nuova 29'' trail

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
a mio parere visto che siamo nella comunità europea qualunque rivenditore te la spedisce a maggor ragione che in italia non viene commercializzata e non la puoi avere dalla rete commerciale italiana, ti direi di vedere HI BIKE mi pare che loro abbiano anche specialized.. sennò digli che ti rivolgerai in francia..
sì certo unione europea o no nulla vieta di acquistare all'estero e farsi spedire telai o componenti, dicevo solo che evidentemente ci sono accordi commerciali tra specialized, distributori e rivenditori che impongono a questi ultimi di non vendere fuori dal confine nazionale. Altrimenti non scriverebbero nei siti di vendita che i prodotti specialized non possono essere spediti all'estero, come invece fanno. Che poi, contattati privatamente, acconsentano a concludere vendita e spedizione non discuto, probabilmente molti lo fanno.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Mah..........XC direi di no.........una 130 di escursione con quegli angoli non è proprio una bici da XC.......la vedo più come una bici da Trail AM montata bella cattiva con doppia e Fox34!

:il-saggi:


Premesso che il Telaio risulta ordinabile da fuorisella.it, dove trovo poi la fox 34?

Per il resto che doppia e ruote leggere mi consigliate??

grazie !
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
molto probabilmente anche XFUSION nel 2013 uscirà con una forcella steli 34 escursione 120 o 140 pp 15mm. Potrebbe essere un'ottima e più economica alternativa alla FOX34 :-)
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
c'è anche la marzocchi, era montata sulla bandit della prova di 365mtb hanno detto che è buona ma che manca ancora qualcosina e che l'unica a livello di 29 per utilizzo AM è la fox... ovviamente riporto quello che hanno detto loro! poi sono d'accordo con chi dice che la fox è cara....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
c'è anche la marzocchi, era montata sulla bandit della prova di 365mtb hanno detto che è buona ma che manca ancora qualcosina e che l'unica a livello di 29 per utilizzo AM è la fox... ovviamente riporto quello che hanno detto loro! poi sono d'accordo con chi dice che la fox è cara....
La FOX ha il plus di avere gli steli da 34 e IMO proporzionati a livello di rigidità x l'escursione che ha come forcella da 29". Io monto sulla Bolder una RS Revelation: buona forcella, ma pecca di rigidità sopratutto sulle frenate violente. Se Fox avesse prezzi umani credo che quasi tutti gli utenti che hanno mtb da 29" con escursioni attorno ai 130-140 l'avrebbero già montata.
La Marzocchi (provata la 2012) x quanto è plushosa, x quanto è poco rigida.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
La FOX ha il plus di avere gli steli da 34 e IMO proporzionati a livello di rigidità x l'escursione che ha come forcella da 29". Io monto sulla Bolder una RS Revelation: buona forcella, ma pecca di rigidità sopratutto sulle frenate violente. Se Fox avesse prezzi umani credo che quasi tutti gli utenti che hanno mtb da 29" con escursioni attorno ai 130-140 l'avrebbero già montata.
La Marzocchi (provata la 2012) x quanto è plushosa, x quanto è poco rigida.

per quel poco che ci capisco è ancora un mondo troppo inesplorato (da certi punti di vista), e sono già a dietrò a tirare fuori le 27,5! le case produttrici delle forcelle staranno impazzendo!!! :smile:
 

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
Hai un link online dove prendere la fox 34 a buon prezzo ??
io non ho trovato nulla...

Si trova qualcosa su Ebay dai rivenditori USA, ma con la garanzia potrebbero esserci dei problemi.

In USA sono già disponibili i modelli 2013 con cartuccia idraulica aggiornata, a breve lo saranno anche qui (confermatomi da un rivenditore), quindi magari si riesce a trovare qualche modello 2012 a prezzo scontato.

Concordo che i prezzi di Fox sono esagerati ! :rosik:
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Mondo inesplorato?:nunsacci: Ragguagliami che non ho mica ben capito.....

nel senso che sono ancora "giovani" come bici (5 anni circa o sbaglio!? :nunsacci:) e certe cose magari devono essere ancora perfezionate... premetto che io traggo i miei giudizi dai test che leggo perché non ho modo di provarle, e anche se fosse non saprei dare grandi giudizi vista la mia poca esperienza! quello che ho detto era una mia semplice opinione che mi sono fatto... ovviamente se sbaglio sono ben felice di essere corretto!!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
nel senso che sono ancora "giovani" come bici (5 anni circa o sbaglio!? :nunsacci:) e certe cose magari devono essere ancora perfezionate... premetto che io traggo i miei giudizi dai test che leggo perché non ho modo di provarle, e anche se fosse non saprei dare grandi giudizi vista la mia poca esperienza! quello che ho detto era una mia semplice opinione che mi sono fatto... ovviamente se sbaglio sono ben felice di essere corretto!!
I produttori di forcelle si sono fermati a 140 in ambito 29" in quanto per adesso ci sono telai che al massimo fanno 150 di escursione. Credo che oltretutto c'è da andare in contro ad una domanda che il pubblico che fa AM non chiede, x via del fatto che le 29" da trail-AM a non tutti piacciono. Siamo comunque al limite a 140-150 di escursione x le ruotone... Vedremo se le case in futuro svilupperanno in linea prodotti x tutte le tipologie di formati o se, come tutt'ora capita, finchè non c'è domanda il mercato langue di questi componenti: basta guardare ale gomme.... ancora ad oggi mancano parecchi modelli (sopratutto nel settore trail-AM) e quindi anche una possibile scelta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo