nuova 29'' trail

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
I produttori di forcelle si sono fermati a 140 in ambito 29" in quanto per adesso ci sono telai che al massimo fanno 150 di escursione. Credo che oltretutto c'è da andare in contro ad una domanda che il pubblico che fa AM non chiede, x via del fatto che le 29" da trail-AM a non tutti piacciono. Siamo comunque al limite a 140-150 di escursione x le ruotone... Vedremo se le case in futuro svilupperanno in linea prodotti x tutte le tipologie di formati o se, come tutt'ora capita, finchè non c'è domanda il mercato langue di questi componenti: basta guardare ale gomme.... ancora ad oggi mancano parecchi modelli (sopratutto nel settore trail-AM) e quindi anche una possibile scelta.

Da qualche parte, direi qua sul forum, ho letto che Schwalbe produrrà tutta la gamma anche per 29er, e io mirerei già ad un alberto grasso da 2.4 se lo facessero... sperando sia davvero bello grasso... :celopiùg: In coppia con un Hans dietro dovremmo cominciare ad avvicinarci al reale potenziale delle 29er da 140 di escursione... E già si vedono le 34 allungate a 150... :cucù:
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
I produttori di forcelle si sono fermati a 140 in ambito 29" in quanto per adesso ci sono telai che al massimo fanno 150 di escursione. Credo che oltretutto c'è da andare in contro ad una domanda che il pubblico che fa AM non chiede, x via del fatto che le 29" da trail-AM a non tutti piacciono. Siamo comunque al limite a 140-150 di escursione x le ruotone... Vedremo se le case in futuro svilupperanno in linea prodotti x tutte le tipologie di formati o se, come tutt'ora capita, finchè non c'è domanda il mercato langue di questi componenti: basta guardare ale gomme.... ancora ad oggi mancano parecchi modelli (sopratutto nel settore trail-AM) e quindi anche una possibile scelta.

grazie per le delucidazioni! è sempre un piacere confrontarsi con gente che ne sa più di me... :prost:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Da qualche parte, direi qua sul forum, ho letto che Schwalbe produrrà tutta la gamma anche per 29er, e io mirerei già ad un alberto grasso da 2.4 se lo facessero... sperando sia davvero bello grasso... :celopiùg: In coppia con un Hans dietro dovremmo cominciare ad avvicinarci al reale potenziale delle 29er da 140 di escursione... E già si vedono le 34 allungate a 150... :cucù:
Speriamo, come spero che Maxxis, Geax, Kenda, Continental e Michelin comincinoo a tirar fuori robbbbba buona... Sul discorso forcelle ho sempre sostenuto che l'unico tallone d'achille siano gli steli ad oggi e non le escursioni (io preferisco, sopratutto sulle 29, avere 120-130 mm di escursione e steli maggiorati che 150 mm e steli di 32). Se nel futuro arrivasse una Revelation ingrassata sarei già ampiamente soddisfatto...
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
fossi in te..ne il KS ne il Cronolog..vai di RockShox Reverb...Costa anche qualcosa meno e funziona benissimo..


Tornando alla mia scelta, la bandit 29, sono indeciso per le ruote e il reggisella.

Il negozio mi ha proposto queste:

http://www.amclassic.com/it/prodotti/ruote-mtb/allmountain29disc.php

http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/offroad/xc-all-mountain-29/products/red-power-29-xl

e per il reggisella il ks lev o il crank brothers cronolog ??

grazie per i vostri consigli!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Tornando alla mia scelta, la bandit 29, sono indeciso per le ruote e il reggisella.

Il negozio mi ha proposto queste:

http://www.amclassic.com/it/prodotti/ruote-mtb/allmountain29disc.php

http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/offroad/xc-all-mountain-29/products/red-power-29-xl

e per il reggisella il ks lev o il crank brothers cronolog ??

grazie per i vostri consigli!

Ruote: OK!
Reggi, se c'è il diametro vai col Gravity Dropper, non sarà esteticamente bellissimo, ma è meccanico e non ti lascia mai a piedi, oltre ad avere manutenzione minima... discorso simile per lo specialized...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Si trova qualcosa su Ebay dai rivenditori USA, ma con la garanzia potrebbero esserci dei problemi.

In USA sono già disponibili i modelli 2013 con cartuccia idraulica aggiornata, a breve lo saranno anche qui (confermatomi da un rivenditore), quindi magari si riesce a trovare qualche modello 2012 a prezzo scontato.

Concordo che i prezzi di Fox sono esagerati ! :rosik:
Infatti... ho trovato telaio, ruote e gruppo, ma della fox 34 neanche l'ombra!
tutti i rivenditori contatatti mi diceono che è introvabile.

Devo rimandare l'acquisto della nuova bici a settembre??
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
secondo me le ruote perfette per fare all mountain e forse anche qualcosa in più sono le fulcrum red metal 29 xl, sono tubeless e pesano 1750 gr!! ho avuto anche le american classic e per all moun tain sono un po gracili...:i-want-t:
 

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
Infatti... ho trovato telaio, ruote e gruppo, ma della fox 34 neanche l'ombra!
tutti i rivenditori contatatti mi diceono che è introvabile.

Devo rimandare l'acquisto della nuova bici a settembre??

Mi ero informato ad inizio giugno in negozio e mi disse che ai primi di luglio sarebbero già state disponibili i modelli 2013 ! Quindi sto aspettando notizie.

Il modello 2012 era e quindi dovrebbe ancora essere disponibile tramite importatore ufficiale, quindi il negoziante deve solo ordinarlo. ;-)
Non credo siano stati già tutti venduti !
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Forcella fox 34 float trovata!

Ora ho bisogno di un consiglio per avere la guarnitura doppia 22/36:

prendo il gruppo shimano xt e cambio le corone (non fanno il 22/36)

oppure prendo lo sram x9 che esce già nativo con la 22/36?

Vale la pena spendere 100€ in più per lo sram ??

grazie !
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
un consiglio per avere la guarnitura doppia 22/36:

prendo il gruppo shimano xt e cambio le corone (non fanno il 22/36)

oppure prendo lo sram x9 che esce già nativo con la 22/36?

Vale la pena spendere 100€ in più per lo sram ??

grazie !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo