NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

gionnired

Biker superis
3/3/12
434
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Sono tutte due allo stesso livello, la Canyon sale leggermente meglio per via del SS, nel stesso momento pero lo SS può essere un svantaggio, dato che è un altro pezzo idraulico che si può rompere.

La Radon la ho provata diverse volte, la Canyon poi la ho comperata.

p.s. Il peso indicato sul sito, Canyon è il peso della taglia M, Radon della taglia S

Grazie per la risposta.

Cosa ti ha convinto a prendere la Strive alla fine?
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Ciao,
vorrei sentire un po' di opinioni riguardo a due bici che mi attirano molto.

Io ho da un paio di settimana la CF 8 Race 2015, praticamente identica (anzi se sei da taglia M prendila subito che in saldo c'è ancora e risparmi 700 euri ;) )

sono molto contento della scelta e devo dire che dove mi ha stupito di piu rispetto alla vecchia (Strive modello precedente) è la salita, lo SS fa davvero una grande differenza, stai comodissimo sulla bici senza dover piegare minimamente la schiena e devi stare molto meno a spostare il peso in punta di sella in certi frangenti.
In discesa ovviamente ottima e mi sento molto di piu 'nella bici' con molta piu confidenza sullo scassato.

Sulla Radon non posso dire nulla ma sono convinto che sia comunque un'ottima bici.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Tralasciando l'assistenza, tra quelle due bici quale pensi sia migliore?
Ho la strive... Quindi sono di parte.. Se vuoi bici da discesa "seria" magari vista altre marche...
Con la strive hai una bici tuttofare.. Si fa pedalare davvero bene.. In discesa è un bella bestiola, però occhi alla geometria race o regular.. Dipende dalla sua destinazione d'uso..

Ieri ero in un sentiero con tornanti strettissimi (io sono un insaccato) ma qualcuno sono riuscito a farlo, mi sono chiesto più volte se avessi avuto la versione race quanto ne avrei fatti...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
434
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ok, ci avete messo poco a convincermi della Strive :) Alla fine sembra avere proprio le doti che cerco.
Però mi sa che aspetto la primavera e prendo il modello 2016.

Se poi qualcuno vuole provare a farmi cambiare idea con altri modelli, ben venga..
 

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla nuova strive 2016 e la torque? Vorrei Una Biga Solida CON La Quale Affrontare tutti I percorsi Più scassati Ma CHE Sia Pedalabile E facile in Salita!
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla nuova strive 2016 e la torque? Vorrei Una Biga Solida CON La Quale Affrontare tutti I percorsi Più scassati Ma CHE Sia Pedalabile E facile in Salita!
Ho la torque da 5 anni e non riesco a metterla in vendita,ci faccio di tutto dal park ai giri della domenica passando per escursioni alpine di intere giornate.Ho avuto tante bici da enduro e ciò che perdi in salita( piu' che altro ripidissima) lo guadagni con gli interessi(e tanti...) in discesa: la torque e' indistruttibile:spetteguless:
 

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
Ho la torque da 5 anni e non riesco a metterla in vendita,ci faccio di tutto dal park ai giri della domenica passando per escursioni alpine di intere giornate.Ho avuto tante bici da enduro e ciò che perdi in salita( piu' che altro ripidissima) lo guadagni con gli interessi(e tanti...) in discesa: la torque e' indistruttibile:spetteguless:
Perciò la consiglieresti... in effetti credo che 180 di escursione diano un respiro un po più ampio rispetto ai 160 della strive. Credo che la strive sia più improntata alle competizioni e la torque al divertimento....
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti!!
Volevo un consiglio.. ho una enduro comp 2013 forcella andata....����
Quindi vorrei comprare una forca 27.5 e pensavo a una pike...
Sapete dirmi se la cosa è fattibile?
Prenderei la 27.5 più che altro per il futuro nuovo telaio sarebbe già bella pronta da montare.. ma non nell'immediato����
Grazie
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao a tutti!!
Volevo un consiglio.. ho una enduro comp 2013 forcella andata....����
Quindi vorrei comprare una forca 27.5 e pensavo a una pike...
Sapete dirmi se la cosa è fattibile?
Prenderei la 27.5 più che altro per il futuro nuovo telaio sarebbe già bella pronta da montare.. ma non nell'immediato����
Grazie

Secondo me è possibile e mi sembra che sia già stato fatto. Probabilmente avendo una lunghezza maggiore si alzerà l'anteriore e si aprirà l'angolo sterzo quindi per bilanciarla dovrai togliere qualche spessore sotto lo stem .
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
Ciao a tutti.....premetto sono molto confuso nonostante i vari consigli di amici, e pare che si stia avvicinando sempre più il momento di acquistare il nuovo mezzo, che sicuramente sarà una AM;
detto questo mi è stata offerta una S-Work enduro 26" 2013 a 2500 € ( il venditore in base a chi si trova davanti dice che è un fondo di magazzino o una bici usata solo una volta in un bike park )........la bc a mio avviso ( non sono un esperto ) sembra nuova impeccabile in ogni sua parte.....sono consapevole che è una bc + propensa alla discesa.......voi cosa mi consigliate, di stare su un nuovo più modesto ma già con una 27.5 o 29 o buttarmi a capofitto sulla S-Work? il budget chiaramente sono i fatidici 2500€ ( meno si di più no ) :nunsacci:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Ma come si faceva prima senza MTB Forum???
Grazie a tutti ragazzi, potersi confrontare direttamente con chi ne sa di più e soprattutto con chi magari ha già provato il mezzo è davvero manna in queste notti insonni passate a leggere le recensioni di tutti i siti, italiani e non, sperando di trovarne uno che scrive in tedesco che la capra sale meglio di una Cannondale Flash e scende più veloce di una Ancillotti.... Senza contare la moglie che ogni 10 minuti dice, ma sei ancora li???
Ma sono sicuro di non essere l'unico... Che belli questi momenti...
Grazie davvero di cuore!
Tornando alle 2 ruote resto sempre più indeciso... Capra con doppia corona e magari upggrade di cerchi? sanction? o rinuncio a qualcosa in discesa e vado di GT Force carbon expert? (ma non vorrei fosse simile alla remedy)
Ci sono sicuramente altri marchi ma poi non avere l'appoggio del mio concessionario mi dispiacerebbe, e comunque sono lontanissimi da me...


Grazie a tutti x i consigli, alla fine un amico mi ha mostrato la MDE damper 2016 e mi ha rovinato qualche notte, dopo le varie scimmie ho preso la moto e dopo una telefonata ho preso appuntamento e sono andato a Torino alle officine MDE, mi hanno messo sulla bici, preso le misure, scelto il colore, gli adesivi, gli accessori, il montaggio... E fra 3 settimane dovrebbe arrivare!
Ovviamente poi vi dirò come va anche se sulla carta dovrebbe essere una bomba!
Prezzo interessante, montaggio Top e MADE in ITALY!
Grazie ancora a tutti

David
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo