I produttori di forcelle si sono fermati a 140 in ambito 29" in quanto per adesso ci sono telai che al massimo fanno 150 di escursione. Credo che oltretutto c'è da andare in contro ad una domanda che il pubblico che fa AM non chiede, x via del fatto che le 29" da trail-AM a non tutti piacciono. Siamo comunque al limite a 140-150 di escursione x le ruotone... Vedremo se le case in futuro svilupperanno in linea prodotti x tutte le tipologie di formati o se, come tutt'ora capita, finchè non c'è domanda il mercato langue di questi componenti: basta guardare ale gomme.... ancora ad oggi mancano parecchi modelli (sopratutto nel settore trail-AM) e quindi anche una possibile scelta.
Da qualche parte, direi qua sul forum, ho letto che Schwalbe produrrà tutta la gamma anche per 29er, e io mirerei già ad un alberto grasso da 2.4 se lo facessero... sperando sia davvero bello grasso... In coppia con un Hans dietro dovremmo cominciare ad avvicinarci al reale potenziale delle 29er da 140 di escursione... E già si vedono le 34 allungate a 150...