuovi concittadini :)
 

Alefreebike

Biker novus
28/1/16
9
0
0
Visita sito
È una buona bici, ci puoi fare anche AM, io avevo la 9.1 ma poi se parti con questa idea fai presto a fartela stare stretta... Cambio forca, freni, gomme ecc...

Con 1000/1200 euro si trovano delle bici am/enduro da 26 usate che fino a qualche anno fa uno se le sognava


È vero grazie, però non sembra così male questa bici e in più almeno avrei una bici nuova ela garanzia e supporto deca.



Inviato dal mio iPad Air 2 Tapatalk
 

road.pila

Biker popularis
10/6/11
59
10
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cube Stereo
ciao anche io sono in fase di studio e se vedi le domande sopra molte sono le mie :loll:
Allora ti porto quello che ho capito fino ad ora.
La radon piaceva anche a me peccato che l'ammo dietro non ha nessun tipo di blocco e quindi scartata.
Per canyon la 6 bellissima solo il montaggio non al top e rispetto alle altre due hai meno escursione, infatti sto valutando la 7 ex
Per commencal proprio oggi stavo studiando e preparando la domandona per il forum sono molto curioso anche io aspetto che qualcuno ti (ci) risponda.
Poi se ti può essere utile (a me ha solo finito di incasinarmi il cervello:hahaha:)
[url]http://enduro-mtb.com/en/group-test-ten-trail-enduro-bikes-2016-under-e2599/[/URL]
qui trovi sia la commencal che la radon, come canyon trovi la 7 ex
Certo da quel test, mi sembra chiaro che la Canyon è una gran Bike, personalmente e molto sinceramente il mio istinto mi guida verso la commencal AM V4, ci penserò ancora un po sopra !!
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Certo da quel test, mi sembra chiaro che la Canyon è una gran Bike, personalmente e molto sinceramente il mio istinto mi guida verso la commencal AM V4, ci penserò ancora un po sopra !!

Purtroppo anche a me il mio istinto mi guida verso apre bici la canyon mi piace ma boh.... tu che tipo di giri hai intenzione di farci? La commencal è bella è il modello con la pike anche non troppo pesante peccato il telescopico
 

road.pila

Biker popularis
10/6/11
59
10
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Purtroppo anche a me il mio istinto mi guida verso apre bici la canyon mi piace ma boh.... tu che tipo di giri hai intenzione di farci? La commencal è bella è il modello con la pike anche non troppo pesante peccato il telescopico
Beh, io faccio giri appennino, non mi piace guardare al cronometro o ai tempi, piuttosto divertirmi, poi in estate giro per una settimana sulle alpi, quindi cerco una bici polivalente, ma che mi dia una bella sicurezza in discesa, non disdegno i Bike Park.
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
ragazzi non lasciatevi troppo influenzare da un test perchè le sensazioni in bici sono soggettive e con tutte si fa fatica :) Il mio consiglio è di prendere quella che più vi emoziona perchè sudare è più bello su di una bici che piace che su di una che non vi convince del tutto. Ps. Commencal permette di assemblarsi la bici come la Rose
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Eh no, direi proprio che i telai sono di ottima qualità e nessuno sembra lamentarsene!

Aah fa sempre piacere conoscere nuovi concittadini :)

si .. intendevo proprio quello.. sono tutte e tre ottime bici, con telai di tutto rispetto.

io invece..dopo varie indagini e consultazioni(avendo gia una bi) penso che mi orientero' su una enduro non esaspereta.

magari pescando qualche buona occasione sul mercatino o sul forum.
 

road.pila

Biker popularis
10/6/11
59
10
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cube Stereo
ragazzi non lasciatevi troppo influenzare da un test perchè le sensazioni in bici sono soggettive e con tutte si fa fatica :) Il mio consiglio è di prendere quella che più vi emoziona perchè sudare è più bello su di una bici che piace che su di una che non vi convince del tutto. Ps. Commencal permette di assemblarsi la bici come la Rose
Quoto in pieno, se devo fare fatica la faccio piu volentieri su una bici che ho voluto in toto e non su una che magari mi ha convinto solo x qlk particolare
 

Alefreebike

Biker novus
28/1/16
9
0
0
Visita sito
Come detto non è male ma se poi le tue mire si spostano dall'am leggero all'enduro magari con qualche giorno al park rischi di spendere due volte
Eh eh questi sono solo sogni, per adesso mi accontento di qualche sentiero qua in giro e ho bisogno di fare molto gamba per pensare a dell'enduro.
Poi il più grande problema è la zona dove sto, che è poco fatta per AM/enduro prima che la bici!!

Stavo guadagno anche la 740 s per curiosità.. ma vale secondo voi tutta quella differenza di prezzo (circa 500€)?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
ragazzi non lasciatevi troppo influenzare da un test perchè le sensazioni in bici sono soggettive e con tutte si fa fatica :) Il mio consiglio è di prendere quella che più vi emoziona perchè sudare è più bello su di una bici che piace che su di una che non vi convince del tutto. Ps. Commencal permette di assemblarsi la bici come la Rose

Hai perfettamente ragione però bisogna anche evitare,secondo me , di spendere soldi in maniera errata solo perché qualcosa ci emoziona ma non è quello di cui abbiamo bisogno. Poi certo al cuor non si comanda ☺
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sulle bici 2015 io ho trovato sconti tra il 20 e il 25%. Se è una 2015 sei in linea, se è una 2016 anche il prezzo è ottimo.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Eh eh questi sono solo sogni, per adesso mi accontento di qualche sentiero qua in giro e ho bisogno di fare molto gamba per pensare a dell'enduro.
Poi il più grande problema è la zona dove sto, che è poco fatta per AM/enduro prima che la bici!!

Stavo guadagno anche la 740 s per curiosità.. ma vale secondo voi tutta quella differenza di prezzo (circa 500€)?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

secondo me non vale troppo la pena, a meno di non trovarla in qualche offerta speciale, comunque fossi in te a questo punto sposterei la domanda nella sezione trailbike
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo