NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

popic78

Biker novus
31/7/15
29
0
0
Visita sito
il prezzo è buono deduco dalla tua esclamazione :) non trovo notizie sul peso, ne hai idea circa?sto parlando al telefono col negozio perchè dista un 100km da casa mia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
che range hai e di che anno così mi faccio un'idea, grazie

Range carbon, pike, canecreek dbinline (380gr), cockpit renthal duo e fatbar carbon, full xx1, freni formula r1 racing dischi 180, esi grips, reverb stealth, selle italia superflow, pedali superstar mag ti, ruote spada tananai enx con hans dampf da 2,25, parafanghino e protezioni nei punti necessari

Il fox float pesa meno del dbinline
La revelation pesa meno della pike
Il resto pesa di più, ma a conti fatti la bici completa potrà pesare all'incirca un chilo più della mia

Vai che è una gran bici
 

popic78

Biker novus
31/7/15
29
0
0
Visita sito
Range carbon, pike, canecreek dbinline (380gr), cockpit renthal duo e fatbar carbon, full xx1, freni formula r1 racing dischi 180, esi grips, reverb stealth, selle italia superflow, pedali superstar mag ti, ruote spada tananai enx con hans dampf da 2,25, parafanghino e protezioni nei punti necessari

Il fox float pesa meno del dbinline
La revelation pesa meno della pike
Il resto pesa di più, ma a conti fatti la bici completa potrà pesare all'incirca un chilo più della mia

Vai che è una gran bici

uao grazie 1000 per la descrizione minuziosa, adesso vado alla carica per ultimo prezzo e vi faccio sapere se sono dei vostri.
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
Volevo sapere qualche parere su questa bella bike di casa devinci. Ho visto che i vari modelli in alluminio sono montati abbastanza bene. Però non so come si comportano sul terreno..
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
 

alexgti-r2891

Biker novus
2/4/09
28
1
0
42
Castel di guido
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio.
Al momento mi muovo con una bici xc (scott aspect 740) con 100mm di escursione.

Mi piace fare grandi passeggiate non troppo difficili, ma se incontro una discesa impegnativa mi diverto a farla. Motivo per il quale vorrei cercarmi una bici hardtail leggermente più orientata alla disciplina All Mountain.

Al momento ho individuato solo la Ghost Kato 7, con 120mm e prezzo abboradabile per me.

Avete altri consigli da darmi nell'ordine di 1000euro o poco più?

Anche 130/140mm andrebbero bene, non di più per non penalizzare le lunghe pedalate che mi piace fare.
In acciaio sarebbe anche meglio, gruppi ruota da 26 o 27.5 non 29 non le voglio.

Grazie a tutti, aspetto nuove
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio.
Al momento mi muovo con una bici xc (scott aspect 740) con 100mm di escursione.

Mi piace fare grandi passeggiate non troppo difficili, ma se incontro una discesa impegnativa mi diverto a farla. Motivo per il quale vorrei cercarmi una bici hardtail leggermente più orientata alla disciplina All Mountain.

Al momento ho individuato solo la Ghost Kato 7, con 120mm e prezzo abboradabile per me.

Avete altri consigli da darmi nell'ordine di 1000euro o poco più?

Anche 130/140mm andrebbero bene, non di più per non penalizzare le lunghe pedalate che mi piace fare.
In acciaio sarebbe anche meglio, gruppi ruota da 26 o 27.5 non 29 non le voglio.

Grazie a tutti, aspetto nuove
Guarda le commencal meta ht, intorno ai 1000 dovrebbe esserci qualcosa. Buoni telai e secondo me belle grafiche

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Tra le due bici in oggetto voi quale scegliereste e perche'?
Ho una scott spark sl che nonostante sia fantastica in salita (9,5 kg nonostante gli spd shimano xt), a volte in discesa su ripidoni scassati mi trasmette poca sicurezza. Cerco quindi una bici che non sia un macigno da pedalare in salita (visto che le salite mi piacciono parecchio) e che nello stesso tempo mi risolva qualche "imbarazzo" in discesa.
Grazie.
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Salve gente,
sto pensando di cambiare la biga.. ora ho una Specy Enduro Comp 650B 2015, e stavo pensando di cambiarla, io ho qualche idea, volevo sentire le vostre opinioni tenendo presente che la uso per il 80% in discesa ma non voglio una DH :) fuoco alle micce.

byez
 

Classifica mensile dislivello positivo