NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

Pietro_ndr

Biker novus
11/25/20
35
27
0
25
lecco
Visit site
Bike
Santacruz Nomad 4
Bonjour, dopo aver passato questo ponte a scervellarmi senza trovare risposta ho deciso di chiedere aiuto a voi popolo del forum
Da qualche giorno mi gira in testa l'idea di cambiare la mia nomad 4 del 2019, attualmente mi ci trovo bene, la cambierei solo per passare a una bici con ruote da 29 (o mullet) ed evitare così di trovarmi tra un po' con una bici molto svalutata
Che ne pensate? diciamo che sono un po' rimasto scottato dalla fine fatta dalla mia povera dh da 26 quando sono uscite le 27.5

Badorx

Biker cesareus
4/7/12
1,611
939
0
Trentino
Visit site
Bonjour, dopo aver passato questo ponte a scervellarmi senza trovare risposta ho deciso di chiedere aiuto a voi popolo del forum
Da qualche giorno mi gira in testa l'idea di cambiare la mia nomad 4 del 2019, attualmente mi ci trovo bene, la cambierei solo per passare a una bici con ruote da 29 (o mullet) ed evitare così di trovarmi tra un po' con una bici molto svalutata
Che ne pensate? diciamo che sono un po' rimasto scottato dalla fine fatta dalla mia povera dh da 26 quando sono uscite le 27.5
Ciao, sono in una situazione più che simile: ho una Nomad 4 2018, con la quale mi sono sempre trovato da dio, ma la scimmietta è sempre appostata...
Se riesco ti scriverò le mie varie elucubrazioni, ho sempre meno tempo per stare sul forum...

• Like
Reactions: Pietro_ndr

ci-clo

Biker ciceronis
10/22/04
1,494
398
0
italia
Visit site
Bike
Banshee Spitfire, Ancillotti FRY, MDE Damper, Cotic BFe
E' comunque una bici di tre anni, se la vendessi tra due anni, quindi 27,5 o 29 sempre pochi soldi ti vedrai offrire

• Like
Reactions: Zero Cool

Badorx

Biker cesareus
4/7/12
1,611
939
0
Trentino
Visit site
La lista di possibili sostitute è davvero lunghissima, attualmente tra le prime c'è la alutech fanes mullet
Ma al momento sto cercando di capire se ha senso cambiare o no :paur::nunsacci:
Capire se ha senso cambiare o no è veramente la cosa più difficile, io propenderei più per il no, in quanto con la nomad sono migliorato molto e credo di potermi spingere ancora oltre. E' una bike particolare, potevo prendere una 29 già allora, ma per le sue caratteristiche scelsi la nomad, e ha mantenuto ciò che prometteva. Volevo regalarle un bel set di ruote in carbonio in modo da renderla più reattiva in pedalata e ancora più leggera durante i salti, ma visti i prezzi di questo tipo di ruote ho iniziato a guardare anche altre bike.
Tra i modelli più leggeri sto guardando SC Hightower e Orbea Occam.
Mentre per rimanere su qualcosa di più schiaccia sassi sto informandomi sulla Transition Sentinel, la Specy enduro e la Orbea rallon. Quest'ultima la trovo, fino ad adesso, la più interessante.
Io però cerco nell'usato, dal 2020 in poi.
E' indubbio che su certe cose ci sarebbe da guadagnare con la 29 (oppure mullet, che aggiunge ancora confusione alla ricerca), ma ho paura di ciò che potrei perdere come feeling e manovrabilità.
Aggiungo anche che non ho mai provato un'endurona o all mountain da 29 dunque anche per questo i dubbi sono tanti.
Ho anche una trail da 29 front, con la quale mi trovo benissimo, ma è un altro genere di bike, non posso fare paragoni con la Nomad.

Pietro_ndr

Biker novus
11/25/20
35
27
0
25
lecco
Visit site
Bike
Santacruz Nomad 4
Capire se ha senso cambiare o no è veramente la cosa più difficile, io propenderei più per il no, in quanto con la nomad sono migliorato molto e credo di potermi spingere ancora oltre. E' una bike particolare, potevo prendere una 29 già allora, ma per le sue caratteristiche scelsi la nomad, e ha mantenuto ciò che prometteva. Volevo regalarle un bel set di ruote in carbonio in modo da renderla più reattiva in pedalata e ancora più leggera durante i salti, ma visti i prezzi di questo tipo di ruote ho iniziato a guardare anche altre bike.
Tra i modelli più leggeri sto guardando SC Hightower e Orbea Occam.
Mentre per rimanere su qualcosa di più schiaccia sassi sto informandomi sulla Transition Sentinel, la Specy enduro e la Orbea rallon. Quest'ultima la trovo, fino ad adesso, la più interessante.
Io però cerco nell'usato, dal 2020 in poi.
E' indubbio che su certe cose ci sarebbe da guadagnare con la 29 (oppure mullet, che aggiunge ancora confusione alla ricerca), ma ho paura di ciò che potrei perdere come feeling e manovrabilità.
Aggiungo anche che non ho mai provato un'endurona o all mountain da 29 dunque anche per questo i dubbi sono tanti.
Ho anche una trail da 29 front, con la quale mi trovo benissimo, ma è un altro genere di bike, non posso fare paragoni con la Nomad.
Ho iniziato a andare regolarmente in bici da un paio d'anni, tutto sommato penso che il reale limite della nomad sia ancora abbastanza lontano, la cambierei solo ed esclusivamente per non ritrovarmi con una bici poco rivendibile
Adesso ho provato a inserzionarla e vediamo se e quanto interesse suscita

Badorx

Biker cesareus
4/7/12
1,611
939
0
Trentino
Visit site
Ho iniziato a andare regolarmente in bici da un paio d'anni, tutto sommato penso che il reale limite della nomad sia ancora abbastanza lontano, la cambierei solo ed esclusivamente per non ritrovarmi con una bici poco rivendibile
Adesso ho provato a inserzionarla e vediamo se e quanto interesse suscita
Ok, capisco.
La vendita dipende sempre da un sacco di cose, non è mai facile.
L'unico consiglio che posso darti è: abbi pazienza! Rispondi alle domande degli utenti e cancella l'annuncio una volta venduta.
Ultimamente la moda sembra essere mettere un annuncio e poi sparire nel nulla...
Buona fortuna!

Ultimi itinerari e allenamenti

• Attività pomeridiana
    Wed, 29 Mar 2023 01:06:22 CEST
    [Training] 1,62 km +1 mt 00:08:14 ...
  • Attività pomeridiana
    Wed, 29 Mar 2023 00:07:38 CEST
    [Training] 20,33 km +208 mt 00:56:52 ...
  • Evening tour
    Tue, 28 Mar 2023 22:21:53 CEST
    [Training] 15.60 km +82 mt 00:59:30 ...
  • Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 22:21:30 CEST
    [Training] 3,33 km +9 mt 00:14:30 ...
  • Afternoon tour
    Tue, 28 Mar 2023 21:15:55 CEST
    [Training] 49,78 km +135 mt 02:19:35 ...