NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ar@mis88

Biker novus
18/12/12
3
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi devo prendere una bici da enduro(27.5) nuova perché sono rimasto a piedi.
Il mio budget max è 2600€
Sono indeciso tra:
- Commencal meta am v4 essential 2015
- YT capra al 2(disponibile da metà marzo)
- Giant reign 2 ltd(la più economica)

Che dite ?
Grazie
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
976
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao ragazzi devo prendere una bici da enduro(27.5) nuova perché sono rimasto a piedi.
Il mio budget max è 2600€
Sono indeciso tra:
- Commencal meta am v4 essential 2015
- YT capra al 2(disponibile da metà marzo)
- Giant reign 2 ltd(la più economica)

Che dite ?
Grazie

Non so le altre ma la Capra AL2 mi sembra ben montata e credo sia una bella schaccisassi con cui divertirsi.
 

Attilio57

Biker novus
1/8/13
10
3
0
Visita sito
Salve, sto pensando di cambiare il telaio della mia vecchia slayer sxc del 2008 con un telaio più recente ; ho visto che sul commencal store ci sono offerte interessanti per il telaio meta sx da 26 in taglia small che andrebbe ben per me ; tuttavia le geometrie mi sembrano un pò troppo orientate alla discesa (angolo di sterzo 65°) ; secondo voi è comunque pedalabile anche in salita come la slayer sxc (angolo di sterzo 68°) oppure si fa più fatica ? Non ho mai provato una bici con un angolo di sterzo così aperto e non vorrei fare un acquisto sbagliato.
Grazie per i consigli che vorrete darmi .
Attilio
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
non mi ricordo bene, quanto costa di listino la 3, mi pare sui 3.400, non vorrei dire una castroneria, se non devi dare indietro nulla, con un pò di sconto, dovresti starci dentro...

oggi sono andato a fare un preventivo per la jekill 3!
dando indietro la mia specialized enduro del 2010 riesce a farmi 2500!

secondo te mi ha fatto un buon prezzo o no?

:nunsacci:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ho provato una bici con gli mt6 e non mi sono piaciuti, piuttosto on-off e stancanti a lungo andare, ma magari erano da spurgare o sistemare, erano di una test bike, cmq, io andrei di slx, magari chiedi nel topic della jekyll ai possessori che ne pensano
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
ho provato una bici con gli mt6 e non mi sono piaciuti, piuttosto on-off e stancanti a lungo andare, ma magari erano da spurgare o sistemare, erano di una test bike, cmq, io andrei di slx, magari chiedi nel topic della jekyll ai possessori che ne pensano

parlo da ignorante non conoscendo cannondale ma:

una bici da 3400 euro di listino non dovrebbe avere già dei freni a livello ALMENO dei shimano slx?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
parlo da ignorante non conoscendo cannondale ma:

una bici da 3400 euro di listino non dovrebbe avere già dei freni a livello ALMENO dei shimano slx?

bella domanda, ma non sò darti una risposta e poi non è che siano scarsi, di pessima qualità o che non frenino, semplicemente, a mio parere ed anche di altri, che li hanno provati, la serie magura mt, sono poco modulabili, con un marcato effetto 0n/off meno facili da dosare e più stancanti a lungo andare su un giro, poi non tutti siamo uguali, c'è chi adora, ad esempio, Formula proprio per questa caratteristica che siano belli secchi e potenti e non gli frega nulla della modulabiltà
 

davyxx88

Biker novus
18/2/14
17
0
0
Visita sito

brunusbike

Biker popularis
Sono belle tutte due la Commencal esteticamente è piu bella ,del resto tutte le commmencal sono particolari in tutti i sensi,io non avrei nessun dubbio per il post. da 150 del si accoppia bene col la geometria della bici,sono due bici che a livello di geometrie sono completamente diverse,ma sicuramente il divertimento è assicurato,Buona scelta :spetteguless:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Salve ragazzi mi sto informando per un'enduro da 27.5. Vorrei una bici bella pedalabile ma allo stesso tempo bella cattiva in discesa.I modelli che ho trovato sono questi due. Io sono per la commencal solo che al posteriore ha 150mm contro i 160 della norco voi cosa dite? Per il resto mi pare montata meglio la commencal oltre che esteticamente piu cattiva (imho).

http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=14495041

https://www.norco.com/bikes/mountain/enduro/range-alu/range-a-72/

Io andrei di Norco...ma non chiedermi il perchè. :celopiùg:
 

ziostanko

Biker novus
25/9/08
8
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti
La mia vecchia specialized enduro expert del 2009 ha ormai fatto il suo corso...
Sono alla ricerca di un nuovo mezzo bello aggressivo in discesa ma che ovviamente si lasci anche pedalare...
Sono alto 194 cm

Ho un problema con le taglie... non capisco come mai non facciano più la xl

Avevo preso in considerazione queste:
[URL]https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3509[/URL] -> solo L

[URL]http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/superenduro/swoop-175/swoop-175-90/[/URL] -> solo 26 L

Specialized enduro 27,5 ->solo L
Specialized enduro 29 -> la comp è montata da schifo la carbon costicchia

Yt capra -> solo L sul sito dice da 184cm a 196cm

Qualche altro altone con cui condividere esperienze???

:duello:
thx
Zio
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao a tutti!
Vorrei chiedervi cortesemente un parere, visto che in "geometria" ho qualche lacuna :nunsacci:
Ho già chiesto sul topic Specy evo ma allargare la domanda potrebbe forse essermi utile..

Sto valutando l'acquisto di una Specialized Stumpjumper comp EVO 2013
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2013/sjfsr/stumpjumperfsrcompevo
e non sono sicuro della taglia...
Le mie misure sono a cavallo tra una S e una M, essendo alto 1,69 con cavallo di 77/78
La mia attuale bici è una Canyon Nerve 2014 in taglia S con la quale mi trovo molto bene...
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3573
Voi cosa mi consigliereste, anche rispetto alle geometrie delle due bici?
A me le due bici in taglia S sembrano valori molto simili, ma nel dubbio preferisco un vostro parere...
Grazie mille!
ps. allego le misure delle due bici, entrambe in taglia small:
 

Allegati

  • taglia.jpg
    taglia.jpg
    53,4 KB · Visite: 26

Classifica mensile dislivello positivo